Ciao,
prima di cambiare assetto avevo propri ola combinazione di Tein S tech a KYB AGX, posso sconsigliartela caldamente! Ma non perchè i KYB sono pessimi, secondo me funzionano egregiamente, ma perchè l'accoppiata non lavora bene insieme.
Intanto ti dico subito che sono decisoamente più rigidi dei blistein stock della sport che ho cambiato a 39000 km, quindi non si erano spompati, la lunghezza è la stessa si.
Comunque con il setu KYB+Tein avrai una macchina con un assetto più basso per lo più, in pista ovviamente senti un leggero cambiamento ma, purtroppo, in strada è pessima!! ogni sconnessione, rotaia, buca ecc fa sobbalzare la macchina, soprattutto a basse velocità! Dovevo rallentare a passo d'uomo per passare sui binari e nonostante questo la macchina saltellava!
Il motivo è che c'è una differenza troppo marcata tra spring rate e settaggio dell' idraulica, questo fa lavorare il gruppo sospensioni tipo putrella alle basse velocità, o in rettilineo, insomma quando non c'è molto carico.
A riprova di questo vi dico che con il monoflex che monto ora la macchina su quel famoso binario che ho dietro casa è molto più comoda, come in qualsiasi altra situazione di strada sconnessa; questo perchè molla e ammo sono stati pensati insieme.
Per Alberto, ti fidi troppo di quello che leggi
vedi topic dove non ricordo chi aveva fatto dei test sugli ammo e i risultati erano diversi da quanto dichiarava la casa...che strano... forse devono ricavarci profitto?
Se vuoi un consiglio, prendi le molle e vai da qualcuno che tratta con assetti e fatti consigliare, vedi Cappelli a Milano. Se non te ne frega molto della dinamica della macchina e ti basta un miglioramento generale a discapito della comodità prendi pure i KYB, io li ho trattati "male" scordolando e proprio con quelle molle, non hanno mai dato problemi.