This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 o 2.0?
#81
2.0 dà più gusto in maniera direttamente proporzionale all'aumentare dell'andatura. Se poi si vuole fare gli scemi sulle curvette anche ad andature non pericolose allora non c'è ma che tenga: 2.0 anche solo per l'autobloccante. Certamente, il 1.8 va, ed anche bene, ma "there's no replacement for displacement".
Il 2.0 spinge di più, ha miglior meccanica, ha miglior assetto. Se il prezzo non è una variabile allora non dovresti nemmeno pensarci.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#82
In strada non si sente la differenza tra 2.0 e 1.8. Ai bassi sono molto simili.
  Cita messaggio
#83
ZXDIO Ha scritto:In strada non si sente la differenza tra 2.0 e 1.8. Ai bassi sono molto simili.
Non c'è qualche volontario che mi faccia provare una 2.0 ???:chessygrin:
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#84
ZXDIO Ha scritto:In strada non si sente la differenza tra 2.0 e 1.8. Ai bassi sono molto simili.
Mha, dipende dalla strada. Se mi dici in città sono pienamente d'accordo con te, in una strada miatosa invece a controlli disattivati ad ogni tornante ti rendi conto cosa significhi l'autobloccante, anche senza essere pilotoni.
Altra differenza che ho trovato tra 1.8 e 2.0 è il diverso carattere delle due motorizzazioni: il 1.8 ha una bella 'schiena' in basso ma tende a murare all'avvicinarsi dei 4000 rpm. Di contro il 2.0 è tranquillo fino ai 3500 per poi cambiare carattere all'entrata del variatore di fase.
NC LE
  Cita messaggio
#85
kikko9006 Ha scritto:è in vendita da 4 anni? :O
per il pomelli che mi dici? e i cerchi? sono omologati?
sono molto tentato piu che altro per il rpezzo e hard top!

probabile ci abbia ripensato poi semplicemente
ogni tanto vengono pallini strani...come tutti :chessygrin: io l'avro messa in vendita 5 volte e poi ci ho ripensato XD qua si tratta di cuore mica solo ludici sporchi soldi
presumo siano omologati...sono i 17 del 2.0 originali....da libretto dovrebbe esserci la voce 17 anche sul 1.8 ( non sono sicuro) aveva anche i cerchi originali
il proprietario era un ragazzo molto preciso
il pomello ? avra semplicemente svitato quello originale e cambiato con un 6m...non credo abbia swappato il cambio:chessygrin:


  Cita messaggio
#86
mxfive Ha scritto:il pomello ? avra semplicemente svitato quello originale e cambiato con un 6m...non credo abbia swappato il cambio:chessygrin:
Per quello chiedere ad angelo :chessygrin:
NC LE
  Cita messaggio
#87
Parlavo di erogazione fino ai medi. Vedo che siamo d'accordo infatti. Per quanto riguarda il resto hai ragione tu
  Cita messaggio
#88
progitto Ha scritto:Per quello chiedere ad angelo :chessygrin:

In effetti il pomello lo dovrei cambiare,dopo aver swappato da una 2.0:frizione,cambio,albero di trasmissione e differenziale!:chessygrin:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#89
ZXDIO Ha scritto:In strada non si sente la differenza tra 2.0 e 1.8. Ai bassi sono molto simili.

Forse sulle strade che fai tu....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#90
Redfury Ha scritto:Forse sulle strade che fai tu....
identiche non sono è ovvio..però è solo un nc 2.0 non un f458 Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)