ggcapp Ha scritto:ma guardate non e' che se il dissipatore non e' montato il pc non parte...la cpu si surriscalda in qualche minuto mica al volo eh!
Un processore fumato spesso mostra segni evidenti sulla superficie.....rimuovilo puliscilo e guarda se ci sono zone scure o cmq che ti facciano pensare ad una bruciatura.
Cmq non capisco se hai provato o no a staccare tutto tranne il processore e premere avvio......cosa accade? Si accende il led e niente altro? Sbippa non sbippa? L'altoparlantino e' integrato? va collegato? Se va collegato lo hai collegato?
Senza indizi e' dura..........traffico sui pc dai tempi degli 8086 in poi.....oggi ho a casa 6 pc ed un Mac g4. Il mio attuale pc gira Win7, win vista, Xp pro, Leopard 10.5.5 (Hackintosh F.F) e Macubuntu.....se dai qualche info in piu' potremmo isolare il problema se vuoi.
Potrebbe essere partita la mb e anche la cpu mica e' cosi' remota come possibilita'
una flashata al cmos l'hai data? Dovrebbe essere il ponticello blu in basso a sinistra vicino al chip del bios......chiudi il ponticello alimenta la mb , spegni e riapri il ponticello....
Come ho già detto ancora non ho provato nulla perché non ho avuto tempo, ora sono al lavoro, appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere...
P.s. Ho sbagliato ancora a linkarvi il modello di scheda madre (solo che sui forum dedicati non capiscono un ***** neanche loro su che modello sia perché la foxconn sulla scheda scrive un codice che non esiste da nessuna parte)
Cmq dovrebbe essere questa, ma non ne sarei ancora così sicuro http://www.foxconnchannel.com/product/Mo...-us0000191
@CJ, spiegami come faccio a fare quello che dici se non parte proprio?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson