qualcuno ne sa qualcosa?
in oltre oceano ovviamente li vendono in kit da 2200 euro elettronica inclusa, in italia come al solito niente?
Mi pare ovvio siamo in un paese retrogrado.
La teoria dice che mettendo 4 farfalle si migliora lo riempimento perchè garantisci la stessa quantità di aria ad ogni cilindro.
In teoria salgono anche i consumi.
L'elettronica è abbastanza complessa ma più che altro è la meccanica, bisogna regolare le 4 farfalle prefette.
Di più non so un gran che non mi è mai interessato più di tanto l'argomento.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
non ne vale la pena, non rende quello che costa. Bello da vedere, bello il suono, ma con un turbo o un volumetrico vai di più e spendi uguale
Alberto
GRANDE MEGA QUOTONE
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
So che c'è un test in corso con grossi problemi di messa a punto. Notizia vecchia però, magari li ha risolti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
e del corrugato che ne pensi .... l'ha preso alla STANDA?!?!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Nella foto, corrugato a parte, il lavoro non è certamente finito in quanto dopo il debimetro non c'è più nulla....... sarebbe da vedere a lavoro finito che soluzioni ha trovato.
Pasquale non è certo l'ultimo arrivato.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Si ma il discorso dell'aspirazione tutta uguale va a farsi benedire se li fai aspirare da un unico filtro collegato da un tubo.....
perchè la lunghezza dei collettori diventa diversa per ogni cilindro....
Per lavorare bene dovrebbe montare un filtro unico a cassoncino sopra i tromboncini.
Così come fanno in maruhamotors:
http://www.maruhamotors.co.jp/miata/par ... ction.html
Si vede poco però