Ciao a tutti. Vi scrivo perchè ho un problema piuttosto serio.
Oggi, al ritiro della mia mx5 per il suo terzo tagliando ho riscontrato una lesione sul parabrezza lunga circa 10 cm.
Prima di muovere l'auto dall'area consegne ho chiesto l'intervento del capo officina che, molto gentilmente, ha ammesso che il problema riguarda loro (meno male che me ne sono accorto prima di andar via). Per la seconda volta ad una mx5 capitava una lesione simile al momento del sollevamento del ponte per le ispezioni di rito.
Tutto bene fin qui: sostituzione a loro spese.
Ma io mi chiedo come possa essere accaduto !
Il capo officina mi ha detto che l'auto è stata messa sul ponte con la capote chiusa e bloccata, per questo motivo il gancio ha trasmesso un lieve movimento al parabrezza...
Ma se io parcheggio anche sui marciapiedi con la capote serrata senza alcun danno o rumore....!
Non so, ma temo che la macchina possa aver subito una torsione davvero anomala e non so come fare a capire se ci sono problemi nascosti. La capote funziona regolarmente ma non ho voluto uscire dall'officina per evitare di passare dalla parte del torto.
Secondo voi potranno esserci problemi ? Non vorrei che l'auto abbia perso un'appoggio in salita e si sia prodotta una torsione che possa aver compromesso qualcosa.
Sì, il parabrezza sarà mazda ma chi me lo dice che il lavoro non introdurrà rumori molesti e che la capote e - soprattutto - l'allineamento dell'auto non abbiano subito danni ?
Nonostante la cortesia dell'Officina Mazda sono amareggiato e preoccupato.
Scusate lo sfogo. Ciao.:cry2:
Oggi, al ritiro della mia mx5 per il suo terzo tagliando ho riscontrato una lesione sul parabrezza lunga circa 10 cm.
Prima di muovere l'auto dall'area consegne ho chiesto l'intervento del capo officina che, molto gentilmente, ha ammesso che il problema riguarda loro (meno male che me ne sono accorto prima di andar via). Per la seconda volta ad una mx5 capitava una lesione simile al momento del sollevamento del ponte per le ispezioni di rito.
Tutto bene fin qui: sostituzione a loro spese.
Ma io mi chiedo come possa essere accaduto !
Il capo officina mi ha detto che l'auto è stata messa sul ponte con la capote chiusa e bloccata, per questo motivo il gancio ha trasmesso un lieve movimento al parabrezza...
Ma se io parcheggio anche sui marciapiedi con la capote serrata senza alcun danno o rumore....!
Non so, ma temo che la macchina possa aver subito una torsione davvero anomala e non so come fare a capire se ci sono problemi nascosti. La capote funziona regolarmente ma non ho voluto uscire dall'officina per evitare di passare dalla parte del torto.
Secondo voi potranno esserci problemi ? Non vorrei che l'auto abbia perso un'appoggio in salita e si sia prodotta una torsione che possa aver compromesso qualcosa.
Sì, il parabrezza sarà mazda ma chi me lo dice che il lavoro non introdurrà rumori molesti e che la capote e - soprattutto - l'allineamento dell'auto non abbiano subito danni ?
Nonostante la cortesia dell'Officina Mazda sono amareggiato e preoccupato.
Scusate lo sfogo. Ciao.:cry2:
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----