Cmq basterebbe basarsi su queste quotazioni, e allora avrebbe un senso. Tassa di possesso -> valore dell'auto
Se sta tassa è sui cv non si parla di tassa di possesso, ma tassa di passione...In quanto "di norma" le vetture con più di 300cv le comprano gli appassionati..
l'altra mia auto ha proprio 225 KW .... e paga già 870 euri di bollo, non vi sembra abbastanza???
p.s. valore dell'auto 11.000 su ruoteclassiche
a mio avviso uno Stato che si rispetti non dovrebbe cambiare le cose in corso e a sorpresa, dovrebbe dire: "per quelli che acquistano da ora....". Non è possibile che sul settore auto non si possa preventivare le spese, e poi s'era detto "abolizione del bollo auto entro due anni" se non sbaglio............
a mio onesto parere questa mi sembra una delle poche leggi sensate degli ultimi 50 anni...
considerate che tanto in qualche modo lo stato i soldi li deve raccimolare in qualche maniera, in un mondo "perfetto" tutti i possessori di auto oltre 300cv si suppone siano alquanto benestanti e non credo si facciano scoragguiare dall'acqusito di un'auto da oltre 80Keuri dovendo aggiungerne 1000 in piu' all'anno..
poi il discorso dell'appassionato on la Viper.....eh li purtroppo andava fatto qualche aggiustamento...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
perchè non mettiamo una tassa sulla panza??? per ogni kg di sovrappeso si pagano 10 euri... tanto chi è grasso ha i soldi per comprarsi da mangiare più di quanto gli serva.
Oppure raddoppiamo l'iva sui goldoni, penso sia un buon modo per salvare l'economia e chi non tromba almeno smette di rosicare (come chi non può prendersi un0'auto oltre 225 kw... e poi rimettiamo i cv, che cacchio sono sti kw)
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà