Smentisco, una pinza specifica per quel tipo di agganci esiste, che poi un qualsiasi meccanico dotato di buon senso ne possa fare a meno è un altro discorso (e difatti ne io ne altri colleghi la hanno). Comunque sia cambia meccanico perchè ogni sistema di ritenzione ha un metodo per essere scollegato, e dato che una buona metà dei sedicenti meccanici non ragiona o non ha la delicatezza ci si ritrova spesso ad avere l'auto piena di fascette o colla, connettori rotti, spinotti mezzi massacrati.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Bastardi! quando ho preso il filtro nuovo non c'erano le clip, ho dovuto usare quelle vecchie pregando di non romperle! Avrò buttato via preziosissime goccie di benzina e molti smadonnamenti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Risolto Portata da Serani qui a Roma e dopo dico 2 ore di smadonnamenti perchè c'èra della terra nel connettore è riuscito a cambiarmi questo benedetto filtro benzina tralasciando cosa c'èra dentro!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
io faccio l'idraulico e l'ho cambiato in 10 minuti. digli al tua meccanico di cambiare mestiere. punto
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Ciao a tutti e scusate l'intromissione...approfitto del post per chiedere aiuto sugli attacchi a baionetta del filtro...io ci ho provato ma nulla..dopo mezz'ora e un bel mal di schiena ho rinunciato. Teoricamente vedendoli cosi sembrerebbe che bisogni far passsare le linguetta bianche oltre la loro sede schiacciandole..è giusto? c'è un barbatrucco per aprirle senza romperle...grazie dell'attenzione!!
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Vanno semplicemente schiacciate entrambe fino a che lo scalino non impedisca più lo sgancio e nel frattempo tiri le tubazioni verso l'esterno. Delicatamente.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
quindi potrei nel caso "sacrificare" una pinza con i becchi abbastanza sottili piegandoli verso l'interno con una morsa? cosi stringendo la pinza i becchi andrebbero a chiudere le linguette bianche senza l'uso ( e il pericolo di rompere qualcosa) di cacciaviteria varia? grazie rava
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