This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Superbollo per auto potenti, 10 euro a kw
grendizer Ha scritto:perchè non mettiamo una tassa sulla panza??? per ogni kg di sovrappeso si pagano 10 euri... tanto chi è grasso ha i soldi per comprarsi da mangiare più di quanto gli serva.
Oppure raddoppiamo l'iva sui goldoni, penso sia un buon modo per salvare l'economia e chi non tromba almeno smette di rosicare (come chi non può prendersi un0'auto oltre 225 kw... e poi rimettiamo i cv, che cacchio sono sti kw)

A memoria 1cv=0,735 kW circa.Thumbup
Facile no?
100 kW = 136 CV.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:a mio onesto parere questa mi sembra una delle poche leggi sensate degli ultimi 50 anni...
considerate che tanto in qualche modo lo stato i soldi li deve raccimolare in qualche maniera, in un mondo "perfetto" tutti i possessori di auto oltre 300cv si suppone siano alquanto benestanti e non credo si facciano scoragguiare dall'acqusito di un'auto da oltre 80Keuri dovendo aggiungerne 1000 in piu' all'anno..
poi il discorso dell'appassionato on la Viper.....eh li purtroppo andava fatto qualche aggiustamento...
Quoto; purtroppo l'Italia è un paese dove a tanti piace fare il passo più lungo della gamba e poi si lamentano quando la tassazione va effettivamente a colpire beni di lusso che non si potrebbero permettere.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
non credo che sian così tanti questi bolidi in circolazione da poter risollevare l'economia, qua si raschia il fondo del barile ormai, come non credo che chi non sia ricco ma sogna la ferrari sia uno sfigato, chi ha soldi da buttare invece e può comprarsene 7, una per ogni giorno della settimana sto superbollo manco lo paga, tanto saran tutte intestate a società già fallite ora che qualcuno va a chiederglielo uashaushaush
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
Non è solo una questione di bilancio, ma di equità. Anche la costituzione dice che le imposte non debbano essere proporzionali ma progressive.
E grazie al cielo sognare ancora non costa nulla, piuttosto mi fanno ridere quelli che girano con la mega macchina e vivono alla grande.... poi magari sono tirati a bestia oppure sono pieni di debiti. Guarda caso spesso e volentieri sono proprio quelli che si lamentano dell'iniquità di questi provvedimenti.
Poi ci sono i furbetti, ma questo è un'altro discorso...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:perchè non mettiamo una tassa sulla panza??? per ogni kg di sovrappeso si pagano 10 euri... tanto chi è grasso ha i soldi per comprarsi da mangiare più di quanto gli serva.
Oppure raddoppiamo l'iva sui goldoni, penso sia un buon modo per salvare l'economia e chi non tromba almeno smette di rosicare (come chi non può prendersi un0'auto oltre 225 kw... e poi rimettiamo i cv, che cacchio sono sti kw)

Che la raddoppino pure! Ho appena comprato la scatola da 144.

:haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Non è solo una questione di bilancio, ma di equità. Anche la costituzione dice che le imposte non debbano essere proporzionali ma progressive.
Difatti, equamente, chi compra un bolide paga:
- maggiore iva;
- maggiori accise sui carburanti (perchè ne consuma di più);
- maggiore iva su manutenzioni e ricambi.
Personalmente penso che tassare il possesso dei beni sia incivile. Già si tassa il reddito che serve per acquistarli e l'aquisto degli stessi. Sembra la solita punizione per chi può avere, in raffronto a chi, per i più svariati motivi, non può avere.
E per verificare se uno possa permettersi di possedere tali beni (e che quindi non occulti redditi evadendo le imposte), ci sono strumenti quali il redditometro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Che la raddoppino pure! Ho appena comprato la scatola da 144.

:haha::haha::haha:.

Gabriele dicci, dicci...
  Cita messaggio
Che la tassa di possesso sia incivile posso essere d'accordo, sulla progressività del prelievo rimango invece della mia opinione sebbene 10€ a kw mi sembrano un po' esagerati.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:...potresti portare anche quella a Rijeka e farci il turno neofiti!:chessygrin:

in effetti ho chiesto subito se mi avrebbero accettato in classe open, ma mi hanno dato risposta negativa purtroppo
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
Joe Falchetto Ha scritto:in effetti ho chiesto subito se mi avrebbero accettato in classe open, ma mi hanno dato risposta negativa purtroppo

Immaginavo non fosse una Lotus (:chessygrinSmile, ma ancora non ci hai detto che auto è.
306cv ce l'hanno le Bmw (335i, ecc...) e la Maserati Ghibli degli anni '90, giusto?
Oppure?!?!?
  Cita messaggio