io i magneto li ho tenuti per 6 mesi. sopravvalutati. se devi fare un minimo di autostrada è finita...
Comportamento via via sempre più sottosterzante
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20-07-2011, 16:08
Perché l'autostrada sarebbe così deleteria?
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
22-07-2011, 00:30
matteo76 Ha scritto:Perché l'autostrada sarebbe così deleteria? Come perchè? Ovvio no: se l'auto tende a sottosterzare come fai a impostare i curvoni da 130 orari di traverso? E lo spettacolo dove lo mettiamo? Scherzo (forse), probabilmente il bisestalettero intendeva per l'eventuale consumo anomalo dato dal camber???
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1... Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive. Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile... Meno stadi più autodromi. (cit.Costa) Lorenzo
22-07-2011, 09:20
Chiedo perchè ho i magneto da oltre un anno e consumo anomalo non ne percepisco. Faccio molti km in tangenziali.
Se posso dire la mia, rispetto agli angoli che avevo prima (non ho idea se stock o se alterati dal precedente proprietario) la sbandata è meno dolce... tiene tiene tiene e poi ti lascia di colpo ... il che, sul bagnato sopratutto, non è molto rassicurante.
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22-07-2011, 11:15
Anche io trovavo i magneto instabili in autostrada, non vibrava ma era molto sensibile, troppo forse per i miei gusti.
Ora ho su degli angoli di m...er....da fatti a natale, al posto di sovrasterzare mi parte in sottosterzo, poi scivola sulle 4 ruote e poi passa al sovrasterzo (continuando però a derivare un poco di sottosterzo con l'anteriore) ...praticamente un casino! Sono curioso di provare gli angoli di serie poichè non ho idea di come si comportino. Qualcuno sa darmi delle indicazioni?
22-07-2011, 12:34
Doppiaeffe Ha scritto:in autostrada l'auto sopra i 130 km h inizia a vibrare in maniera paurosa...Non riscontrato...
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22-07-2011, 17:24
matteo76 Ha scritto:Non riscontrato... Manco io quando li ho tenuti!
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22-07-2011, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 21:18 da pierpower.)
grazie dei consigli! mi avete convinto...
oso un po' di più con l'instabilità... tanto è la bella stagione... se vedo che è "troppo" torno un po indietro in autunno... domani è il gran giorno! avete qualche controllo check dell' ultim'ora/consiglio? non vedo l'ora di sentire come cambia il comportamento dinamico... da quello che so di dinamica del veicolo i valori importanti sono convergenza anteriore --> + è aperta e più entra svelta convergenza posteriore --> + è aperta e + tende a sovrasterzare il camber non lo vorrei toccare molto... come diventano sul bagnato le macchine con angoli "vispi" già sull'asciutto? l'mx5 la voglio così!!!!!: http://www.youtube.com/watch?v=7H2j4vBQG-M dal secondo 48 al secondo 53!!!!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
23-07-2011, 01:44
Allora dopo attenta riflessione,
domani andrò dal gommista e mi farò rilevare gli angoli attuali. A meno che questi non mi riservino grandi soirprese, La mia idea, nell' ordine è: - convergenza dietro 0.5mm x ruota - camber dietro attorno al -1.3 se possibile - camber davanti -1 - caster minore uguale a 5 - convergenza anteriore 0 (anche se secondo me una convergenza anteriore su una macchina sportiva dovrebbe essere negativa, cominciamo così) pressione dietro 2.2. Pressione davanti 1,9 ...e vediamo di nascosto l'effetto che fa
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