This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NCFL] MX5 Cup stradale e targata!
Qualche giorno fa, mi è arrivata la newsletter del RIM, con una NC2 come quelle utilizzate nei vari trofei con i giornalisti, targata! Ovviamente non è il mostro verde da 275hp di cui abbiamo parlato qualche mese fa, ma è rollbarrata con gabbia completa, mi sembra di intravedere i Motec Nitro ma dell'interno non ho visto nada.

Magari lo sapevate già tutti e io arrivo dopo 1000 anni, ma vi metto qualche foto del RIM:
http://www.mx5.it/raduni/raduni_2011/alb...index.html

Non voglio discutere sul fatto che un rollcage vada utilizzato con il casco, ma bensi su come hanno fatto ad avere l'omologazione sia del roll che di altre eventuali special parts che ha... Shock
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Non ho la più pallida idea se la macchina non sia stata semplicemente targata a prescindere da quello che ci sia sopra...
Gentleman driver
  Cita messaggio
Esemplare unico... (anche i prototipi possono essere omologati solo che è antieconomico per le tasche di un privato!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
http://cid-d491564de3821c01.photos.live....5E_067.jpg

Dite e siete quindi tutti concordi che sia un esemplare unico?
Quindi rimane di proprietà di mamma Mazda (tranquilli non ho intenzione di comprarla)?

Sarebbe interessante saperlo con piu certezza, se non fosse esemplare unico si creerebbe un precedente per tutte le parti aggiunte, ma in effetti mi sembra dura...

Uffa un bello scarichino cup omologato era una bella idea :chessygrin:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Quello "scarichino" è un tubo dritto, dubito sia omologabile.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
L'esemplare unico credo sia tranquillamente vendibile (esempio: tutte le viper con scarico sottoporta sono esemplari unici poichè in Italia è vietato...)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Ecco qui un bell'esemplare unico...

http://cid-d491564de3821c01.photos.live....821C01!797
Gentleman driver
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:L'esemplare unico credo sia tranquillamente vendibile (esempio: tutte le viper con scarico sottoporta sono esemplari unici poichè in Italia è vietato...)

Sei sicuro?

Anche la SLR ha gli scarichi laterali e per quella sono sicuro non ci sia bisogno di omologazione "unico"...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Sei sicuro?

Anche la SLR ha gli scarichi laterali e per quella sono sicuro non ci sia bisogno di omologazione "unico"...

non sono sicuro che sia ancora così ma per le prime sono sicuro!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
hanno semplicemente moddato un'auto normale targata con buona pace della motorizzazione.
  Cita messaggio