Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Angoli giusti (provane diversi, costicchia farli tutte le volte, ma se trovi il gommista bravo e compiacente fai diversi giri e poi paghi a forfait) + bilstein originali della sport (a volte si trovano con pochissimi km, ora credo sia dura, ma tentar non nuoce!)/i tuoi ritarati. Non toccare altro se la vuoi iper-bilanciata
Alberto
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao, piccolo aggiornamento...
sabato 16 ho appuntamento col gommista (un crossista del nostro Motooclub) per rilevare angoli attuali e mettere quelli di Magneto con convergenza un po' + aperta ed un po' meno di campanatura, pensavo...
spero con questa modifica di "tirare in qua" un comportamento dinamico che non mi divertiva più molto...
...mi sa che però a breve dovrò anche metter mano agli ammo...
vi faccio sapere appena ho fatto... sono molto curioso di "vedere di nascosto l'effetto che fà"
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
ma dietro gli angoli magneto non erano chiusi 0.8 ? A me sembra da sottosterzo a bomba....io giro a 0.4 dietro....boh..
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
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A proposito... quanto può costare una regolazione degli angoli?
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
il preventivo è stato:
50-55 entrambi gli assi
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Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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pierpower Ha scritto:il preventivo è stato:
50-55 entrambi gli assi Un po' caro.... il mio gommista me li faceva attorno ai 35 entrambi gli assi. Ad ogni modo, fatti fare una stampata per comparare il prima ed il dopo. E' ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE. Se qualcosa non ti torna chiedi. Se inventa scuse non paghi (avvisalo preventivamente che i settaggi sono perfettamente raggiungibili (inventa una palla, del tipo che abitavi da un'altra parte e la' te li facevano) ma se non ce la fa non sganci un centesimo).
Capita spesso che facciano i fenomeni per poi ricredersi a meta' lavoro
Alberto
controlla i registri se non si sono allentati.. però ad ogni modo se il problema è il sottosterzo nelle curve lente e l'inserimento, la campanatura negativa (soprattutto davanti) è proprio la soluzione opposta..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Se hai cambiato le gomme da 3 mesi, magari semplicemente le nuove hanno spalla più flaccida delle vecchie. Comunque imho gioca con gli angoli e passa la paura...lavorando sulla convergenza dietro si riesce a far girare qualunque auto (qualunque auto sulla quale si possa regolarla, s'intende :chessygrin .
pierpower Ha scritto:A me piace guidare "allegro" , via diciamo anche "allegro con brio"
Nel senso che vado veloce, ho le mie stradine dove mi faccio le staccatine/sbandatine, ho i miei riferimenti in frenata etc etc e lì tiro un po.
Non mi interessa incrementare la tenuta dell' auto (anzi, fosse per me monterei delle 185).
Però sono super esigente a livello di bilanciamento.
Mi piace sentire chiudere (tendenza sovrasterzante) le curve con l'acceleratore.
Il sottosterzo (inteso come tendenza sottosterzante) mi rompe proprio
Ho corso qualche endurance con amici coi kart noleggio e qualche volta sono andato in pista coi 125 a jesolo, lignano... sempre amatoriale...
sono endurista.
non penso cercherò mai di pelare decimi in pista con l'mx-5 (certo, dicono tutti così all'inizio), però neanche ci vado a spasso con i guantini in pelle (non voglio offendere nessuno, è per dare l'idea)
...dopo questa noiosa premessa spero di aver spiegato meglio l'uso che farei della macchina
Se necessario farei anche l'assetto, ma non è un casino andare sul pluriregolabile?
Vedo con la moto e con Live For Speed (ho visto che qualcuno di voi lo usa):
dopo non è mai più finita...
sbaglio?
che ne dite?
ah, a proposito, grazie per le velocissime rispote che mi avete dato
Comunque viste le tue esigenze i magneto non mi paiono il massimo, ora verrò accusato di bestemmiare e cercare di far morire un povero innocente, ma io ne ho provate molte di configurazioni, e attualmente giro con convergenza a zero dietro (esatto il famoso suicide toe) APERTA di cica un mm totale davanti e camber UGUALE davanti e dietro e ancora non sono morto, la macchina sta in strada bene ed è molto divertente!
Io ci sono arrivato per gradi, magari comincia con un millimetro di conv dietro e zero davanti, e un pelo di campanatura in più dietro giusto per sicurezza....
Ah 55 euro me paiono un po' troppi, a me il mitico Moreno fa a 20 a volte 30, dipende da come gli gira! ;-)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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dmax23 Ha scritto:Comunque viste le tue esigenze i magneto non mi paiono il massimo, ora verrò accusato di bestemmiare e cercare di far morire un povero innocente, ma io ne ho provate molte di configurazioni, e attualmente giro con convergenza a zero dietro (esatto il famoso suicide toe) APERTA di cica un mm totale davanti e camber UGUALE davanti e dietro e ancora non sono morto, la macchina sta in strada bene ed è molto divertente!
Io ci sono arrivato per gradi, magari comincia con un millimetro di conv dietro e zero davanti, e un pelo di campanatura in più dietro giusto per sicurezza....
Ah 55 euro me paiono un po' troppi, a me il mitico Moreno fa a 20 a volte 30, dipende da come gli gira! ;-) tranquillo, la penso come te. Gli angoli magneto sono la festa del sottosterzo!
Alberto
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