Ciao a tutti, sono un nuovo miatista (già presentato ovviamente) e siccome la miata acquistata ha i pneumatici da cambiare misura 205/45 r16 (versione sport), prima li finisco bene bene a magione ovviamente 1 turno spero di riuscire a farlo!!!!!! Non saprei quali montare io pensavo di mettere un pneumatico col il treawear più alto possibile tipo federal formoza fd2 (utqg 420/A/A) oppure un Khumo solus KH16 (utqg 440/a/a) se lo trovo xkè è uscito il kh17 che ha 400. Pensavo a questi xkè in genere con un treadwear alto dovrebbero durare un po' di più e reggere un po' meno la strada e aiutare al drift visto che la mx-5 ha cmq poca potenza, però nn so' se l'indice di treadwear valga anche in condizioni di drift o no nel senso che magari i pneumatici con treawear ato per uso normale si consumano lentamente e nel drift invece si consumano subito..... voi che ne dite? esperienze personali?
Ovviamente poi farò cambiare gli angoli di camber e gonfiorò a morte i pneumatici dietro!!!!!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Quoto. Inutile pianificare gomme da drift e da strada. Col drift le distruggi, punto!
Piu' sono vecchie e stagionate piu' resistono al drift in pista. Ergo ti fai regalare dai gommisti le gomme che loro dovrebbero smaltire, le porti alla tela, ti rimetti su le tue gomme stradali e torni a casa IN SICUREZZA.
Alberto
Che io sappia le gomme vecchie facendo traversi si sfaldano e perdono pezzi. Potrebbe convenire montare gomme nuove a basso costo tipo Rotalla
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
se sei agli inizi vecchie o nuove non cambia.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
OK, allora vado dal gommista e ci faccio mettere quelle che costano meno visto che tanto anche se hanno treadwear alti mi dite che si distruggono facilmente lo stesso conviene mettere quelle che costano meno. Un'ultima domanda però stessi pneumatici davanti e dietro oppure no? considerando che sono agli inizi credo che sia meglio montarne 4 uguali nn vorrei che poi con pneumati troppo performanti davanti l'auto vada in testacoda con estrema facilità senza permettermi di controllarla, che ne dite? Grazie mille per le info e le risposte, mitica miata!!!!!
20-06-2011, 10:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2011, 10:24 da FoggyZ.)
Per imparare vai in pista e dacci del GAS!!! per iniziare le gomme vecchie vanno benissimo.
@MAMO: inizi a perdere i pezzi di battistrada quando riesci a fare Ferro di cavallo e tornantino a badiera per 4 giri di fila... al 5o forse iniziano a sparare...
Se ti servono delle gomme da 16 da bruciare io ne ho un paio che non uso in garage
Sono delle Pirelli secche
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson