A livello di assetto ho Ohlins R/T con angoli alla cazzdecan. In realtà questi angoli sembrano andar quasi bene con le KU36, devo aumentare il camber posteriore che mi si stanno consumando solo all'esterno.
A livello di motore, collettori 4-1 scat ( una delle cose più importanti da fare alla miata ), finale Larini, mappa EcuTek con le funzioni RaceROM ( di cui uso solo l'auto rev-matching in scalata, perchè sono mongolo e non riesco a fare il punta-tacco da solo ).
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
Riesumo questa discussione. Sono in cerca di nuove gomme estive avendo finito le RE050 misura 205. Monterò le 215 e valutavo le Kumho ku 36 o ku 39. Avete pareri, consigli e/o prove sul campo o meglio, prove su strada?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Enjoy The Road...
Sulle Kumho è stato scritto in lungo e in largo.
Le KU39 sono gomme generaliste mediocri, sconsiglio.
Le KU36 sono UHP ( ultra high performance ), un passo sotto alle slick. Se fai tanti km di durano poco più di una stagione estiva.
Sul bagnato sono fantastiche. Da fredde tengono bene, è durissima scaldarle su strada ma se ci riesci vieni proiettato in una nuova dimensione ( dove gli ohlins sembrano morbidi perché la Miata torna a rollare parecchio ).
La mescola cede prima che finisca il battistrada, e quando lo fa la tenuta va su livelli di gomme generaliste ( in confronto a prima una mrda ma per la guida normale vanno ancora benone )
Ti ringrazio per la breve ma esauriente recensione
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Enjoy The Road...
Location: ...la città del "Pidrus"
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
le KU36 le monterò a breve dopo aver passato il collaudo in motorizzazione per le 215/45-17 prima di andare al Ring a fine giugno....
le stesse gomme ma in misura 225/40-18 le montai sulla mia Leon FR prima di un turno al Mugello qualche anno fa....ricordo che il sottosterzo sparì come per incanto...rimasi fulminato dalla tenuta in curva...e dalla frenata
allora feci un azzardo dato che erano in codice carico INFERIORE a quello previsto per la Leon, nel caso attuale invece non ci sono problemi in quanto le si trova in codice 87 dove previsto a libretto 84...quindi non problem
ora si trovano a circa 90/euro su ******mmadiretto....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...