Ciao ragazzi sono andato dal meccanico a fare il tagliando e nel mezzo ci abbiamo messo anche il filtro benzina il problema è che il meccanico non è stato in grado di cambiarlo! in quanto ha detto che ci vuole una chiave particolare..l'ho visto con i miei occhi che non riusciva a levare il vecchio smuncinando ma è cosi difficile? ora sono costretto ad andare in mazda: WallBash : nella speranza che mi mettano il filtro che ho comprato io
filtro benzina
|
17-05-2011, 21:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2011, 21:17 da tipiaraldici.)
penso che tu faccia prima a cambiare meccanico.....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ro+benzina guida al cambio (del filtro non del meccanico) http://www.miata.net/garage/NB_fuel_filter/index.html
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem[/B] -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
17-05-2011, 21:39
aspita c'è anche un connettore da staccare vedo lui stava fancendo tutto senza scollegare niente, ha tentato direttamente di togliere il filtro
17-05-2011, 23:16
Sul fatto di non riuscire a cambiare un filtro benzina meglio non commentare, sono anche io meccanico e benchè a volte quei tipi di agganci facciano fatica a sganciarsi non ho mai avuto particolari problemi. Riguardo alla storia del connettore c'è una mezza diatriba che mi vede protagonista nel non capire a cosa serve staccare un connettore che senza il quadro inserito non è alimentato, nemmeno andasse a disperdere la pressione del circuito.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001