This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Meister R
#31
C'è anche da dire che qui sbattimenti di TM non c'è ne sono, un vantaggio non da poco
  Cita messaggio
#32
7 e 6, non 7 e 5
Front: 7.0 kg/mm (392lb/in)
Rear: 6.0 kg/mm (336lb/in)

Sono le stesse rigidezze di un Tein Flex, che e' tutto tranne che consigliato per uso stradale. Che poi ci si vada in giro lo stesso e' un altro discorso. Per un fast street-driving e' nettamente meglio un P5 come rigidezze.
Alberto
  Cita messaggio
#33
Dopo un bel po' di strada, montagne e una pistata a Rijeka sono soddisfatto.
Per avere un'idea più completa del mio set up, i coilover sono affiancati a sway bar della JR, end link regolabili, frame rails home made, barre di irrigidimento anteriori e posteriori superiori ed inferiori, angoli Flyin' miata.

In pista con i 15" e le 888 si sono comportati benissimo, la macchina era neutra ed anche nelle frenate importanti con fondo ondulato e un po' di sterzo hanno garantito un'ottima sensibilità ed un controllo agevole. Anche prolungando la frenata la vettura non si scompone.

Su strada con i 14" assorbono bene le asperità, la macchina è molto ben bilanciata.

Regolazioni immediate sia per quanto concerne la frenatura sia la regolazione del precarico molla e dell'abbassamento (ghiere separate), i top mount modificati, grazie anche all'abbassamento limitato, evitano di andare a tampone.

La rigidità ed il bias f/r delle molle non ha mai dato fastidio.

Complice anche il torsen, nonostante i rapporti corti (6m + 4.1) e l'aumentata potenza (aspirazione, scarico e megasquirt), la macchina ha una trazione incredibile anche in caso di pioggia. Per farla intraversare bisogna mettersi di impegno!

Quello che invece non mi è piaciuto è l'iniziale (e lungo) assestamento dei componenti: nei primi 2000 km sono andato via via aumentando la frenatura per mantenere il livello desiderato. Questo ritengo sia sintomo di assenza di rodaggio o di fluidi e valvole interne di qualità non eccelsa.
I P5 di Phil provati sull'auto di Luciano mi sembravano più "solidi" a livello di idraulica ma con molle fin troppo morbide.
I Koni coilover provati sulla mia ex sport erano un po' troppo molli per i miei gusti...li avevo fissati quasi al massimo della frenatura all'anteriore ed a metà al posteriore..sui Meister R sono circa ad un terzo di frenatura all'anteriore e poco meno al posteriore.

Nel complesso li consiglio ma ammetto di non essere soddisfatto al 100%.
  Cita messaggio
#34
Grande Stefano, se non riuscirò a portarmi a casa i P5, li prenderò, d'altronde anche sul nutz ne ho sempre sentito parlare bene ed il venditore è sempre pronto a confrontarsi sul forum
  Cita messaggio
#35
oldcafe Ha scritto:Grande Stefano, se non riuscirò a portarmi a casa i P5, li prenderò, d'altronde anche sul nutz ne ho sempre sentito parlare bene ed il venditore è sempre pronto a confrontarsi sul forum

idem

speriamo Phil si dia una mossa : Rolleyes :
  Cita messaggio
#36
ma come sono su strada? le otturazioni rimangono al loro posto? :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#37
Elwood Blues Ha scritto:idem

speriamo Phil si dia una mossa : Rolleyes :

Per adesso la cosa più difficile è far combaciare la sua disponibilità con le mie finanze Sad
  Cita messaggio
#38
In questa fascia di prezzo mi intrigano proprio parecchio, se facessero molle personalizzate ( perchè il bias f/r continua a non convincermi) sarei veramente in crisi...


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#39
Su strada nessun problema..con i sedili dell'elise s1 (non imbottiti) abbamo digerito 500 km senza alcun fastidio!

Anch'io ero preoccupato dello spring rate ma non si è assolutamente rilevato un problema, anzi!
  Cita messaggio
#40
Cmq Jerrik è disposto a fornire spring rate diversi a richiesta..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,509 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 2,882 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA/NB]  Meister Sportive il moro 29 6,372 19-11-2021, 06:45
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NA] Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD Hammer® 10 10,837 09-03-2018, 14:34
Ultimo messaggio: Andrea72
  [Vari] replica WORK MEISTER pallo14 5 1,788 18-02-2014, 20:07
Ultimo messaggio: pallo14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)