Enuma Ha scritto:Perchè motore sostituito?
C'è un motivo particolare?
I 996, come i Boxster, avevano un motore molto fragile e spesso intorno ai 60K km spaccavano. Oggi una 996 con il motore originario vene venduta con maggiore difficoltà, anche se penso che se non ha rotto anni fa ormai non rompe più. Di fatto tra una con il motore originale ed una con il motore sostituito in Porsche con relativa fattura non avrei dubbi.
La 996 oggi, pur essendo una 911, viene vista come una cosa estranea dai Porcheisti perchè ha dato uno strappo forte con la linea passata, vuoi sopratutto perchè ha rinunciato al raffreddamento ad aria, vuoi perchè è meno affidabile. Alla fine è un pò come con le 924/944/928 anche se per motivi diversi.
Se oggi cerchi una 911 trovi, mediamente, le 993 intorno ai 30K, le 964 tra i 20 e i 25, le 3,2 tra i 23 e i 35, le 3.0 sc tra i 16 e i 25 a seconda della versione mentre le 996 le trovi a 15K euro! Oltreutto non godono ancora dei benefici delle auto d'epoca pertanto risultano meno interessanti.
Se poi parliamo di serie particolari i prezzi salgono alla grande. Pensa che una 996 4S vale 50K euro ed altrettanti una 993 4S. Stesso discorso per le Turbo.
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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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