This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con omologazione gomme
DecLinE Ha scritto:Ragazzi!
Mi potete aiutare per cortesia? Sono fregato...giovedì prossimo ho il collaudo per i nuovi pneumatici 215/45 R17.
Stamattina il mio gommista di fiducia, nn avendo mai depositato la sua firma in motorizzazione civile, è andato con la dichiarazione su carta intestata presso il suo comune per autenticare la firma...lì gli hanno detto che non svolgono più questo servizio. Ma ora io vi domando...devo per forza andare da un notaio e spendere 200-300 euro per autenticare una firma del ****?!?!?!

Aiutatemi...che posso fare? : Hurted :

suppongo tu abbia risolto ma può servire a qualcun'altro. Per depositare la firma serve solo una marca da bollo da 15euro... ho chiamato personalmente il meccanico che è venuto a depositare la firma mentre ero al collaudo (io gli ho comprato la marca! :-)).
  Cita messaggio
A settimo torinese nessuna dichiarazione!
Collaudo superato!
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:A settimo torinese nessuna dichiarazione!
Collaudo superato!

beato te... in Toscana sono molto pignoli... e non ci andate con l'assetto altrimenti se se ne accorgono salta l'omologazione...
  Cita messaggio
Fatto 3 omologazioni alla motorizzazione Roma Sud e mai presentato (e tantomeno richiesto) nessun foglio per il corretto montaggio...
Mx-5 V-Special
  Cita messaggio
Dipende cosa è scritto sul nullaosta.

Se nel nullaosta è scritto:-serve dichiarazione di corretto montaggio bla bla...

Vi serve la dichiarazione del gommista o chi ha montato i cerchi/gomme.

Poi, che una motorizzazione, o meglio, che un addetto alla verifica sia più o meno preciso, questo è un altro paio di maniche.
  Cita messaggio
Qui a Bologna, vogliono la firma depositata in Motorizzazione da parte del gommista che firma il montaggio a regola d'arte...

Sono andato ieri a chiedere in MCTC... Stasera devo chiamare il gommista, che ha in mano i miei cerchi+gomme per sapere se sta benedetta firma ce l'ha depositata o meno... è un po' tra le nuvole! Siccome lui è autorizzato a fare anche le revisioni, conta, per questo motivo di avere questa benedetta firma depositata, ma deve accertarsene. Se no sono a piedi e devo andare a cercare qualche buonanima con la firma depositata! Odiooooo i casini burocratici!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:Qui a Bologna, vogliono la firma depositata in Motorizzazione da parte del gommista che firma il montaggio a regola d'arte...

Sono andato ieri a chiedere in MCTC... Stasera devo chiamare il gommista, che ha in mano i miei cerchi+gomme per sapere se sta benedetta firma ce l'ha depositata o meno... è un po' tra le nuvole! Siccome lui è autorizzato a fare anche le revisioni, conta, per questo motivo di avere questa benedetta firma depositata, ma deve accertarsene. Se no sono a piedi e devo andare a cercare qualche buonanima con la firma depositata! Odiooooo i casini burocratici!

In nessun modulo o richiesta è menzionata,chi la pretende?
Sul nullaosta cosa è scritto?
  Cita messaggio
Come già ebbi a dire (scrivere per la verità Big Grin) ...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post424009
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:A settimo torinese nessuna dichiarazione!
Collaudo superato!
Idem!

zef Ha scritto:Come già ebbi a dire (scrivere per la verità Big Grin) ...
Interessante! Me l'ero perso ma...non ho avuto problemi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:In nessun modulo o richiesta è menzionata,chi la pretende?
Sul nullaosta cosa è scritto?
zef Ha scritto:Come già ebbi a dire (scrivere per la verità Big Grin) ...

Interessante quella circolare! Me la ero persa! Ora l'ho salvata, la stamperò. Provo a vedere se riesco ad ottenere questa dichiarazione e se lui ha la firma depositata in motorizzazione. In caso negativo, proverò a presentare questa circolare.

La richiesta la pretende la Motorizzazione, l'impiegato mi ha fatto l'elenco dei documenti da portare e mi ha specificato di questa dichiarazione a regola d'arte fatta da installatore che ha la firma depositata presso di loro. Ho anche registrato tutto con il telefono, per ricordarmi tutto...

Sul Nulla Osta, l'unica frase degna di nota è:

"La sostituzione come sopra indicata dovrà essere effettuata da un installatore specializzato il quale dovrà verificare che il tipo di cerchio utilizzato presenti larghezza ed off-set compatibili con le dimensioni dell'alloggiamento ruota."

Vi prego, ditemi che sta frase non è quella che mi inchiula definitivamente...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio