This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
3^ Tappa Lotus Challenge, 30/07/11 (Rijeka) Croazia
#31
Gyu71 Ha scritto:Bravo Lu-x...

...chi si presenta ancora ai cancelli di Grobnik?

Avanti ragaSSi, che c'è posto!!!
Divertiamoci in un mini-campionato per MX-5....:chessygrin::chessygrin::chessygrin:


Thumbup questa sì che sarebbe una bella idea, si potrebbe pensare a qualcosa del genere con un minimo di partecipanti, ne basterebbero una decina e in fondo non siamo lontaniThumbup. O almeno una classifica separata......
anche con Baron in pista ci resterebbero due posti sul podio .... :chessygrin::chessygrin::chessygrin:

comunque avrei una domanda: non ho capito fino a che punto è ammesso elaborare l'auto, metti che uno di noi impazzisce e ci piazza un turbetto lo accettano lo stesso?
Saluti e baci
--- da Mauro ---
#32
Le MX-5 turbo vanno dritte in classe Master, contro le Elise/Exige elaborate (ma non troppo).
L'idea di una sotto classe Nippon non sarebbe male, potremmo proporlo.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#33
Se siamo in tanti una volta potrebbero premiare le mx5 piuttosto che gli sfilatini (che di solito sono 2 o 3). Big Grin
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
#34
In effetti provo a proporre la cosa...Wink
#35
Lanf Ha scritto:Le MX-5 turbo vanno dritte in classe Master, contro le Elise/Exige elaborate (ma non troppo).
L'idea di una sotto classe Nippon non sarebbe male, potremmo proporlo.

Lanf


A Magione il primo della classe Master è Teopiù che ha meno di un secondo dal primo della Gentleman (Rhenculen). Il secondo della Master (Solo) è dietro Rhenculen.
Se vedi il resto della classifica ci sono 2 Master, poi 2 Gent, poi altri 2 Master, poi altri due Gent, e così via. Ai soli fini della classifica credo che ci converrebbe (a noi con le mx5) pomparle al massimo (sensazione da vecchio pistaiolo.....).



Baron Ha scritto:Se siamo in tanti una volta potrebbero premiare le mx5 piuttosto che gli sfilatini (che di solito sono 2 o 3). Big Grin



:clap2::clap2::clap2:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
#36
Sto preparando un programmino per semplificare la vita a chi lavora per ore a fare le classifiche del Challenge LLCC, se avete suggerimenti e/o critiche, guardate qui:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...lenge.aspx

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
#37
Ho proposto una classifica per sole Mazdine...

Credo che la cosa dia un po' più di stimoli alla partecipazione,
poichè vedersi al terzo/quarto posto su cinque/sei auto
piuttosto che al 47° su 49, faccia la sua porca differenza!
Senza contare che almeno tre Mazdinari porteranno a casa
un piccolo trofeo ricordo della premiazione!
(Magari se saremo 6-7 piloti di MX-5, i primi tre porteranno a casa la coppa!
...anche se al primo posto ci sarà sempre Baron...): Rolleyes :Thumbup
#38
:clap2:

per me se mettiamo una ventina di euri cadauno possiamo pensarci in proprio, le coppe non costano molto....

comunque secondo me le classi non sono molto adeguate, d'altra parte non hanno un livello di controllo delle macchine. Ho notato che basta chiedere una certa classe che loro ti ci mettono, ad es. nessuno ha verificato quali elise erano sanza chip e quali col chip.

Per fare una cosa più giusta dovrebbero decidere quali modifiche al massimo possono essere fatte per classe e poi controllare che tutto sia come dichiarato, chiamando alle verifiche tecniche prima di entrare in pista. Ovvio che ci si allontana dal clima "gentleman" che vorrebbero, ma basta leggere i topic dopo Magione per constatare che nelle corse tutto sommato non si è mai "veramente Gentleman" (con la G maiuscola); e vi assicuro che essere appena un pochino più "fiscali" aiuta a non avere polemiche dopo gli eventi.

C'è anche da dire che per noi non sarebbe possibile attaccare le NC2.0, specie se non stock, mentre le 1.8 semi-stock e le 1.6 pompate sembrano andare in modo molto simile. In pratica facendo una classe MX-5 si potrebbe prevedere una maggiore libertà di "pompaggio" man mano che scende la cilindrata
Saluti e baci
--- da Mauro ---
#39
Purtroppo una simpatica coppia di amici ha fissato il matrimonio il 30 luglio..
Grgrgrg..
Ritiro la mia prenotazione per il turno di introduzione alla pista con sommo rammarico!
:dispair:
#40
Mr.Wolf Ha scritto:Purtroppo una simpatica coppia di amici ha fissato il matrimonio il 30 luglio..
Grgrgrg..
Ritiro la mia prenotazione per il turno di introduzione alla pista con sommo rammarico!
:dispair:

Falli venire a Rijeka, gli offriamo un 2-3 giri sulla Morte Nera (Audi RS6 da 700cv di Aldo), sarà un matrimomio memorabile! Smile
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ***ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 19 9,066 04-11-2019, 11:50
Ultimo messaggio: satz404
Wink Data aggiornata - Christmas Challenge - 17 Dicembre 2017 - Circuito Tazio Nuvolari Number34 27 14,649 04-12-2017, 11:43
Ultimo messaggio: dany41
Photo Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 12 Novembre varano 0 1,791 03-11-2017, 18:36
Ultimo messaggio: varano
  *** iscrizioni prima data challenge 2016 - varano *** omermon 2 3,183 29-02-2016, 01:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Varano - VSC - Varano Speed Challenge - Domenica 14 Febbraio varano 0 2,110 05-02-2016, 17:29
Ultimo messaggio: varano
  Mini Challenge al Mugello il 5/12/2015 (organizzato da PROMO RACING) Gyu71 2 2,170 02-12-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Gyu71
  Varano - VSC Varano Speed Challenge - Domenica 6 Dicembre 2016 varano 1 2,052 24-11-2015, 18:06
Ultimo messaggio: varano
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,037 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 17,964 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  Domenica 17/3/2013 challenge amatoriale Campo Volo (RE) Massi "il Virus" 4 1,728 01-03-2013, 20:23
Ultimo messaggio: sempre luky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)