oldcafe Ha scritto:Mah personalmente le 356 non mi hanno fatto mai impazzire, avessi quel budget punterei a qualcosa di italiano (Giulietta sprint, una SS oppure Zagato) o di inglese (Austin_healey, Jaguar E,TR4), sono auto con quotazioni differenti ma che coprono il range del 356 a seconda dei modelli
le 911 a partire dallle prebumper che mi piaciono esteticamente, ma ormai da 3/4 anni hanno raggiunto quotazioni elevate, le post '74 salverei le turbo, le speedster e le cabrio possibilmente con cambio G50, poi fine
914/6 ormai si viaggia tranquillamente sui 50k
io trovo più affascinanti le translaxe, che per chi ha la possibilità di poter investire cifre abbordabili, si possono rivelare degli ottimi affari
Le 356 per me ha un fascino particolare. Le coupè non mi fanno impazzire anche se ad oggi sono ancora acquistabili da un comune mortale. Adoro cabrio e speedster ma li parliamo di cifre prossime o superiori ai 100k euro e pertanto restano nell'ambito dei sogni. Quelle da te citate hanno quotazioni più umane e quindi diventano per me preferibili per quel motivo.
Le 911, fino al 993, sono tutte belle e piacevoli da guidare. Esteticamente preferisco anch'io le pre-bumper ma stanno andando alle stelle. Un amico ha una 2,4 davvero bella ed in ordine, quando è salito sulla mia 2,7 l'ha trovata piacevolissima da guidare e meno impegnativa della sua.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Gyu71 Ha scritto:...... volevo SOTTOLINEARE che purtroppo
la massa, ha spesso fatto grossi errori nel sopravvalutare certi modelli piuttosto che altri.
E parliamo in generale..., ogni marca ha avuto la propria pecora nera ingiustificata;
ecco, le serie 944 - 968 sono proprio l'esempio perfetto di quello che sto parlando!
P.S.= Mi scuso per Spiderman che rimarrà allibito nel leggere quello che ho scritto...
Paolo io AMO le 911, ma spesso cerco di "distaccarmi" dal pensiero comune e concentrarmi
con obiettività analizzando quella bella fetta di sapere che negli anni ho accumulato!:oops:
:p:p:p
In realtà non mi stupisco affatto.
Il successo delle 911 è stato dettato proprio da una delle caratteristiche che la contraddistinguono da 40 anni ovvero "la sportiva che puoi usare tutti i giorni". Fino a qualche anno fa non le esistevano altre. Oggi con l'elettronica anche le belve da 700cv si possono usare per andare a fare la spesa.
Di fatto però, e qui ti stupirò io, anche la 911 è un grandissimo errore di ingegneria che da 40 anni tentano di risolvere in tutti i modi.
Oggi si sono creati pure il problema in casa e per tamponarlo probabilmente non daranno mai un motore prestazionale come quello della 911 alla Cayman, altrimenti dovrebbero ammettere di avere rinunciato a risolvere la stronzata fatta a piazzare il motore dietro al ponte posteriore. Già ora una Cayman S in pista è già pericolosamente vicina alle prestazioni di una 911.
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flavio Ha scritto:La 911 "dura e pura" ovvero prima della 964 è piena di difetti, il cambio 915 è a dir poco aleatorio nei cambi marcia, ha un gioco dovuto al macchinoso meccanismo di comando che fa paura.I pedali imperniati in basso per mantenere il know how tecnico del maggiolino, no servosterzo, condizionamento interno ridicolo calda d'estate e fredda d'inverno, serbatoio della benzina che fa da pavimento al baule anteriore alla faccia della sicurezza! Sul bagnato meglio stare abbottonati, prima variante di monza, pista umida scalo dall quinta in seconda (unico punto da seconda)freno e si blocca davanti (ABS!?!ma va là) mollo ed entro, il muso capisce che voglio andare a destra, il sedere no e mi parte a sinistra, controsterzo e da figo qual sono (ovvero ho una botta di ***** invereconda) la riprendo ma cazzarola ora c'è la curva a sinistra! e lì allargo perchè l'avantreno non è convinto che io voglia girare, avendo però ormai una velocità ridicola riesco a girare con un certo batticuore. Staccata della parabolica, ci arrivi in quinta piena (150/160 circa perchè è umido), freno e..minkia! vado dritto a ruote bloccate! mollo il freno e scalo 4 - 3 entro un po' scomposto ma ci sto dentro ed eroicamente rientro ai box. E' un'auto che non ti da confidenza e ti stanca, è piena di difetti ma forse questo fa parte del mito, però quando ti salvi da un sovrasterzo selvaggio puoi girarti verso il passeggero , bianco come un lenziolo e dirgli "hai visto come l'ho tenuta bene?"... dopo di che vai in bagno e ti cambi :haha:
Tutto verissiimo. C'è chi dice che sono i veri piloti sappiano portare al limite una 911 e che in mano a uno di questi siano spettacolari. Io personalmente il cretino con la mia non lo faccio ma il piacere di guida che mi da è davvero elevatissimo!
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spiderman Ha scritto:Di fatto però, e qui ti stupirò io, anche la 911 è un grandissimo errore di ingegneria che da 40 anni tentano di risolvere in tutti i modi.
Oggi si sono creati pure il problema in casa e per tamponarlo probabilmente non daranno mai un motore prestazionale come quello della 911 alla Cayman, altrimenti dovrebbero ammettere di avere rinunciato a risolvere la stronzata fatta a piazzare il motore dietro al ponte posteriore. Già ora una Cayman S in pista è già pericolosamente vicina alle prestazioni di una 911.
Verissimo!
Ho guidato recentemente una Cayman S di un amico e l'ho trovata davvero velocissima!!!
Agile, leggera il giusto, pesante appena quello che serve per rimanere sicuri in appoggio
anche nei curvoni a 250Km/h...
...indubbiamente NON inferiore ad una normale 997!
Comunque ormai la nove-e-undici è diventata "storia"
nonostante tutti i suoi limiti/difetti (non molti in realtà...)
e non possiamo NON prenderne atto.
Ad ogni modo, per divertirmi valuterei una bella 968 Club Sport!
la filosofia dela 356 e poi della 911 è figlia del tempo i cui il motore posteriore garantiva: abitabilità, il motore era dietro ai sedili posteriori,trazione, il peso al posteriore garantiva il grip necessario alle ruote posteriori. Considerate che all'epoca non c'era elettronica e quindi si cercava di risolvere i problemmi in maniera meccanica, ad esempio allungando il passo di 52 mm spostando le ruote poteriori più indietro. Del resto la guida "maschia" ovvero senza aiuti esterni forniti dall'eletronica è quella che cerchiamo noi "vecchi", oggi le auto sono senza personalità, perdonano molti errori, una volta gli errori li pagavi cash. E forse era la parte più esaltante della guida.
ale.sg Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
Registrato: May 2008
Messaggi: 2,905
nitro-ale Ha scritto:la 944 è una bellissima auto oltre che altamente rispettabile, è sicuramente migliore della classica 911 con il suo progetto assurdo di motore a sbalzo posteriore...
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Flavio, i tuoi interventi mi fanno tornare indietro nel tempo e commuovere!
Corsa in salita Trento-Monte Bondone 1971: una TA ed una TP all' ingresso di un tornante.
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:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R, una volta si giocava con 30 cavalli, 100 incutevano già un timore reverenziale. E poi c'era la selezione naturale:chessygrin: solo i migliori tornavano con l'auto! Quelle di oggi ti danno una falsa sensazione di sicurezza ma nel momento in cui l'elettronica non riesce più a correggere l'errore si è ormai ad un limite che è troppo superiore alle capacità dell'automobilista medio. Comunque l'hf con la ruota alzata è mitica!
flavio Ha scritto:P&R, una volta si giocava con 30 cavalli, 100 incutevano già un timore reverenziale. E poi c'era la selezione naturale:chessygrin: solo i migliori tornavano con l'auto! Quelle di oggi ti danno una falsa sensazione di sicurezza ma nel momento in cui l'elettronica non riesce più a correggere l'errore si è ormai ad un limite che è troppo superiore alle capacità dell'automobilista medio. Comunque l'hf con la ruota alzata è mitica!