Posso solo farti gli auguri per la ricerca, perchè la 924 e la 944 erano un po' considerate "le Porsche dei poveri", quindi non venivano trattate bene dai proprietari, come, invece, accadeva per le 911.
La situazione migliorava con le versioni Turbo, perchè avevano un prezzo base più impegnativo.
Occhio ai lamierati (non per la loro costruzione, ma per come l'auto è stata tenuta) e per lo stato del lunotto posteriore (praticamente introvabile).
Se ti orientassi verso una turbo, verifica che sia stata fatta la manutenzione a tutto il sistema di sovralimentazione.
Per il resto le solite cose: libretto tagliandi, fatture degli interventi, chiedere all'assicurazione se ha subito incidenti, stato usura meccanica, distribuzione, frizione ecc...
IMHO investirei un po' di soldini su una 944 turbo.
Quella che varrà di più nel futuro è sicuramente la 944 turbo cabriolet, perchè è una delle ultime costruite ed è stata fatta in pochi esemplari.
La situazione migliorava con le versioni Turbo, perchè avevano un prezzo base più impegnativo.
Occhio ai lamierati (non per la loro costruzione, ma per come l'auto è stata tenuta) e per lo stato del lunotto posteriore (praticamente introvabile).
Se ti orientassi verso una turbo, verifica che sia stata fatta la manutenzione a tutto il sistema di sovralimentazione.
Per il resto le solite cose: libretto tagliandi, fatture degli interventi, chiedere all'assicurazione se ha subito incidenti, stato usura meccanica, distribuzione, frizione ecc...
IMHO investirei un po' di soldini su una 944 turbo.
Quella che varrà di più nel futuro è sicuramente la 944 turbo cabriolet, perchè è una delle ultime costruite ed è stata fatta in pochi esemplari.