sta mattina ero fuori città, parcheggio, mi dimentico cmq per 2 ore le doppie frecce, ma non penso sia questo il problema ( spero che invece lo sia così finisci li ) faccio le mie cosine, entro in macchina, giro il quadro, vado ad accendere, e sento rumori tipo elettrici ( non si sentiva per niente la detonazione della benzina) e la macchina non si accende noto che girando il quadro il dsc lampeggia, e cosa stranissima, quando ho girato la chiave per toglierla ogni volta tutte le stanghette ( non so come si chiamano, in pratica quelle che indicano velocità ecc, quelle stanghettine che salgono va) arrivano al massimo contemporaneamente e poi scendono... riassumendo:
1) accendo il quadro
2) spia dsc lampeggia e c'è il simbolo di sbandata ( non ricordo se c'è sempre)
3) giro la chiave per accendere il motore
4) rumore tipo elettrico ritmico, senza nessun rumore di quando la macchina si accende, quando la benzina scoppia ecc
5) rigiro la chiave per spegnere il quadro
6) tutte le stanghette salgono di botta fino al massimo ( tutte, quindi quelle dei giri arrivano a 6 mila, la velocità a 200 e passa, quella dell'acqua, benzina, olio, idem)
7) riscendono bruscamente come sono salite, ritornando in posizioni di quando l'auto è spenta
che cos'è successo? di punto in bianco va dopo una 60ina di km in autostrada tranquilli, senza nessun problema... ed il tagliando l'ho fatta alla mazda 3 settimane fa... l'auto è in garanzia, infatti il carroattrezzi ha preso l'auto, e se l'è portata alla mazda più vicina
1) accendo il quadro
2) spia dsc lampeggia e c'è il simbolo di sbandata ( non ricordo se c'è sempre)
3) giro la chiave per accendere il motore
4) rumore tipo elettrico ritmico, senza nessun rumore di quando la macchina si accende, quando la benzina scoppia ecc
5) rigiro la chiave per spegnere il quadro
6) tutte le stanghette salgono di botta fino al massimo ( tutte, quindi quelle dei giri arrivano a 6 mila, la velocità a 200 e passa, quella dell'acqua, benzina, olio, idem)
7) riscendono bruscamente come sono salite, ritornando in posizioni di quando l'auto è spenta
che cos'è successo? di punto in bianco va dopo una 60ina di km in autostrada tranquilli, senza nessun problema... ed il tagliando l'ho fatta alla mazda 3 settimane fa... l'auto è in garanzia, infatti il carroattrezzi ha preso l'auto, e se l'è portata alla mazda più vicina