Lunedì pomeriggio ho ordinato su Speedup alcuni prodotti per la pulizia di meguiars e cioè lo shampoo con cera Gold Class da 2 ltr, la cera in pasta Gold Class e il rinnova cruscotto Natural Shine.
Oggi pomeriggio (velocissimi!!!) mi sono arrivati i prodotti alla modica cifra di 65 eurini tutto compreso (offerta di giugno spedizione in contrassegno gratis) con un gentile omaggio (tappetino per mouse).
Sono curioso di provarli.....a sentire Meguiars sti prodotti non hanno eguali: vediamo se effettivamente valgono quel che costano.
Qualcuno di voi li usa o li ha provati in passato??
Bluvertigo : CoolGun :
Sono ottimi prodotti! Anch'io ho gli stessi prodotti che hai tu, ora cmq sto passando alla linea professionale della Meguiar's che a parità di costo è ancora meglio e offre una gamma ancora più completa!
Ti conviene prendere anche un paio di panni in microfibra per asciugare l'auto e per togliere la cera... e se non li hai già, un paio di pad per applicare la cera.
Buon divertimento!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Caspita, ieri ho provato il rinnova cruscotto Natural Shine. Già dallo spruzzo si capisce che è un prodotto diverso. Non è uno spray ma una crema densa di colore biancastro. Ma il bello è stato quando ho iniziato ad applicarlo sul cruscotto: il colore è virato dal grigio che aveva ad un bel nero carico. Il prodotto ha una resa incredibile, bastano poche goccie sulla spugnetta per passare una superficie ampia. Il risultato di tutto ciò è un cruscotto bello nero e rinnovato come se fosse appena uscito dalla concessionaria. Non ho ancora provato shampoo e cera, ma con queste premesse gli eurini spesi non bruciano più così tanto!!!!
Lucide, ma non di un lucido innaturale come i soliti prodotti spray. Sembra quasi che il prodotto sia penetrato nel cruscotto. Inoltre passandoci sopra il dito non si lascia la classica strisciata. Vedrò di fare una foto per farvi vedere il risultato.
Più che lucide, ravviva i colori delle plastiche alla grande!
Io lo uso anche per pulire le varie parti i plastica (quelle poche che mi sono rimaste :chessygrin
del vano motore!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Bluvertigo Ha scritto:Caspita, ieri ho provato il rinnova cruscotto Natural Shine. Già dallo spruzzo si capisce che è un prodotto diverso. Non è uno spray ma una crema densa di colore biancastro. Ma il bello è stato quando ho iniziato ad applicarlo sul cruscotto: il colore è virato dal grigio che aveva ad un bel nero carico. Il prodotto ha una resa incredibile, bastano poche goccie sulla spugnetta per passare una superficie ampia. Il risultato di tutto ciò è un cruscotto bello nero e rinnovato come se fosse appena uscito dalla concessionaria. Non ho ancora provato shampoo e cera, ma con queste premesse gli eurini spesi non bruciano più così tanto!!!!
Molto bene! Pure io ho acquistato il Natural Shine (1 mesetto fa), ma devo ancora provarlo. :haha:
Ma posso utilizzarlo dappertutto? Anche sulle parti in pelle (pannelli porte, cuffia del cambio e del freno a mano, esclusi i sedili)?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
Eviterei le parti in pelle, non fosse altro che esistono prodotti specifici della linea meguiars. Inoltre ragionando, un protettore per polimeri (tanto è un cruscotto) avrà componenti chimiche specifiche per polimeri, mentre una crema per la pelle conterrà sostanze emollienti ed idratanti che sulla pelle hanno un certo effetto, mentre su un polimero se non dannose quanto meno risultano inutili.
dovrei prendere l'Hot Rims Mag & Aluminum Polish me l'ha prestato un'amico è fenomenale per cerchi non verniciati, se avete parti metalliche lucidate a specchio senza trasparente sopra va benissimo.
un giorno farò uno studio sulle cere, morbide dure naturali semisinetiche colorate neutre specifiche per colore da tirare a mano con rotore orbitale spray.. insomma per ora sono un mistero.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Anche io uso il Gold Class (2 lt.), mi trovo bene. Usato oggi sulla NB di Desertbug e anche lui notava che scioglie velocemente le incrostazioni bituminose sulle parti basse della carrozzeria, allo stesso tempo non e' aggressivo sulla vernice.
Come cera ho preso la NXT Tech Wax, usata oggi per la prima volta sulla stessa auto, a mio parere il risultato era evidente anche se la lamiera trattata avrebbe dovuto essere lucidata piu' a fondo: attualmente uso una Dual Action (orbitale) ma su una vernice vissuta credo ci voglia una rotativa per andare piu' a fondo, la orbitale e' delicata ma non "taglia" molto velocemente.
Uso le creme lucidanti della serie professionale (nr. 83 cleaner/polish, nr. 80 speed glaze e nr. 9 swirl remover).
Per il cruscotto ho il Gold Class Protectant Wipes che pero' vedo ora sul sito Meguiars che non e' piu' a catalogo, peccato perche' mi trovo bene con i fazzolettini imbevuti, all'interno voglio qualcosa di comodo e veloce da usare.