Sulla mia NB ho avuto gli 8000° (per un errore del venditore, mortacci sua), i 6000° e ora i 5000°.
Avendo l'NB monto le H4, e con i 6000° avevo il kit misto xeno-alogena; ne ho approfittato per passare ad un bixeno con elettromagnete e contemporaneamente scendere a 5000°.
Tralasciando il discorso xeno-alogena e bixeno (un altro pianeta), devo dire che sulla mia preferisco i 5000°.
Tieni però conto che ho i fari a parabola, e secondo me sui parabola stanno meglio gradazioni inferiori; odio le tamarro-car con i parabola e gli 8-10000°.
Avessi l'NC sarei proprio indeciso, sicuramente tra 5 e 6000° come te, ma forse andrei di 5000°.
I 6000° avevano marcati riflessi azzurri. Niente di estremamente vistoso né fastidioso, però soprattutto nelle giornate nuvolose la differenza con degli xeno oem era evidente.
I 5000° sono bianco purissimo, splendido. A seconda della giornata, posso notare dei leggerissimi riflessi freddi o caldi. Mi piacciono molto perché sono più bianchi degli xeno oem ma assolutamente non tuning. Inoltre, a parità di impianto, i 5000° sono più luminosi dei 6000°.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Sulla mia NB ho avuto gli 8000° (per un errore del venditore, mortacci sua), i 6000° e ora i 5000°.
Avendo l'NB monto le H4, e con i 6000° avevo il kit misto xeno-alogena; ne ho approfittato per passare ad un bixeno con elettromagnete e contemporaneamente scendere a 5000°.
Tralasciando il discorso xeno-alogena e bixeno (un altro pianeta), devo dire che sulla mia preferisco i 5000°.
Tieni però conto che ho i fari a parabola, e secondo me sui parabola stanno meglio gradazioni inferiori; odio le tamarro-car con i parabola e gli 8-10000°.
Avessi l'NC sarei proprio indeciso, sicuramente tra 5 e 6000° come te, ma forse andrei di 5000°.
I 6000° avevano marcati riflessi azzurri. Niente di estremamente vistoso né fastidioso, però soprattutto nelle giornate nuvolose la differenza con degli xeno oem era evidente.
I 5000° sono bianco purissimo, splendido. A seconda della giornata, posso notare dei leggerissimi riflessi freddi o caldi. Mi piacciono molto perché sono più bianchi degli xeno oem ma assolutamente non tuning. Inoltre, a parità di impianto, i 5000° sono più luminosi dei 6000°. Grazie, la vedo proprio come te. Gradazioni troppo elevate fanno un effetto tuning che proprio non mi piace, però dalle foto della NC di Pollo mi sembra che i 6000K siano ancora accettabili.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
allora diciamo che su un'auto moderna con fari poliessoidali come l'Nc i 6000k sono l'ideale, la luce è bianca con lievi riflessi azzurri, affiancandola ad un Nc con xenon oem la differenza non si nota assolutamente : Thumbup : invece sul fiesta, che ha le parabole e l' H4(quindi bixenon) sono stato sui 5000k(a 50W), proprio per evitare l'effetto "tamarro", inoltre non dà assolutamente nell'occhio(la nuova Fiesta non monta gli xenon, neppure come optional, figuriamoci la mia che è del 2003 :haha: ). il Puma ha un poliessoidale prima maniera, di serie non si vede nulla(ne ho posseduta una, 1,7, per diversi anni) e i 5000k a 50W sono un toccasana, aumenta incredibilmente la visibilità e la sicurezza, inoltre essendo un auto fine anni 90, meglio non dare nell'occhio con gradazioni troppo azzurre, blu o peggio viola :a_32:
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Ciao, note particolari per il montaggio? Dove hai sistemato le ballast?
io ho una nb, ma ho preso fari e para ant della FL in quanto non ho potuto resistere alla tentazione di trasformarla nella mx che ho sempre preferito.
ora....siccome vorrei passare meno problemi possibili, ma aver comunque una luce con una colorazione degna di uno xeno...
cosa mi consigliate....5000k o 6000k?
considerate che mi cago abbastanza addosso....in quanto hanno appena ritirato il libretto a mia cugina per gli xeno montati su una 206 completamente originale
axet Ha scritto:io ho una nb, ma ho preso fari e para ant della FL in quanto non ho potuto resistere alla tentazione di trasformarla nella mx che ho sempre preferito.
ora....siccome vorrei passare meno problemi possibili, ma aver comunque una luce con una colorazione degna di uno xeno...
cosa mi consigliate....5000k o 6000k?
considerate che mi cago abbastanza addosso....in quanto hanno appena ritirato il libretto a mia cugina per gli xeno montati su una 206 completamente originale Azz che sfiga (sempre che non montava 12000!)!!!
Guarda, i 5000 sono bianchi e assolutamente non tuning con i fari a parabola dell'NB, penso che con i fari dell'FL siano praticamente indistinguibili da xeno di serie.
NB 1.6 Siepe 2000
no no non erano 12k
erano degli xeno normalissimi e non tamarri
io lo vorrei montare su i fari FL, il 5000k di azzurrato non ha nessun riflesso?
del 6000k invece che mi dici? è molto più tendente all'azzurro? però mi hai detto che come visibilità il max sono i 5k
io pensavo di montare le pellicole lamin-x per oscurare i fari e quelle un metro buono lo levano
axet Ha scritto:no no non erano 12k
erano degli xeno normalissimi e non tamarri
io lo vorrei montare su i fari FL, il 5000k di azzurrato non ha nessun riflesso?
del 6000k invece che mi dici? è molto più tendente all'azzurro? però mi hai detto che come visibilità il max sono i 5k
io pensavo di montare le pellicole lamin-x per oscurare i fari e quelle un metro buono lo levano I 5000, almeno i miei su fari NB, sono bianchi, con pochissimi riflessi caldi o freddi a seconda della condizione della giornata, come dicevo qualche post fa.
Comunque sono proprio decisamente bianchi.
I 6000, su fari NB, sono più azzurri di quanto immaginassi prima dell'acquisto.
Riguardo la luminosità, mi ricordo che ai tempi avevo guardato tutti i grafici, la luminosità massima a parità di impianto si ottiene ad una temperatura colore di circa 4500 o qualcosa del genere.
Le pellicole non le conosco, mai usate.
NB 1.6 Siepe 2000
i 6000 k , appena accesi si vede un po sul blu, 20 sec si scaldano e son bianca lievemente pochissimo azzurrato, come di serie
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:i 6000 k , appena accesi si vede un po sul blu, 20 sec si scaldano e son bianca lievemente pochissimo azzurrato, come di serie È vero, sui fari lenticolari (FL e NC) la gradazione sembra leggermente inferiore (o comunque stanno meglio le gradazioni più alte) rispetto a quelli a parabola dell'NB.
Tieni conto comunque che quelli di serie in genere sono 4300-4700 circa.
NB 1.6 Siepe 2000
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