This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Superbollo per auto potenti, 10 euro a kw
pitch72 Ha scritto:beh dai sono 250 euro in piu' all'anno rispetto al bollo precedente...non per fare i conti in tasca agli altri ma non mi sembra una cifra cosi' proibitiva se trattasi di passione vera...
di sicuro da fastidio e fa imbestialire sapendo che fino a ieri quei soldi facevano piu' comodo in tasca, pero' se io fossi nei panni del tuo amico non rinuncerei ad una passione cosi' bella...

temo che il discorso dei Kw in realzione a eta' e svalutazione sia troppo intelligente e logico per i nostri governanti, quindi non attuabile....

Si è vero... ma sono €270 in più che vanno ad aggiungersi ad un bollo che già sfiorava i €1.000.
Magari ci ripensa e la prende comunque...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
mah sarà quello che volete ma da precario quale sono tutte queste vostre chiacchere riguardo tale iniquità mi fanno alquanto sorridere.
sinceramente vostro
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
sul discorso dei miliardari (o milionari se parlaimo di euri) mi viene in mente quella trasmissione in cui chiesero ad alcuni calciatori di serie A il prezzo di un litro di benzina ( se non sbaglio Vieri rispose sui 5 o 6 euro al litro) e sul prezzo di un litro di latte (anche li sui 6 o 7 euri)...:haha:

questo per farvi capire quanto, secondo me, questa legge puo' creare grattacapi a chi ha mucho dinero....
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Difatti, equamente, chi compra un bolide paga:
- maggiore iva;
- maggiori accise sui carburanti (perchè ne consuma di più);
- maggiore iva su manutenzioni e ricambi.
Personalmente penso che tassare il possesso dei beni sia incivile. Già si tassa il reddito che serve per acquistarli e l'aquisto degli stessi. Sembra la solita punizione per chi può avere, in raffronto a chi, per i più svariati motivi, non può avere.
E per verificare se uno possa permettersi di possedere tali beni (e che quindi non occulti redditi evadendo le imposte), ci sono strumenti quali il redditometro.

finalmente qualcuno l'ha detto... io pago già l'iva quando compro qualcosa. più costa più pago, perchè devo continuare a pagare a vita. Se uno evade è un altro discorso, ma non puoi far pagare di più chi già paga.
Questo poi è un forum di mx5, credo che qua nessuno si prenda un'auto da sborone per far vedere quanto è ricco, ma piuttosto quanto è veloce sui tornanti... io voglio una... f355 :dispair:
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
:chessygrin:

Bene, ora tutti viaggeranno con un veicolo adatto alla proprie esigenze e alla proprie tasche e non a quelle degli altri.
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Non è solo una questione di bilancio, ma di equità. Anche la costituzione dice che le imposte non debbano essere proporzionali ma progressive.
E grazie al cielo sognare ancora non costa nulla, piuttosto mi fanno ridere quelli che girano con la mega macchina e vivono alla grande.... poi magari sono tirati a bestia oppure sono pieni di debiti. Guarda caso spesso e volentieri sono proprio quelli che si lamentano dell'iniquità di questi provvedimenti.
Poi ci sono i furbetti, ma questo è un'altro discorso...

Concordo! E poi noto che, e magari sono provocatorio, se si colpiscono le masse ci si incazza e si dice che vanno colpiti i ricchi, se si colpiscono, potenzialmente almeno, i ricchi, i possessori di MX5, la cui potenza massima è di 160cv ovvero 117kw, si lamentano perchè sognano un domani di prendere auto da oltre 300cv a poco prezzo..... Mah.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Personalmente penso che tassare il possesso dei beni sia incivile. Già si tassa il reddito che serve per acquistarli e l'aquisto degli stessi. Sembra la solita punizione per chi può avere, in raffronto a chi, per i più svariati motivi, non può avere.
E per verificare se uno possa permettersi di possedere tali beni (e che quindi non occulti redditi evadendo le imposte), ci sono strumenti quali il redditometro.

Concordo anche con te! Non ho mai capito perchè uno deve fare i sacrifici per comprarsi la macchina o la casa e poi se la deve ripagare ancora versando ratealmente allo stato la tassa sul possesso. Quando si chiamava tassa di circolazione era più facile capire che la voce di bilancio serviva a coprire la voce manutenzione strade ma pure quelle hanno sempre fatto pena quindi......

Il problema è che comunque la si guardi la gestione dell'azienda Italia non è cosa semplice e pertanto qualsiasi cosa si faccia si sbaglia comunque.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Non sò se ve ne siete accorti ma siamo in una grossa crisi.
Non sò se ve ne siete accorti ma siamo governati dai ricchi.
Vi lamentate di un superbollo su chi ha il macchinone ma se alzate gli occhi al cielo altro che superbollo; quà per l'ex ceto medio e per i meno abbienti cominciano a piovere pietre.
A partire dalle bollette per finire con le pensioni.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Non capisco tutta questa indignazione... non si arriva alla fine del mese e ci si preoccupa per auto che costano come appartamenti...
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Non sò se ve ne siete accorti ma siamo in una grossa crisi.
Non sò se ve ne siete accorti ma siamo governati dai ricchi.
Vi lamentate di un superbollo su chi ha il macchinone ma se alzate gli occhi al cielo altro che superbollo; quà per l'ex ceto medio e per i meno abbienti cominciano a piovere pietre.
A partire dalle bollette per finire con le pensioni.

Ovviamente non è che quelli dell'altro colore siano migliori, visto poi le ultime cose che han combinato.. ma se ne parla poco.. :haha:
  Cita messaggio