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Da una F1 ad una berlinetta comoda comoda
#31
onestamente nn so cosa c'entri newey con una saldatura raffazzonata dello sterzo.
cmq quando sento parlare di rischio calcolato rido...
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#32
Dopo aver letto tutto non posso che consigliarvi un libro che ho appena finito.
J.M.Fangio - La mia vita a 300 all'ora.

E' la sua autobiografia,scritta insieme al suo manager di sempre "Giamba",leggetelo e capirete davvero cos'erano le corse dal dopoguerra agli anni '60.
Ovvio,sono andato ancora piu indietro rispetto a Senna,ma è indispensabile per percepire l'abissale differenza con la competizione attuale...a quei tempi si che ne morivano 2-3 all'anno.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#33
Brunix Ha scritto:Dopo aver letto tutto non posso che consigliarvi un libro che ho appena finito.
J.M.Fangio - La mia vita a 300 all'ora.

E' la sua autobiografia,scritta insieme al suo manager di sempre "Giamba",leggetelo e capirete davvero cos'erano le corse dal dopoguerra agli anni '60.
Ovvio,sono andato ancora piu indietro rispetto a Senna,ma è indispensabile per percepire l'abissale differenza con la competizione attuale...a quei tempi si che ne morivano 2-3 all'anno.

Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#34
ma perdonatemi senna corregge almeno 5 o 6 sovrasterzi secchi, massa farà un paio di correzioni per un po' di sottosterzo in curve lente.
Non potete dire che è solo telecamera.

E secondo me la sicurezza è aumentata per l'incremento della rigidità dei telai e delle scocche e con accorgimenti di sicurezza passiva (collari, protezioni) [es: Kubica in canada qualche anno fa'...10 anni fa lo raccoglievano con il cucchiaino]. Basterebbe togliere tutte le componenti elettroniche di aiuto, il servosterzo e rimettere un bel cambio manuale com'era per Senna (con la frizione e 600 cv sotto al cuxo!), senza ridicole doppie frizioni da 5 ms di cambio marcia senza staccare le mani dal volante e magari depotenziarle un po' per evitare schianti mortali data dal relativo carente manico di alcuni piloti. Invece il prossimo anno mettiamo ABS ed aria condizionata e magari qualche airbag...un conto è l'evoluzione tecnica, un conto è svuotare una competizione motoristica di gran parte della componente tecnica umana.
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