This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hey there!
nitro-ale Ha scritto:io dico solo ma basta con sto drifting del menga.

Na 1.6 115 o 1.8 le seconde generalemente hanno meno chilometri

santo subito!
  Cita messaggio
Ciao gente, questi giorni mi è sorto un dubbio e volevo chiedere a voi che ve ne intendete: eventualmente il paraurti anteriore di una NB si potrebbe montare sotto una NBFL? O andrebbe adattato? Un saluto.
  Cita messaggio
si può montare.. ma se vuoi che sia perfetta devi montare anche i fari della nbfl altrimenti i fari non combaciano con il paraurti..
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

Cita messaggio
No ma io intendo montare il paraurti di una vecchia NB su una NBFL, se si può fare... Non vorrei che, se pur di poco, i fanali non coincidessero. Ovviamente la faccenda si affronterà quando/semmai riuscirò a comprare sta benedetta macchina. E si spera al più presto possibile...
  Cita messaggio
Ange47 Ha scritto:il paraurti anteriore di una NB si potrebbe montare sotto una NBFL?

intenditore Thumbup

meglio se metti anche i fanali nb
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Addirittura? Haha grazie, il complimento a cosa è dovuto? Big Grin
  Cita messaggio
Ange47 Ha scritto:Addirittura? Haha grazie, il complimento a cosa è dovuto? Big Grin

al fatto che preferisco di gran lunga la nb alla nbfl e le cose che trovo più brutte nella fl sono il tunnel (ma è questione di gusti) e il paraurti, e qui non è questione di gusti, secondo me la bocca nella mx5 "deve" essere ovale.
In tutti i restyle hanno tolto la bocca ovale, secondo me sbagliando.
NA- bocca ovale
NB- bocca ovale --->FL- bocca a forma di tutte le altre mazda
NC- bocca ovale --->FL- bocca a forma di tutte le altre mazda
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Per come la vedo io non è tanto che la bocca "deve" essere ovale, è che ovale è semplicemente più bella, e inoltre la NB riprende la NA per quanto riguarda "la bocca", e secondo me la NA è la migliore di tutte. Ma quando sarà che avrò 5-6mila € da spendere per l'MX-5 dubito che opterò per una NA... Essendo le più recenti del 1996-1997 molto probabilmente avrà ognuna i suoi acciacchi, e vorrei evitare tali rotture (anche se sono imprevedibili in ogni caso). E quindi se devo rinunciare alla NA opto per una NBFL, del 2004-2005, e magari poi riesco a convertire il frontale a quello di una NB, decisamente più aggressivo... Per quanto riguarda la NC a me personalmente non piace, mi dà troppo di moderno, a differenza dell'RX-8 che pur essendo recente non perde l'aggressività nelle linee...
  Cita messaggio
Una NA - se tenuta da un amatore e curata nella sua manutenzione - è più affidabile di una NCFL uscita dal concessionario: Anche io sono in cerca di una MX5 e ti do il benvenuto, sebbene io - per motivi d'uso quotidiano etc etc - dovrei optare, immancabilmente, per un Euro4, una NC ( dato il budget ).

L'RX8 sebbene abbia una linea aggressiva, un motore " particolare " etc etc resta una vettura dalle prestazioni ( diciamo ) limitate a differenza dei consumi, superiori persino alla miata: Senza considerare che ogni 500 km si beve circa un litro d'olio ( Credevo fossero leggende, invece è davvero così, non volevo crederci).

Ora capisco perchè si vedono rx8 in (s)vendita in ogni dove: La manutenzione non è paragonabile a quella di una " sempreverde " mx5.

Diamine, io amo quella vettura
  Cita messaggio
Ange47 Ha scritto:inoltre la NB riprende la NA per quanto riguarda "la bocca"

è quello che intendevo dicendo che secondo me le mx5 dovrebbero avere tutte la bocca ovale
per riprendere la "vera" mx5
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)