This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ammortizzatori da montare su molle Tein S-Tech
#11
_Mariner_Blue_ Ha scritto:Dei tokico ho sempre sempre sentito parlare bene...però si trovano solo oltreoceano...

Si ma non é robetta...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#12
-PEWO- Ha scritto:Si effettivamente son mollicci ma... Come gli stock alby... Direi di no!!

Io mi aspettavo altro ... Ma se posso darti un consiglio direi tokico illumina!
Sono esattamente come gli stock in compressione, poco piu' smorzati in estensione. Se cerchi tra i miei post ci sono anche i grafici.
Idem la lunghezza, e' praticamente identica a quelli stock.
Morale della favola sono degli ottimi ammo stock-sostitutivi, ma costano 1000 volte tanto!!

I tokico sono regolabili da "come stock" a "350 lbs/in (che sono molle belle toste!)"
Alberto
  Cita messaggio
#13
Hammer Ha scritto:Sono ancora in commercio i Koni Sport? Quelli gialli col piattello regolabile.

I Koni li sconsiglierei perché sono quelli più corti (su Fat Cat Motorsport c'è il grafico con le lunghezze) e credo che non si abbinino bene con le Tein...
  Cita messaggio
#14
Dovete considerare che le Tein Na ed NB, non sono uguali.

http://www.tein.co.uk/installation_manua...90-98.html

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post187036

Non sono delle grandi molle dati alla mano, abbassano troppo per i loro spring rates.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#15
Alessandro Ha scritto:I Koni li sconsiglierei perché sono quelli più corti (su Fat Cat Motorsport c'è il grafico con le lunghezze) e credo che non si abbinino bene con le Tein...
Ma se il principio generale è "molla + corta = stelo + corto" i Koni dovrebbero lavorare bene con molle moderatamente più corte. (?)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#16
mi consigliereste di non cambiare gli ammo della sport e di montare solo delle molle un po' più corte? tipo tein? l'auto ha 80k

edit: mi piacerebbe solo abbassarla un pochino..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#17
Hammer Ha scritto:Ma se il principio generale è "molla + corta = stelo + corto" i Koni dovrebbero lavorare bene con molle moderatamente più corte. (?)

Questo ragionamento non regge. In linea teorica si... poi dipende dalla rigidezza della molla, dalla lunghezza e dalla frenatura. In linea di massima, con rigidezze simil stock e abbassamento contenuti è inutile farsi ste seghe mentali
Alberto
  Cita messaggio
#18
Ciao,
prima di cambiare assetto avevo propri ola combinazione di Tein S tech a KYB AGX, posso sconsigliartela caldamente! Ma non perchè i KYB sono pessimi, secondo me funzionano egregiamente, ma perchè l'accoppiata non lavora bene insieme.
Intanto ti dico subito che sono decisoamente più rigidi dei blistein stock della sport che ho cambiato a 39000 km, quindi non si erano spompati, la lunghezza è la stessa si.
Comunque con il setu KYB+Tein avrai una macchina con un assetto più basso per lo più, in pista ovviamente senti un leggero cambiamento ma, purtroppo, in strada è pessima!! ogni sconnessione, rotaia, buca ecc fa sobbalzare la macchina, soprattutto a basse velocità! Dovevo rallentare a passo d'uomo per passare sui binari e nonostante questo la macchina saltellava!
Il motivo è che c'è una differenza troppo marcata tra spring rate e settaggio dell' idraulica, questo fa lavorare il gruppo sospensioni tipo putrella alle basse velocità, o in rettilineo, insomma quando non c'è molto carico.
A riprova di questo vi dico che con il monoflex che monto ora la macchina su quel famoso binario che ho dietro casa è molto più comoda, come in qualsiasi altra situazione di strada sconnessa; questo perchè molla e ammo sono stati pensati insieme.

Per Alberto, ti fidi troppo di quello che leggi Wink vedi topic dove non ricordo chi aveva fatto dei test sugli ammo e i risultati erano diversi da quanto dichiarava la casa...che strano... forse devono ricavarci profitto? Big Grin
Se vuoi un consiglio, prendi le molle e vai da qualcuno che tratta con assetti e fatti consigliare, vedi Cappelli a Milano. Se non te ne frega molto della dinamica della macchina e ti basta un miglioramento generale a discapito della comodità prendi pure i KYB, io li ho trattati "male" scordolando e proprio con quelle molle, non hanno mai dato problemi.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Questo ragionamento non regge. In linea teorica si... poi dipende dalla rigidezza della molla, dalla lunghezza e dalla frenatura. In linea di massima, con rigidezze simil stock e abbassamento contenuti è inutile farsi ste seghe mentali
Grazie della risposta.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#20
Hammer Ha scritto:Grazie della risposta.

Lavoro...responsabilità...
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 532 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 903 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 228 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 1,046 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,029 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 26,286 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,884 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,578 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,681 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,168 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)