This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Corsica] - L'MX5 e la Corsica...
#21
Ok, grazie per gli aggiornamenti
  Cita messaggio
#22
x-vas Ha scritto:Rispolvero, perchè sto valutando la Corsica per quest'estate.
Tonino, alla fine ci sei andato? come ti sei trovato?
C'è qualche dritta che mi puoi/vuoi dare?
Grazie.

Io alla fine non sono più andato ed ho "rimpicciolito" il giro scegliendo l'Isola d'Elba...
Quest'anno mi era partita la scimmia di fare la Corsica in R1200 GS ma è svanita appena ho chiesto i prezzi per una settimana di noleggio... : Hurted :
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
#23
tonino888 Ha scritto:Io alla fine non sono più andato ed ho "rimpicciolito" il giro scegliendo l'Isola d'Elba...
Quest'anno mi era partita la scimmia di fare la Corsica in R1200 GS ma è svanita appena ho chiesto i prezzi per una settimana di noleggio... : Hurted :

Non oso immaginare!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#24
Sono stato in corsica in passat w8 e con l's3... In entrambi i casi la trazione integrale mi ha aiutato a guidare oltre i limiti dell'umano...ha ha ha... Le strade sono pazzesche (soprattutto nell'entroterra) e non capita raramente di incontrare auto da rally che girano in strada... Un gentleman con una bmw 2002 turbo da battaglia ricorda ancora la mia s3 in assetto time attack con scarico diretto...lol
che guidata incredibile... Vicino porto pollo poi ci sono strade da brividi, e la mia ragazza sostiene che quando andavo a comprare il pane mi sentiva arrivare da km di distanza... Tra esplosioni e ruggito feroce tra le colline... Wink non pensarci due volte, vai e goditela!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#25
Incuriosiva molto anche me la Corsica, così ho deciso per quest'anno. Io sarò la le prime due settimane di Agosto.

Ovviamente tour completo da Bastia a Bastia. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#26
-malleus- Ha scritto:Incuriosiva molto anche me la Corsica, così ho deciso per quest'anno. Io sarò la le prime due settimane di Agosto.

Ovviamente tour completo da Bastia a Bastia. Wink

io ho ferie dal 11 agosto....ma non ho ancora deciso la meta finale delle vacanze
  Cita messaggio
#27
Io l'anno scorso ho fatto tutto il giro in 13 giorni in senso orario con una Yamaha 125 (salendo anche a Corte per by-passare la costa orientale). Strade stupende, mare bellissimo (suggestivo come in costa smeralda ma in compenso selvaggio), ospitalità ruspante e reparto enogastronomico meritevole!
Le strade, effettivamente, sono pericolose però sono ben tenute, segnaletica orizzontale e verticale chiara, guardrail, etc.
(Se ricordo bene solo la D81 da Galeria a Calvì era terribilmente rabberciata...)
Come già sottolineato i Corsi guidano come in ps, mi è capitato di sentire tutta la notte dalla tenda fischi di gomme e rombi imbarazzanti o di trovare camioncini in curva dalla parte sbagliata ...
Personalmente ho preferito la zona a Sud-ovest: meno affollata dagli italiani, meno civilizzata e con delle spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei paradisi tropicali...e la strada scavata nella roccia rossa con panorami mozzafiato (da Capo rosso a Porto al col de la Croix)
Nell'interno spesso capita di effettuare s-piacevoli incontri con animali domestici e selvatici che occupano la strada e non sono per niente spaventati dal traffico.
Vabbè, senza dilungars,i secondo me la Corsica in mx-5 potrebbe essere meravigliosa (credo che i sentieri non percorribili in miata siano ripagati dal piacere di guida che non avresti con un fuoristrada nelle altre situazioni!) l'unica cosa di cu mi preoccuperei dovessi affrontare il viaggio sarebbe la sistemazione dell'auto sul traghetto; generalmente i marinai non vanno tanto per il sottile (ad esempio io mi ero portato della gommaspugna che ho scocciato sul serbatoio per evitare che me lo rigassero con le cinghie!)
Spero che queste poche righe possano esserti di aiuto , Buon viaggio in ogni caso
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#28
Il sottoscritto:[ATTACH=CONFIG]12946[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]12947[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12948[/ATTACH]il blu del mare che si confonde col cielo![ATTACH=CONFIG]12949[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]12950[/ATTACH] la fida ybr Smile![ATTACH=CONFIG]12951[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                       
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#29
fede0192 Ha scritto:Spero che queste poche righe possano esserti di aiuto , Buon viaggio in ogni caso

Grazie
  Cita messaggio
#30
Ciao io l'ho girata tutta a Pasqua dell'anno scorso.. Sbarco a Bastia, periplo del dito, poi tutto l'interno attraversando la foresta d'Aitone che arriva sino a quasi 2.000 metri e c'era la neve, per scendere sulla costa verso Piana, le Calanques, Cargese, Ajaccio, Bonifacio e rientro.. Le strade sono tutte assolutamente percorribili in scioltezza.. Quelle della parte superiore del dito erano ancora un pò dissestate ma le stavano finendo di mettere a posto e comunque nessun problema. Belle, belle belle..... per me, vai sereno..
[ATTACH=CONFIG]13009[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13010[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13008[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13011[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
why be normal?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)