Ciao ragazzi sono andato dal meccanico a fare il tagliando e nel mezzo ci abbiamo messo anche il filtro benzina il problema è che il meccanico non è stato in grado di cambiarlo! in quanto ha detto che ci vuole una chiave particolare..l'ho visto con i miei occhi che non riusciva a levare il vecchio smuncinando ma è cosi difficile? ora sono costretto ad andare in mazda: WallBash : nella speranza che mi mettano il filtro che ho comprato io
filtro benzina
|
17-05-2011, 21:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2011, 21:17 da tipiaraldici.)
penso che tu faccia prima a cambiare meccanico.....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ro+benzina guida al cambio (del filtro non del meccanico) http://www.miata.net/garage/NB_fuel_filter/index.html
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B] -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
17-05-2011, 21:39
aspita c'è anche un connettore da staccare vedo lui stava fancendo tutto senza scollegare niente, ha tentato direttamente di togliere il filtro
17-05-2011, 23:16
Sul fatto di non riuscire a cambiare un filtro benzina meglio non commentare, sono anche io meccanico e benchè a volte quei tipi di agganci facciano fatica a sganciarsi non ho mai avuto particolari problemi. Riguardo alla storia del connettore c'è una mezza diatriba che mi vede protagonista nel non capire a cosa serve staccare un connettore che senza il quadro inserito non è alimentato, nemmeno andasse a disperdere la pressione del circuito.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
17-05-2011, 23:36
Il connettore lo stacca ad auto accesa!
Togliendo così l'alimentazione alla pompa benzina, e l'auto si spegne dopo poco. In quel modo il circuito è depressurizzato. Tanto anche in quel modo quando stacchi il filtro, piscia benzina uguale dal tubo :chessygrin: Meno che con il circuito in pressione ovviamente.
18-05-2011, 08:46
il connettore non ha senso. A quadro spento l'alimentazione della pompa non c'e'. Per il resto si puo' procedere normalmente e senza attrezzi particolari. Un catino sotto perche' un po' di benza esce ovviamente......
18-05-2011, 09:25
Ragazzi calcolate che io dal mecca ci sono andato pure 2 volte la prima quando ha cambiato l'olio e li mi ha detto che doveva rimediare questa benedetta pinza particolare, e ieri sono andato li aveva questa pinza presa dalla renault ( che dice abbia il filtro uguale alla mazda) però non ci è riuscito ,io ero li che guardavo e ho detto " senti prima che si sfascia qualche cosa per un filtro la porto in mazda" era li mezzora che tirava e smucinava mi stava facendo venire l'ansia!
avevo in previsione di fargli fare la distribuzione da lui ma misa che ci ripenso... Ragazzi conoscete un meccanico a Roma che abbia gia visto mx5! apparte la mazda!
18-05-2011, 10:19
fai un salto su www.mx5passionroma.it e vedrai che qualche buona info al ricavi.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
18-05-2011, 11:33
ace Ha scritto:....aveva questa pinza presa dalla renault ( che dice abbia il filtro uguale alla mazda) però non ci è riuscito ,io ero li che guardavo e ho detto " senti prima che si sfascia qualche cosa per un filtro..... Se,ripeto se,tu cambiassi il meccanico,FORSE sarebbe meglio!!!!miley:
MEMENTO MORI
18-05-2011, 11:50
il tuo meccanico si droga pesantemente. aiutalo a smettere. non esiste alcuna pinza specifica. serve solo un minimo di pratica e senso delle cose.
|
« Precedente | Successivo »
|