churchy Ha scritto:Wow...c'è gente che compara garagisti qualsiasi al gotha dell'automobilismo mondiale.
Adesso cosa facciamo, Noble vs Porsche? Tvr vs Lotus?
E c'è chi dice che le Ferrari del parco stampa aspirate siano più pompate delle concorrenti del parco stampa twin-turbo.
E c'è gente che riempie topic interi dicendo che l'elettronica rovina le auto e poi difende l'unica che non dia al pilota la possibilità di disinserirli.
Chiedete sul forum di EVO Magazine allo stesso Roger Green (autore del giro in cui la 458 ha dato la bellezza di 1 secondo e mezzo alla Macca) se le auto sembravano "taroccate ad hoc". Vi giuro che vi risponderà. E vi dirà di no. E comunque i meccanici al seguito della McLaren erano parecchi in più di quelli Ferrari. Oppure guardatevi la review di Car magazine...
Basta chiacchere, la 458 è la vettura migliore della sua categoria per questa generazione. Se McLaren non avesse detto in giro per due anni che la loro vettura sarebbe risultata infinitamente migliore delle dirette concorrenti, adesso non si dovrebbe leccare le ferite.
Ah, poi c'è gente che dice che la F1 sia la miglior supercar di ogni tempo. Al prezzo di due Veyron (allora) e con un motore Bmw. Con problemi di rigidità strutturale nel posteriore per ammissione dello stesso progettista, con uno sterzo fin troppo pesante e con un'aerodinamica inadatta alle prestazioni.
Però che motore che aveva. Onore a Bmw.
Se vogliamo parlare di auto di un certo tipo, almeno ricordiamoci che Ferrari e Porsche si sono costruite in 60 anni di storia gloriosa (in pista e strada) le loro immagini un pò snob.
Gli altri sono solo garagisti.
a parte che l'immagine snob negli ambienti porsche non l'ho mai vista, ma io frequento solo l'ambito siciliano. se ti fai la catania etna e arrivi al rifugio sapienza di solito 4 chiacchere con un porschista le scambi. cosa che non mi risulta con i club o associazioni del cavallino.
per quanto riguarda il paragone tra garagista e "gotha" dell'automobilismo onestamente non so da dove tu lo esca e soprattuto quale sia eventuale nota negativa dell'essere un garagista.
sull'f1 non mi esprimo, lo fanno personaggi molto più autorevoli di me, che tuttora la piazzano sopra la massima espressione di maranello, la enzo.
la veyron quando è uscita costava oltre il milione di euro mentre la mclaren quando è uscita costava sul miliardo e mezzo (bonariamente accettiamo 750.000 euri).
ma di mclaren ne hanno fatto 100 e che adesso valga 2 o 3 volte quanto costava all'orgine penso che sia dovuto al fatto che è un vero pezzo di storia dell'automobile, chissa se tra 20 anni le veyron avranno questo destino.
ripeto che è la prima sportiva entry level interamente costruita dalla mclaren. ripeto, forse a qualcuno rode (magari dalle parti di maranello) che al primo tentativo questi brutti sporchi e cattivi siano messi a paragone con una blasonata, storica, mistica, meravigliosa, potente, e sacrale istituzione italiana?