This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Holaaaaaaaaaaa fatemi DRIFTAREEEEEEEEEEEEEE
#1
Ciao a tutti possessori e non di mx 5 Big Grin
sono francesco di milano ma da poco mi sono trasferito a cattolica.
In passato ero appassionato di gare d'accelerazione ed ho avuto una astra 2.0 gsi 10V modificata a turbo Big Grin
un coupe turbo 20v color puffo
e un sunny GTR 2.0 turbo16v 4wd... in seguito a sequestro smisi con le auto e ho comminciato a correre in moto.
Ora sono anni che non ho piu la macchina e lo scorso we i miei amici mi hanno fatto scimmiare con il drift e la mazda...
e cosi... eccomi qua! sono in cerca di una mazda e di tanti consigli.
In piu mi piaccerebbe sapere le modifiche principali per rendere la macchina piu driftante (oltre ad avere le gomme dietro finite Big Grin)
e come funziona la questione dell'auto d'epoca. Che anno deve essere come si fa e cosa si risparmia.
Grazie a tutti e gass a tavoletta Big Grin
  Cita messaggio
#2
Dunque:
epoca => piu' di 20 anni

quindi scelta obbligata su NA. Cerca una 1.8, cosi' entro pochi anni sei dentro. Evita 1.6, gia' solo la mancanza dell'autobloccante meccanico e' un deterrente nel tuo caso.

Per driftare serve poca roba, assetto rigido (contatta mr.magoo87, ne vende uno da drift) differenziale autobloccante [open saldato se solo pista] ed angoli giusti. Il resto e' manico. Per turbo e volumetrico c'e' tempo.


Dimenticavo: in strada non si drifta, c'e' altra gente, si rischia di far danni e non ci si diverte nemmeno
Alberto
  Cita messaggio
#3
grazie... beh ovvio che in strada si fa i bravi Big Grin

è che avevo letto che tramite non so cosa si riusciva ad assicurare (RIVA) una del 2000 a 330€
  Cita messaggio
#4
La RIVA ha cambiato polizza, non e' piu' fissa. Non so se qualcuno abbia gia' provato dopo le modifiche, ma c'e' il thread dedicato
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:La RIVA ha cambiato polizza, non e' piu' fissa. Non so se qualcuno abbia gia' provato dopo le modifiche, ma c'e' il thread dedicato

scusami non lo trovo
  Cita messaggio
#6
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...istro-RIVA ultime pagine di questo thread!
Alberto
  Cita messaggio
#7
Benvenuto e fai il bravo!!!:haha:

Ti aspettiamo in pista per massacrare un bel po' di gomme...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
  Cita messaggio
#8
ciao.

comprati altro.
  Cita messaggio
#9
Gyu71 Ha scritto:Benvenuto e fai il bravo!!!:haha:

Ti aspettiamo in pista per massacrare un bel po' di gomme...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Quoto! :chessygrin:
  Cita messaggio
#10
Benvenuto!!!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fatemi un pò di spazio 1020roberto 11 3,011 09-01-2016, 15:30
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Ragazzi fatemi gli auguri ! gradient 15 1,839 24-03-2010, 10:49
Ultimo messaggio: DomeMx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)