This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che moto è ?
#41
Bellissimo il four 400, io ho avuto il cb500 che in confronto è un chiodo
  Cita messaggio
#42
oldcafe Ha scritto:Bellissimo il four 400, io ho avuto il cb500 che in confronto è un chiodo

Si il 400 era molto più leggero e poi era aiutato dal fantastico cambio a sei marce....
  Cita messaggio
#43
Stello Ha scritto:La 750 four per me è la più bella di tutti i tempi, ha lasciato un segno indelebile nella storia del motociclismo mondiale e la sua indiscussa superiorità nel panorama motociclistico del tempo ha messo in forte crisi tutti gli altri costruttori di moto, primi tra tutti gli inglesi che pur avendo degli ottimi telai (per allora) non potevano competere con l' impeto del quattro in linea e le sue proverbiali doti di robustezza.

Il four 750 abbinava la linea inglese con un motore super affidabile a 4 cilindri, con lo Z1 è nata la parola Superbike e per anni è stata la moto di riferimento nonché la preferita per le elaborazioni : Bimota, Egli, Segoni, Rickmann ...
  Cita messaggio
#44
oldcafe Ha scritto:Il four 750 abbinava la linea inglese con un motore super affidabile a 4 cilindri, con lo Z1 è nata la parola Superbike e per anni è stata la moto di riferimento nonché la preferita per le elaborazioni : Bimota, Egli, Segoni, Rickmann ...

Si ma sono uscite in periodi diversi....quando usci la Z la 750 era in listino già da un pò di anni.... Wink
  Cita messaggio
#45
È uscita 4 anni dopo perché in listino c'erano già le mostruose mach 3 e 4 ...
Il cb 750 è rimasto praticamente invariato per 6 o 7 anni dal K0 fino al K7 se ricordo bene
  Cita messaggio
#46
[ATTACHMENT NOT FOUND]
oldcafe Ha scritto:È uscita 4 anni dopo perché in listino c'erano già le mostruose mach 3 e 4 ...
Il cb 750 è rimasto praticamente invariato per 6 o 7 anni dal K0 fino al K7 se ricordo bene

Si dal punto di vista meccanico è rimasta invariata, ma le modifiche stilistiche erano sostanziali....


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#47
Stello Ha scritto:Florinda la 400 four io l' ho avuta e mi è rimasta nel cuore, è una gran moto, affidabile e con un cambio a 6 marce preciso come solo Honda sa fare, la bsa non l'ho mai avuta ma sono note per la loro inaffidabilità come la stragrande maggioranza delle molto inglesi di quel tempo...

Vi allego delle foto della mia ex fiamma.... :love_:

Peccato che parli al passato..

Prima o poi l'avrò.. prima o poi...
  Cita messaggio
#48
A proposito di moto "vintage"...

...mi ha sempre appassionato questa:
[ATTACH=CONFIG]4742[/ATTACH]

Ve la ricordate? L'ho conosciuta in questo film qui:

[ATTACH=CONFIG]4743[/ATTACH]

Dicono sia stata un flop...
...che ne dite?

Scommetto che l'affidabilità sarà pari allo "zero", con quella girante soffiante!!!:haha:


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#49
la prima Suzuki 850 che hai postato è stata un megaflop, ad Asti c'è nè una ancora da targare...
la seconda è il Kawa 750 turbo che ha avuto un discreto successo, praticamente tutte e 4 le case giapponesi hanno fatto le loro versioni turbo, ma al contrario della Kawasaki che gli ha dato un impronta sportiva (infatti non è altro che una derivazione GPZ 900) le altre case hanno seguito la strada più turistica, la Honda con la CX 500/650 e la Yamaha XJ650
  Cita messaggio
#50
oldcafe Ha scritto:la prima Suzuki 850 che hai postato è stata un megaflop, ad Asti c'è nè una ancora da targare...
la seconda è il Kawa 750 turbo che ha avuto un discreto successo, praticamente tutte e 4 le case giapponesi hanno fatto le loro versioni turbo, ma al contrario della Kawasaki che gli ha dato un impronta sportiva (infatti non è altro che una derivazione GPZ 900) le altre case hanno seguito la strada più turistica, la Honda con la CX 500/650 e la Yamaha XJ650

Quindi ho fatto casino e confuso la Suzuki con la Kawa?!?

Ero convinto fossero identiche!!!
Di moto proprio non ne capisco un acca...:cry2:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,889 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,913 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 4,142 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,832 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,849 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 4,049 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,897 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,433 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  Meccanico di Moto davifigo 14 3,918 13-04-2014, 15:25
Ultimo messaggio: davifigo
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,292 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)