This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5.. E' davvero la spider più venduta e comune???? sul Lago di Garda No!!
Matsuda Ha scritto:Sì, in effetti hai ragione, quando ho scritto stavo pensando ai tempi d'oro di NA ed NB...
Forse la gente è stufa di Mx-5 in quanto tale?
E' colpa del modello NC?
La crisi?
O?

Io credo che ci sia stato un cambio culturale importante negli ultimi 20 anni.
Nel 1990 c'erano in commercio poche spider.
Se torniamo indietro con la mente c'era:
- BMW Z1 che costava il doppio di una mx-5
- Mercedes SL che costava 1 volta e mezza
- Alfa Romeo duetto che pagava una linea troppe volte rimaneggiata ed ormai obsoleta
- MG?

La mx-5 arriva in un momento magico dove nessuno offre spider belle da guidare, economiche da mantenere anche se con un prezzo non proprio popolare (ricordo male o costava sui 50 milioni di vecchie Lire?)
Inoltre considerate anche questo aspetto: siamo in epoca pre "compriamo tutto a rate".

Oggi giorno la mx-5 è in un segmento molto affollato, caratterizzato dalla presenza di Mercedes SLK, BMW Z4 e Porsche Boxter (tanto per citare le 3 più acerrime nemiche).
Se ci aggiungiamo il fatto che almeno il 50% dei proprietari di una delle suddette auto le compra in leasing perchè non può permettersele, penso che il quadro sia completo.

Il mercato italiano, da sempre, è molto "fighetto" quindi si guarda molto all'apparenza piuttosto che alla sostanza.
La mx-5 da molti non è considerata un'auto da aperitivo, quindi non è un buon acquisto.

Per fortuna ci sono altri mercati che ne capiscono molto di più di auto e che quindi comprano in maniera decisa la mx-5. Mrgreen
  Cita messaggio
Neela Ha scritto:Beh per me è così, perchè chi ha una mx5 nel 90% dei casi è appassionato di auto, l'acquista perchè sa quanto vale,purtroppo in Italia corrono dietro al marchio, la gente è convinta che basta il logo BMW o Audi per avere un "macchinone", invece per fare un esempio la BMW z4 è una zavorra ,ma alla gente non interessa, non importa spendere 50.000 euro anche se l'auto non li vale, basta che ha il marchio BMW così puoi fare il figo la domenica.
Quanto è vero Sad
Ricordo le discussioni con un collega, sosteneva che una mini di fianco a una mx rimaneva con "piu prestigio"...
  Cita messaggio
MX-5 è la spider più venduta ai non evasori fiscali!!!!!

La barchetta era la più venduta a torino.......

la porsche la più venduta ai benzinai....
..........
.......
ogni spider come vedi è primatista nella sua classifica!!!
E = mc^2

Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
Comunque ripeto, da me tra NA,NB e NC ne ho viste massimo 10 , tutte bellissime. Comprano solo Z4 e SLK che poi tengono fermi (GIURO!) perchè non possono permettersi quei consumi e usano l'auto della ragazza (GIURO!!!). Ogni volta che dico "sto per comprare una mx-5 " sento rispondere "che? ma compra un SLK quella sì che è una sportiva"..immaginate la mia faccia. Fino ad oggi solo il meccanico mi ha detto "brava, bell'acquisto, va forte " .. lui ha un porsche.
A Roma invece vedo una MX-5 ogni 50 metri, pazzesco.
  Cita messaggio
Stiamo parlando del primo mercato in europa della Mini Contryman... non è che possiamo pretendere molto..
Su Top Gear di questo mese nella prova della NCFL 1.8 Black, parlano anche di questo:
"Forse non ne vediamo in giro così tante perchè siamo diventati quelli che le macchine se le fanno comprare dalla pubblicità"
  Cita messaggio
aaa
E = mc^2

Cita messaggio
Neela Ha scritto:Comunque ripeto, da me tra NA,NB e NC ne ho viste massimo 10 , tutte bellissime. Comprano solo Z4 e SLK che poi tengono fermi (GIURO!) perchè non possono permettersi quei consumi e usano l'auto della ragazza (GIURO!!!). Ogni volta che dico "sto per comprare una mx-5 " sento rispondere "che? ma compra un SLK quella sì che è una sportiva"..immaginate la mia faccia. Fino ad oggi solo il meccanico mi ha detto "brava, bell'acquisto, va forte " .. lui ha un porsche.
A Roma invece vedo una MX-5 ogni 50 metri, pazzesco.

sempre così quando ci si innamora di un'auto!!!!
E = mc^2

Cita messaggio
Frankie Ha scritto:Stiamo parlando del primo mercato in europa della Mini Contryman... non è che possiamo pretendere molto..
Su Top Gear di questo mese nella prova della NCFL 1.8 Black, parlano anche di questo:
"Forse non ne vediamo in giro così tante perchè siamo diventati quelli che le macchine se le fanno comprare dalla pubblicità"

la pubblicità fa veramente tanto.. e la Mx-5 non è mai una moda ( il marchio non tira come BMW, AUDI, Mercedes e Porsche) ma una passione..
e se uno deve apparire e deve fare un leasing per avere una spider ( un pirla.. ma è un parere altamente personale) certamente mira a ciò che non si può permettere.. d'altronde una Z4 giustamente equipaggiata arriva a lambire già con la base i 45/50000 €... quanto un monolocale!!!! e quanti davvero se la possono comprare con gli stipendi di oggi???????

mah...
  Cita messaggio
lupodilago Ha scritto:MX-5 è la spider più venduta ai non evasori fiscali!!!!!

La barchetta era la più venduta a torino.......

la porsche la più venduta ai benzinai....
..........

.......
ogni spider come vedi è primatista nella sua classifica!!!

Scusa mi spieghi perchè la Boxster sarebbe la più venduta hai benzinai....!?? :haha:
  Cita messaggio
sneg Ha scritto:la pubblicità fa veramente tanto.. e la Mx-5 non è mai una moda ( il marchio non tira come BMW, AUDI, Mercedes e Porsche) ma una passione..
e se uno deve apparire e deve fare un leasing per avere una spider ( un pirla.. ma è un parere altamente personale) certamente mira a ciò che non si può permettere.. d'altronde una Z4 giustamente equipaggiata arriva a lambire già con la base i 45/50000 €... quanto un monolocale!!!! e quanti davvero se la possono comprare con gli stipendi di oggi???????

mah...
Un monolocale dove? In africa? XD qua a roma minimo stanno a 400.000€ 50-55mq Sad
  Cita messaggio