This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato
maledette scimmie..... :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Odio le scimmie! Eppoi mi vai a fare un test su una na priva di tutto, come la mia.... [monkey mode on]
  Cita messaggio
I test servono per questo, bisogna ricreare la condizione ideale dove le barre lavorano di piu, se prendessi una NB che gia ha un telaio piu' rigido sarebbe diverso, ancora peggio se montasse rollbar e affini.

Ti diro' di piu' l'auto di Giulio monta un'assetto che essendo piu' duro dell'originale scarica maggiormente sul telaio, quindi la differenza sarà sicuramente avvertibile.

Gia dalla telefonata con Giulio mi confessava che la sua auto iniziava a subire sopratutto alle alte velocità, spiegandomi che il telaio era un po' morbido.. ma dopo tutto e' normale dopo 20 anni di utilizzo! inoltre consideriamo che un buon 70% delle NA hanno i longheroni bozzati, fai presto a capire che la rigidità originale e' compromessa.

per questo e' necessario un test su un'auto in condizioni BASE, cosi' siamo in grado di fare un paragone oggettivo.
  Cita messaggio
Domanda.

Su una NB, che ha il telaio gia' piu' tosto, migliora qualcosa o fa "come il nonno alla nonna?"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Domanda.

Su una NB, che ha il telaio gia' piu' tosto, migliora qualcosa o fa "come il nonno alla nonna?"

Migliora in qualsiasi condizione, se guardi sotto la NA e la NB sono pressochè identiche in quel punto, la sezione del tunnel e il sottoscocca non hanno rinforzi particolari che la differenziano dalla NA.

Ma e' risaputo che la NB ha rinforzi aggiuntivi, sul telaio e sulle culle, monta la trave nella culla anteriore, il brace nella culla posteriore... insomma sono cose che qualche beneficio lo portano e creano una differenza rispetto alla NA

Fin'ora posso dire che chiunque ha montato delle framerails su mx5 in generale ha notato dei miglioramenti, quindi posso azzardare che sarà lo stesso anche con le nostre.

mi piace parlare di questo a livello teorico, ma secondo me sono un toccasana anche su NB.
  Cita messaggio
Posso fare da tester, se e quando rientro in Italia!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
:clap2:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Posso fare da tester, se e quando rientro in Italia!

Grazie, ma se dopo i test gyu71 e' soddisfatto e si conferma la bontà del progetto, partiamo con la produzione diretta. Thumbup
  Cita messaggio
Sti ***** se torno a casa pure con questa scimmia penso che la mogliettina mi farà volare dalla finestra!!!
Dovrò farlo passare come "upgrade fondamentale ai fini della sicurezza". Voi, shhhhhh, non dite niente :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Io le prendo, son stato fin ora sotto la macchina e i longheroni son bozzati a livello mostruoso!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio