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1.8 o 2.0?
#91
guarda caso la discussione è un po' campanilistica...
qualcuno che abbia provato entrambe??
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#92
Io ho un 1.8, ci ho messo quello che vedete in firma, 109K Km all'attivo ed ho provato 2 volte NC 2.0 ma solo per brevi tratti e senza tirare ... non ci sono differenze stratosferiche ma la nc 2.0 è meglio, punto.
Non è vero che ai bassi va meglio il 1.8, anche ad andatura turistica a me è risultata migliore la 2.0 : se poi è vero che agli alti il 2.0 da il meglio di se ... beh non c'è storia.
La cosa che mi ha stupito è il cambio : l'ho trovato migliore e non me lo aspettavo, mi dava l'impressione che le marce entrassero decisamente meglio, nella mia 1.8 prima e seconda sono sempre state collose (e sono rimate tali anche dopo i cambi olio) ma forse questo dipende dalla mia? Sarei curioso di sentire Angelo che li ha provati entrambi nella stessa mx5.
Un contro del 2.0 ( ma è soggettivo ) a mio avviso è il timbro sonoro del motore : l'ho trovato meno accattivante e "piatto" sia nella comparazione 1.8stock/2.0stock che nella versione del buon DEZ con terminale REMUS aperto ... e la mia 1.8 con lo stesso terminale.

Il differenziale LSD non ho mai avuto modo di "sentirlo" in azione non avendoci fatto partenze allegrotte agli incroci etc...
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#93
angeloc4 Ha scritto:In effetti il pomello lo dovrei cambiare,dopo aver swappato da una 2.0:frizione,cambio,albero di trasmissione e differenziale!:chessygrin:
Cavolo, hai fatto una delle modifiche più impegnative su NC di cui abbia mai letto su questo forum e hai ancora il pomello con le 5 'povere' marce? :no_: :haha:

omermon Ha scritto:guarda caso la discussione è un po' campanilistica...
qualcuno che abbia provato entrambe??
Io ho provato qualche volta una RC 1.8 sul passo dell Colla sia a salire che a scendere e, come dice maca, se non si pesta le differenze non sono poi così marcate. Nel momento però che si vuole spingere un po' secondo me le differenze si sentono, sia a livello di motore che di trasmissione.
NC LE
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#94
maca Ha scritto:Io ho un 1.8, ci ho messo quello che vedete in firma, 109K Km all'attivo ed ho provato 2 volte NC 2.0 ma solo per brevi tratti e senza tirare ... non ci sono differenze stratosferiche ma la nc 2.0 è meglio, punto.
Non è vero che ai bassi va meglio il 1.8, anche ad andatura turistica a me è risultata migliore la 2.0 : se poi è vero che agli alti il 2.0 da il meglio di se ... beh non c'è storia.
La cosa che mi ha stupito è il cambio : l'ho trovato migliore e non me lo aspettavo, mi dava l'impressione che le marce entrassero decisamente meglio, nella mia 1.8 prima e seconda sono sempre state collose (e sono rimate tali anche dopo i cambi olio) ma forse questo dipende dalla mia? Sarei curioso di sentire Angelo che li ha provati entrambi nella stessa mx5.
Un contro del 2.0 ( ma è soggettivo ) a mio avviso è il timbro sonoro del motore : l'ho trovato meno accattivante e "piatto" sia nella comparazione 1.8stock/2.0stock che nella versione del buon DEZ con terminale REMUS aperto ... e la mia 1.8 con lo stesso terminale.

Il differenziale LSD non ho mai avuto modo di "sentirlo" in azione non avendoci fatto partenze allegrotte agli incroci etc...

chiaro ed oggettivo..
d'altronde (sempre IMHO) non penso che a parità di prezzo qualcuno comprerebbe il 1.8 "perchè va' meglio ai bassi", no?
i contro del 2.0 sono solo nel prezzo di partenza più alto, ma alla lunga non credo proprio che tra consumi e bollo la differenza sia così evidente..
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#95
maca Ha scritto:La cosa che mi ha stupito è il cambio : l'ho trovato migliore e non me lo aspettavo, mi dava l'impressione che le marce entrassero decisamente meglio, nella mia 1.8 prima e seconda sono sempre state collose
Ma sai che questo l'ho notato anche io? Pensavo fosse solo un comportamento di quella che ho provato io, una RC del 2008 se non erro. Aspettiamo di vedere cosa ci dice angelo a riguardo
NC LE
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#96
Per maca e progitto.

In effetti con il 6m,le marce entrano meglio,e IMHO,sono meglio "spaziate"fra loro,anche se poi nel forum usa c'è tutta una corrente di pensiero contraria al 6 marce e favorevole al 5 marce.Mah!
A 130 km/h, sono un 300 g/min in meno rispetto al 5 marce.
3500 g/min contro i 3800 g/min.
Uno swap da fare avendone la possibilità,intendo trovare i pezzi e cmq dipende dal modo di gustare la mx5!
Avendo poi sostituito la mappa originale con quella messami dalla Piasini Engineering,scusate il termine,ma GODO di più!!!
Senza tanto osare ti trovi a 6000 g/min senza esitazioni in modo lineare in tutte le marce!!!!
Se capitasse l'occasione,ve la farei provare.
Per LSD,che secondo me lo godi senza i controlli,altrimenti non lo si sente entrare in azione è un'altra cosa da swappare.
Se avessi scritto delle cazzate,correggetemi pure!:hi_:
MEMENTO MORI


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#97
secondo me l'unica vera MX5 e' la 1.8 Earth (nuda, cruda e puraaaaaaaaaaaaaa) con le sole e seguenti modifiche:

- Eibach;
- STRYPES;

ai tempi pagavi il tutto (NUOVO) solo 20Keurini....:chessygrin::chessygrin:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#98
pitch72 Ha scritto:secondo me l'unica vera MX5 e' la 1.8 Earth (nuda, cruda e puraaaaaaaaaaaaaa) con le sole e seguenti modifiche:

- Eibach;
- STRYPES;

ai tempi pagavi il tutto (NUOVO) solo 20Keurini....:chessygrin::chessygrin:

Sono molto d'accordo. Il top sarebbe trovare un 2.0 tedesco in versione base-base (magari pure senza l'A/C?).
'92 NAClassicRed


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#99
Redfury Ha scritto:Forse sulle strade che fai tu....

La differenza di coppia ai bassi delle 2 è molto meno evidente di quanto vi è differenza ad alto regime. Io parlo tra ncfl anniversary e nc 2.0 del 2007 provata svariate volte.
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angeloc4 Ha scritto:A 130 km/h, sono un 300 g/min in meno rispetto al 5 marce.
3500 g/min contro i 3800 g/min.
Uno swap da fare avendone la possibilità,intendo trovare i pezzi e cmq dipende dal modo di gustare la mx5!
Avendo poi sostituito la mappa originale con quella messami dalla Piasini Engineering,scusate il termine,ma GODO di più!!!
Senza tanto osare ti trovi a 6000 g/min senza esitazioni in modo lineare in tutte le marce!!!!
Se capitasse l'occasione,ve la farei provare.
Per LSD,che secondo me lo godi senza i controlli,altrimenti non lo si sente entrare in azione è un'altra cosa da swappare.
Se avessi scritto delle cazzate,correggetemi pure!:hi_:

Angelo recupera la tua coppia conica 4.1 e mettila su. Io l'ho fatto sulla mia 2L e ne sono molto contento. I rapporti del 6M con la coppia conica più corta...sono i suoi! Non capisco come mai le versioni europee montino la 3.7. A breve postero qualche info in più.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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