This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Corsica] - L'MX5 e la Corsica...
#11
La corsica è una meta internazionale di turismo europeo, qui si affrontano le diverse culture di guida e il risultato è il seguente:

1°- Corsi, vanno forte sempre e con qualsiasi mezzo, superano anche nelle curve cieche, smadonnano e minacciano fisicamente tutti (anche gli altri corsi)
2°- Tedeschi, vanno forte con qualsiasi mezzo, ma hanno una correttezza inviadiabile
3°- Italiani, vanno forte in macchina e lenti coi camper/furgoni, sono scorretti e superano spesso in approssimarsi di curve pericolose sapendo di potercela fare grazie al surplus di potenza derivante dalla scritta abarth appiccicata sulla loro punto 90cv
4°- francesi, vanno sempre lenti, vengono smadonnati da chiunque ed in qualsiasi lingua
  Cita messaggio
#12
Io ci sono stato l'anno scorso, tra Bastia e Ile Rousse e mi sono trovato abbastanza bene a livello di strade...
  Cita messaggio
#13
WillyWilly Ha scritto:La corsica è una meta internazionale di turismo europeo, qui si affrontano le diverse culture di guida e il risultato è il seguente:

1°- Corsi, vanno forte sempre e con qualsiasi mezzo, superano anche nelle curve cieche, smadonnano e minacciano fisicamente tutti (anche gli altri corsi)
2°- Tedeschi, vanno forte con qualsiasi mezzo, ma hanno una correttezza inviadiabile
3°- Italiani, vanno forte in macchina e lenti coi camper/furgoni, sono scorretti e superano spesso in approssimarsi di curve pericolose sapendo di potercela fare grazie al surplus di potenza derivante dalla scritta abarth appiccicata sulla loro punto 90cv
4°- francesi, vanno sempre lenti, vengono smadonnati da chiunque ed in qualsiasi lingua
:haha::haha::haha:

Geniale!
:chessygrin::haha::haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#14
Grandioso!
Bene, ora devo solo fare un pò di ricerche ed organizzarmi un itinerario come si deve...
Tra l'altro, è la prima vacanza in Miata, quindi mi piacerebbe fare un bel tour; se magari l'ipotesi Corsica resta in piedi, vi scrivo la mia idea...

OT: (pensieri macabri) se in meno di un mese dovessi tornare single, mollo l'idea delle spiaggette e me ne vado al ring!
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#15
WillyWilly Ha scritto:La corsica è una meta internazionale di turismo europeo, qui si affrontano le diverse culture di guida e il risultato è il seguente:

1°- Corsi, vanno forte sempre e con qualsiasi mezzo, superano anche nelle curve cieche, smadonnano e minacciano fisicamente tutti (anche gli altri corsi)
2°- Tedeschi, vanno forte con qualsiasi mezzo, ma hanno una correttezza inviadiabile
3°- Italiani, vanno forte in macchina e lenti coi camper/furgoni, sono scorretti e superano spesso in approssimarsi di curve pericolose sapendo di potercela fare grazie al surplus di potenza derivante dalla scritta abarth appiccicata sulla loro punto 90cv
4°- francesi, vanno sempre lenti, vengono smadonnati da chiunque ed in qualsiasi lingua

Verissimo, e se ci si trova davanti uno che conosce la strada a memoria con passo spedito (leggasi "a fuoco"), vedrai crearsi il trenino di chi viaggia forte e non conosce la strada!!! :haha:
  Cita messaggio
#16
Rispolvero, perchè sto valutando la Corsica per quest'estate.
Tonino, alla fine ci sei andato? come ti sei trovato?
C'è qualche dritta che mi puoi/vuoi dare?
Grazie.
  Cita messaggio
#17
x-vas Ha scritto:Rispolvero, perchè sto valutando la Corsica per quest'estate.
Tonino, alla fine ci sei andato? come ti sei trovato?
C'è qualche dritta che mi puoi/vuoi dare?
Grazie.

[ATTACH=CONFIG]12928[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12929[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12930[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12931[/ATTACH]

Ci siamo andati nel 2006... (albums)

Facendo piú o meno questo giro da Bastia, dito, Calvi, Castagneto a Bastia in 5 giorni...

La Corsica é un po' rustica ma é quella la sua bellezza.
Strade dissestate a volte, basta andare con attenzione.
Non esiste benzina a 98.
La birra (Petra) e la salumeria sono buonissime.
Il mare é fantastico e la natura bellissima.


Allegati Anteprime
               
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#18
lo/rez Ha scritto:Ci siamo andati nel 2006...

La Corsica é un po' rustica ma é quella la sua bellezza.
Strade dissestate a volte, basta andare con attenzione.
Non esiste benzina a 98.
La birra (Petra) e la salumeria sono buonissime.
Il mare é fantastico e la natura bellissima.

quoto in tutto...

...e aggiungo: non fare MAI incazzare un Corso...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#19
omermon Ha scritto:...e aggiungo: non fare MAI incazzare un Corso...
No meglio di no, ma se non vai a menargliela non rompono, anzi sono rusticamente ospitali Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#20
lo/rez Ha scritto:No meglio di no, ma se non vai a menargliela non rompono, anzi sono rusticamente ospitali Wink

verissimo anche questo, basta non essere francesi...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)