This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sfilatino Vs NA (alleggerita)
#21
Gyu71 Ha scritto:450kg per 180cv Lanf....

180cv e NON 130cv...

Sono QUASI sicuro che i cavalli fossero 140. Monta un R1 del '98-'99 e all'epoca le R1 non avevano 180cv,lo so per certo perche mio padre in quegli anni girava con un CBR. Poi se c'è stata qualche modifica negli ultimi mesi è un altro discorso!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#22
ma con una R32 (nissan) ti diverti come con una NA o come con uno sfilatino?
secondo me è una cosa totalmente diversa, divertentissima ma in tutt'altro modo mi verrebbe da pensare
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#23
Mrk Ha scritto:Il problema della NA è che svuotata e preparata come si deve non puoi andarci in giro, e per arrivare in autodromo se ti fermano sono bei *****, con lo sfilatino invece non hai problemi...

giusto,puoi sempre arrivarci col carroattrezzi.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#24
mr.magoo87 Ha scritto:R32 spero sia la nissan e non la golf...

Of course Sir.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#25
Drakkar Ha scritto:ma con una R32 (nissan) ti diverti come con una NA o come con uno sfilatino?
secondo me è una cosa totalmente diversa, divertentissima ma in tutt'altro modo mi verrebbe da pensare

Sono pienamente d'accordo. Per questo tendo allo sfilatino.

La NA comunque vorrei tenerla.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
ggcapp Ha scritto:o cavolo evito volutamente il topic di Reijka o come cavolo si scrive e poi vi trovo a parlarne anche qui.....

..allora è il destino, ti tocca proprio venire, così ti faccio provare "live" i deflettori!
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#27
traducendo, la tua domanda è:
"per farne un'utilizzo tipico da kit car, è meglio una kit car o una mx5 spolpata?"


Mrk Ha scritto:Il problema della NA è che svuotata e preparata come si deve non puoi andarci in giro, e per arrivare in autodromo se ti fermano sono bei *****, con lo sfilatino invece non hai problemi...

cosa da non sottovalutare
  Cita messaggio
#28
Mrk Ha scritto:Il problema della NA è che svuotata e preparata come si deve non puoi andarci in giro, e per arrivare in autodromo se ti fermano sono bei *****, con lo sfilatino invece non hai problemi...
Quoto, ma aggiungo:

Qual'e' il tuo limite? Ti senti pronto a guidare uno sfilatino o rischieresti di prendere un'auto che non sai "domare" come si deve? IMHO e' un punto di arrivo, non un'auto da prendere alla leggera. Con una NA ti puoi permettere tanti errori, puoi farla progredire assieme al tuo livello. Lo sfilatino e' un toro imbizzarrito, e tu ci sali sopra dopo aver fatto (poca) gavetta con un dolce e coccoloso pony chiamato NB FL 1.6..........
Alberto
  Cita messaggio
#29
.SharK Ha scritto:Quoto, ma aggiungo:

Qual'e' il tuo limite? Ti senti pronto a guidare uno sfilatino o rischieresti di prendere un'auto che non sai "domare" come si deve? IMHO e' un punto di arrivo, non un'auto da prendere alla leggera. Con una NA ti puoi permettere tanti errori, puoi farla progredire assieme al tuo livello. Lo sfilatino e' un toro imbizzarrito, e tu ci sali sopra dopo aver fatto (poca) gavetta con un dolce e coccoloso pony chiamato NB FL 1.6..........


Sante parole!

Infatti considero lo sfilatino (con motore incaxxoso) come traguardo personale definitivo...
Credo che comprarlo "prima del tempo" non lo si riesca a sfruttare/godere pienamente.
Certo, le eccezioni ci sono e non metto in dubbio che tra noi "umani" ci sia qualcuno
che riuscirà a sfruttarlo come si deve.

Per quello che mi riguarda, tutte le persone che conosco oggi (Wirestriker, Leogasp, Obruno, Cecio, ecc...)
per non parlare del mitico Dario, hanno tutte avuto grandissime esperienze con auto difficili e potenti.
Il Wire prima della Fisher Fury ha avuto una Speedster Turbo, una Exige 240, una Noble Biturbo, una Westfield ed altre auto scorbutiche.
Leogasp ha praticamente posseduto tutta la serie di Porsche (Cayman, 996, 997), un'infinità di Lotus
(Elise s1, Elise s2, Exige s1, Exige 240R) ed altre TP potenti.
Lo stesso Obruno che partecipa al Challenge di LLCC aveva fino ad ieri una Speedster Turbo da 260cv
ed ancora non ha trovato il verso di sfruttare pienamente la sua "baguette"...Wink
Cecio è alla sua seconda Caterham, dopo una Roadster 120cv adesso ha in garage
una R300 da 175cv, ma viaggia anche con una Lotus 2-Eleven, ha posseduto una
Exige 240, una Exige S e svariate Elise...

Appena mi sentirò "pronto" per il grande passo, ne prenderò uno anch'io!Thumbup
  Cita messaggio
#30
.SharK Ha scritto:Quoto, ma aggiungo:

Qual'e' il tuo limite? Ti senti pronto a guidare uno sfilatino o rischieresti di prendere un'auto che non sai "domare" come si deve? IMHO e' un punto di arrivo, non un'auto da prendere alla leggera. Con una NA ti puoi permettere tanti errori, puoi farla progredire assieme al tuo livello. Lo sfilatino e' un toro imbizzarrito, e tu ci sali sopra dopo aver fatto (poca) gavetta con un dolce e coccoloso pony chiamato NB FL 1.6..........

Gyu71 Ha scritto:Sante parole!

Infatti considero lo sfilatino (con motore incaxxoso) come traguardo personale definitivo...
Credo che comprarlo "prima del tempo" non lo si riesca a sfruttare/godere pienamente.
Certo, le eccezioni ci sono e non metto in dubbio che tra noi "umani" ci sia qualcuno
che riuscirà a sfruttarlo come si deve.

Per quello che mi riguarda, tutte le persone che conosco oggi (Wirestriker, Leogasp, Obruno, Cecio, ecc...)
per non parlare del mitico Dario, hanno tutte avuto grandissime esperienze con auto difficili e potenti.
Il Wire prima della Fisher Fury ha avuto una Speedster Turbo, una Exige 240, una Noble Biturbo, una Westfield ed altre auto scorbutiche.
Leogasp ha praticamente posseduto tutta la serie di Porsche (Cayman, 996, 997), un'infinità di Lotus
(Elise s1, Elise s2, Exige s1, Exige 240R) ed altre TP potenti.
Lo stesso Obruno che partecipa al Challenge di LLCC aveva fino ad ieri una Speedster Turbo da 260cv
ed ancora non ha trovato il verso di sfruttare pienamente la sua "baguette"...Wink
Cecio è alla sua seconda Caterham, dopo una Roadster 120cv adesso ha in garage
una R300 da 175cv, ma viaggia anche con una Lotus 2-Eleven, ha posseduto una
Exige 240, una Exige S e svariate Elise...

Appena mi sentirò "pronto" per il grande passo, ne prenderò uno anch'io!Thumbup

Ottimi interventi...Davvero.
Sinceramente non avevo valutato la cosa sotto questo punto di vista...non mi considero un manico,ma solo un appassionato che (come molti) si butta in pista per sentire l'adrenalina del "pilota" (della domenica). Probabilmente uno sfilatino,ora,sarebbe sprecato...è anche vero che si riesce ad "imparare" (sopratutto a 23anni),ma il manico e l'esperienza in questo campo centrano molto...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Valuto ritiro MX-5 su vendita sfilatino! Gyu71 0 1,201 21-10-2014, 15:58
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)