Hgt983 Ha scritto:la grana del metallo sceglila a occhio
Il problema è che nessuna tra quelle delle mazzette ci assomiglia :haha:
Questa settimana mi faccio preparare un paio di lastre verniciate dal carrozziere e vedo cosa salta fuori
Hgt983 Ha scritto:secondo me invece con le nuove vernici ad acqua è molto peggio, anche perché variano il riflesso mentre catalizzano e soprattutto varia dalla mazzetta al colore spruzzato... quindi o sai già in partenza che hai la variante giusta o non te ne accorgerai prima del lavoro finito...
Qualche tempo fa è passato un rappresentante della PPG dal mio carrozziere.
Gli stava parlando di una vernice (non ricordo se perlacea o altro) di non so quale macchina uscita di recente, con vernice di primo impianto PPG.
Il rappresentante gli ha detto: "Se viene uno con quella macchina di quel colore, digli che non hai tempo per farla, lascia perdere". Detto da uno che quella vernice la vende
Sicuramente le bilancine elettroniche e le tecniche corrette aiutano, ma io vedo una marea di auto fresche di carrozzeria con differenze a volte anche notevoli (almeno per il mio standard), vuoi per la base opaca, vuoi per l'effetto lente del trasparente.
E' anche vero che si vedono spesso e volentieri dei bei segni di carteggiatura non da poco :haha: