This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
post-dopo LLCC Challenge, 2^tappa - Magione (11/06/2011)
#11
ciao Alb, io credo ci sia qualcosa che non va. Anche stamani uscendo dal vialetto di casa ho sentito un rumore metallico provenire dal posteriore mentre scendevo un piccolissimo scalinouna specie di "clonk"... Poi la vettura sembra pazza davvero .... In curva non e' stabile tende come a cambiare traiettoria da sola stringendo improvvisamente le curve. Sembra di avere il posteriroe autosterzante.....ma poi lo fa sia in rilascio che in trazione in modo evidentissimo e molto meno se invece vado in percorrenza a cercare di tenere stabile la vettura ma questo e' ovvio...
Poi in ripartenza ho una delle posteriori guardacaso la sx che tende a pattinare in momenti assurdi, passando su una piccola deformazione dell'asfalto in citta' a 40 km/h ho sentito la macchina cambiare traiettoria e la posteriore sinistra stridere!!!! Ma mica avro' una sospensione danneggiata ? Che potrebbe causare un comportamento cosi' strano. Comincio ad avere seri dubbi. Anche gli amici di Roam ieri, durante il carosello in rotonda notarono come si intraversava strana la mia.....pareva nemmeno stare intraversata ma viaggaire di traverso tipo ruote posteriori sterzanti...ha ha ha..che eresia!
  Cita messaggio
#12
Falla controllare subito!
Potrebbe essere qualcosa di rotto oppure delle boccole a fine vita, in ogni caso le ruote non sono più guidate correttamente e rischi davvero. Sad

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#13
ggcapp Ha scritto:un ringraziamento particolare a Magoo senza il quale o meglio senza gli insegnamento del suo drift day sarei uscito di pista circa 132 volte in tre turni.!

ogni tanto ho pure ragione Big Grin
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#14
Lanf Ha scritto:Falla controllare subito!
Potrebbe essere qualcosa di rotto oppure delle boccole a fine vita, in ogni caso le ruote non sono più guidate correttamente e rischi davvero. Sad

Lanf


ulp.....che pensi che sia? per boccole cosa intendi Lanf? Mi hai fatto venire il dubbio relativo ai bushes in effetti.....mi successe sulla Jaguar all'anteriore e in pratica guidava da sola......mizzica volo a controllare tutti i bushes su un ponte....a me un ponte!!!
  Cita messaggio
#15
mr.magoo87 Ha scritto:ogni tanto ho pure ragione Big Grin

Maestro sarebbe stato fiero di me a vedermi staccare a 160 sotto l'acqua alla guida di quel carrello della spesa e cercando nonostante fosse intraversata di fare la traiettoria unica tra i cordoli del curvone.....ha ha....ho anche pregato un paio di volte ...ti prego fammi rimanere in pista...ti prego fammi rimanere in pista.......!! In uscita poi dalla curva traliccio ero quasi sempre con la postariore sinistra sopra al cordoloe il resto a puntare l'interno curva......ma come mi disse tempo fa Tesini...devi crederci fino in fondo e quindi giu'.....!!! Ha ha ha...
  Cita messaggio
#16
ggcapp Ha scritto:Maestro sarebbe stato fiero di me a vedermi staccare a 160 sotto l'acqua alla guida di quel carrello della spesa e cercando nonostante fosse intraversata di fare la traiettoria unica tra i cordoli del curvone.....ha ha....ho anche pregato un paio di volte ...ti prego fammi rimanere in pista...ti prego fammi rimanere in pista.......!! In uscita poi dalla curva traliccio ero quasi sempre con la postariore sinistra sopra al cordoloe il resto a puntare l'interno curva......ma come mi disse tempo fa Tesini...devi crederci fino in fondo e quindi giu'.....!!! Ha ha ha...

brao.E quando capisci cosa è non buttare via nulla.
Sarà il tuo assetto drift aahahahahahahahahaahah
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#17
mr.magoo87 Ha scritto:brao.E quando capisci cosa è non buttare via nulla.
Sarà il tuo assetto drift aahahahahahahahahaahah


infatti la prima cosa che hod etto e' stata quella.....prima di sistemare provo a stampare gli angoli perche' cosi' non mi ricapita piu'.......
  Cita messaggio
#18
Sono appena tornato dal meccanico, la Kermit gode di buona salute e non ha patito danni dopo un giro in pista senza liquido di raffreddamento.

Thumbup

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#19
Principalmente voglio esternare soddisfazione per il "mancato danno" alla NA
di Lanf, responsabile dell'uscita di pista del sottoscritto al terzo giro cronometrato!

Si, perchè sembra che dopo il rientro dalla pulizia dell'asfalto,
il transponder n.48 (il mio) abbia dato BUCA lasciandomi come un *****
senza riferimenti!

Vabbè, ho inviato comunque un MP a FrancoZ e Ste (direzione LLCC) per avere
maggiori dettagli inerenti la mancanza di rilevazioni dei tempi...
..ufficiosamente però, sembra che un mio conoscente presente al momento che
giravo al primo turno dove non pioveva, abbia rilevato personalmente un discreto

1.33.5 alternandolo a numerosi 1.34 e rotti...

Se così fosse, sarei abbastanza soddisfatto, visto che alcune Elise e Speedster
hanno girato più lenti di così!
Per una NA di vent'anni con 171.000km e 115cv + poche cose, non sarebbe male!Thumbup


Comunque appena trovo un po' di tempo voglio riparlare della giornata in oggetto...
A presto...
  Cita messaggio
#20
un punto per Lanf, la piccola mx5 ha il suo responso........l'assetto drift non c'e'. O meglio se volete driftare come me a Magione dovete semplicemente quasi perdere due bush o meglio ovviamente la parte gommosa. Mi dicono che in pratica la ruota posteriore sinistra era quella che ballando sotto sollecitazione potrebbe aver causato quella instabilita' che avvertivo io unitamente alle gomme che non sono adatte alla pista per niente.....in pratica mi hanno spiegato che quando staccavo andavo a sollecitare la torsione della ruota verso l'esterno e quindi il ***** della macchina girava appena appoggiavo sul lato sinistro Cmq era ovvio che c'era qualcosa che non andava. Quando abbiamo miusrato gli angoli e' uscito il posteriore destro a meno 0.4 mentre al posteriore sinistro misurato e' uscito un piu' 0,3....poi la scoperta!! Domani sera dovrei riavere in mano la piccina con angoli rimessi a posto a seguito sotituzione di quei bushes o silent o come cavolo si chiamano....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 8,839 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
Wink Data aggiornata - Christmas Challenge - 17 Dicembre 2017 - Circuito Tazio Nuvolari Number34 27 14,327 04-12-2017, 11:43
Ultimo messaggio: dany41
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,761 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  Sabato 30 Aprile - Evento Dekra a Magione Fly Lemon 0 2,163 04-04-2016, 12:44
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  *** iscrizioni prima data challenge 2016 - varano *** omermon 2 3,141 29-02-2016, 01:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 14 Febbraio varano 0 2,090 05-02-2016, 17:29
Ultimo messaggio: varano
  MAGIONE - 23/1/2016 TURNI A 50€ CON GLC Race e NOLO Mx5 Fly Lemon 2 2,575 19-01-2016, 20:56
Ultimo messaggio: Number34
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,142 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  Varano - VSC Varano Speed Challenge - Domenica 6 Dicembre 2016 varano 1 2,019 24-11-2015, 18:06
Ultimo messaggio: varano
  Magione 15/11/15 lorsal 2 1,817 31-10-2015, 21:03
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)