This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Ios a Android
hai ragione non è venuto da apple, ma nei centri commerciali si. se devi fare un paragone tra due aziende/teconologie/standard usi pari livello venduti nel mercato di riferimento.

il mercato di riferimento è -> Italia
il livello della valutazione è -> cellulare entry level (avremmo teoricamente dovuto considerare Rim-Blackberry, nokia-symbian, apple - Ios e (tutti i costruttori) - Android)

che poi tu ti voglia mettere a difendere la apple e il mondo ios è fattibile, ma qui si discute e non si " pianta"

magari se provi ad argomentare invece di avere un tono di sufficienza da fanboy ...
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:Si... che la connessione sia la sua anima e forza siamo d'accordo.
Personalmente ti parlo di realtà oggettive:
rapporto PC/MAC - Iphone
3 settimane fa, dovevamo fare uno spettacolo di teatro e dovevamo mettere una suoneria su Iphone (sarebbe andato bene anche un semplice mp3: era un fake) Ovviamente si trattava di un emergenza! L'iphone è collegato a internet ma il mac no... visto l'assenza di wifi o cavo...

Non mi dire che potevo fare un Hotspot con l'Iphone perchè avendo Vodafone l'avrei pagato più di un cellulare nuovo.

Rapporto Iphone VS tutti i telefoni non troppo smart e sopratutto offline:
Amico fa una fotografia che mi interessa ma ha un cellulare con il quale non manda le mail... ma ha il DenteBlu... Tutti hanno la foto tranne gli IoTelefono dotati...

e come questi altri...

Io non lo faccio direttamente per lavoro ma so benino come funziona (benino perchè ho un paio di problemi che non so come risolvere, anzi... mi aiuteresti poi via mp?) ma devo ammettere che nonostante il suo lavoro lo svolga egregiamente (NB io sono un utente soddisfatto) ne riconosco alcuni limiti...

Per collegare un Mac alla rete usando iPhone non sei costretto a fare un hotspot. Chi ti ha detto questa panzana? Il fatto che costi è legato al tuo contratto, non al device. Lo colleghi al mac con BT. Esattamente come fai con qualsiasi device, come facevo con symbian.

Per quanto riguarda le foto ed il loro share... tutto sta ad essere in un "ecosistema" recente. E' ovvio che se un tuo amico non ha un accesso alla rete ci sono difficoltà, ma esattamente come quando non tutti avevano bluetooth alcuni erano impediti in alcune funzioni. Non si può pensare che tutto esista per sempre. Ricordo i disastri quando Apple decise di togliere i floppy dai suoi mac. Sembrava un disastro, ora nessuno li usa più e non è stato il disastro affermato. C'è da dire che in Italia siamo veramente messi male come coperture... riflettiamo sul fatto che iPhone è pensato per vivere in un ecosistema MOLTO più moderno di quello in cui alcuni italiani vivono.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:android vuol dire:
cambiare telefono e mantenere i contatti
avere app che ti permettono di impostare modi di utilizzo (e anche wi fi gps dati) in base al luogo in cui ti trovi
gmaps ormai quasi adatto alla navigazione offline
...ma poi che ve lo dico a fare? android è il futuro

Esattamente quello che fai con iOS. Da prima che lo facesse Android. Uhm... Mi sa che non lo conosci molto, eh?

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Per collegare un Mac alla rete usando iPhone non sei costretto a fare un hotspot. Chi ti ha detto questa panzana? Il fatto che costi è legato al tuo contratto, non al device. Lo colleghi al mac con BT. Esattamente come fai con qualsiasi device, come facevo con symbian.

Per quanto riguarda le foto ed il loro share... tutto sta ad essere in un "ecosistema" recente. E' ovvio che se un tuo amico non ha un accesso alla rete ci sono difficoltà, ma esattamente come quando non tutti avevano bluetooth alcuni erano impediti in alcune funzioni. Non si può pensare che tutto esista per sempre. Ricordo i disastri quando Apple decise di togliere i floppy dai suoi mac. Sembrava un disastro, ora nessuno li usa più e non è stato il disastro affermato. C'è da dire che in Italia siamo veramente messi male come coperture... riflettiamo sul fatto che iPhone è pensato per vivere in un ecosistema MOLTO più moderno di quello in cui alcuni italiani vivono.

Ciao
Ale

quando sono a Ny per lavoro con l'iphone sono un ambiente + teconologico... ma onestamente non ho mai visto tante funzioni in + rispetto a balckberry o android...
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Esattamente quello che fai con iOS. Da prima che lo facesse Android. Uhm... Mi sa che non lo conosci molto, eh?

Ciao
Ale

da apple puoi cambiare solo ad apple

usando android puoi avere almeno 5 produttori e viviere sereno. onestamente l'antenna gps dell'iphone è qualcosa di immondo a livello di precisone, se consideri che mi dava sempre uno sfaso di 400 mt minino...
  Cita messaggio
Ragazzi il futuro e' il mercato dei cell cinesi. Mi e' appena arrivato il mio (ven sera lo vedo, appena torno dalla Germania):
- Regolare importazione
- Sistema operativo Android 2.2
- Full touch screen con schermo capacitivo 3.5"
- 2 batterie
- Bluetooth, wifi, sarcazzo
- Radio e GPS (full, non A-GPS, testato da altri ragazzi che l'hanno comprato) incorportato
- DUAL SIM

€125 in Italia con DHL Thumbup
http://www.merimobiles.com/Star_A5000_3_...ri0834.htm
Alberto
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:hai ragione non è venuto da apple, ma nei centri commerciali si. se devi fare un paragone tra due aziende/teconologie/standard usi pari livello venduti nel mercato di riferimento.

il mercato di riferimento è -> Italia
il livello della valutazione è -> cellulare entry level (avremmo teoricamente dovuto considerare Rim-Blackberry, nokia-symbian, apple - Ios e (tutti i costruttori) - Android)

che poi tu ti voglia mettere a difendere la apple e il mondo ios è fattibile, ma qui si discute e non si " pianta"

magari se provi ad argomentare invece di avere un tono di sufficienza da fanboy ...

Il mio tono di sufficienza è legato al fatto che non mi puoi dire che il 3G è venduto come entry level quando magari lo hai trovato in un qualche fondo di magazzino di un qualche centro commerciale di terza categoria. Apple impone a TUTTI i rivenditori autorizzati di ritirare i telefoni invenduti quando escono dal mercato. Ripeto: sarebbe come dire che se trovi una Ritmo in vendita da qualche carrozziere allore la Ritmo è l'entry level della FIAT. Scusa ma è una arrampicata sui vetri di prima categoria. Siccome hai già dimostrato la tua conoscenza di iOS semplicemente paragonando un telefono di 3 anni fa con uno di "quasi un anno" fa (Novembre non è "quasi un anno fa". Sono 7 mesi. 7 mesi contro 36...)

Ripeto, puoi anche continuare, ma siccome so già dove va a parare la discussione, ho detto piantiamola lì.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:da apple puoi cambiare solo ad apple

usando android puoi avere almeno 5 produttori e viviere sereno. onestamente l'antenna gps dell'iphone è qualcosa di immondo a livello di precisone, se consideri che mi dava sempre uno sfaso di 400 mt minino...

Ripeto: critichi un telefono di 3 anni fa e lo paragoni ad uno di 7 mesi fa. Se non ti abbaglia la differenza allora non sono io il fanboy.
Per la cronaca: se sei abituato a sincronizzare il tuo telefono, su iPhone puoi usare le google apps ESATTAMENTE come su Android. Quindi puoi sincronizzare i tuoi indirizzi, i tuoi calendari e le tue mail tra android e iOS.

Ripeto ancora una volta che sembri non sapere di cosa stai parlando.

http://www.google.com/support/mobile/bin...wer=138740

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:quando sono a Ny per lavoro con l'iphone sono un ambiente + teconologico... ma onestamente non ho mai visto tante funzioni in + rispetto a balckberry o android...

Hai letto cosa ti ho scritto? Android in molte funzioni è nettamente superiore ad iOS. Certo che se tu eri abituato ad usare un iPhone di 3 anni fa e lo paragoni all'ultima release di Android... è ovvio che non sai cosa fa iOS4. Ma quello che ho anche detto è che è tutto l'ecosistema iPhone che è superiore. Sia HW (migliaia di oggetti prodotti da migliaia di aziende adatti ad iPhone) che SW: 450.000 applicazioni.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Il mio tono di sufficienza è legato al fatto che non mi puoi dire che il 3G è venduto come entry level quando magari lo hai trovato in un qualche fondo di magazzino di un qualche centro commerciale di terza categoria Papino Expert nel centro commerciale più grande del sud italia dopo il vulcano buono di napoli. Apple impone a TUTTI i rivenditori autorizzati di ritirare i telefoni invenduti quando escono dal mercato. Ripeto: sarebbe come dire che se trovi una Ritmo in vendita da qualche carrozziere allore la Ritmo è l'entry level della FIAT. Scusa ma è una arrampicata sui vetri di prima categoria. Siccome hai già dimostrato la tua conoscenza di iOS semplicemente paragonando un telefono di 3 anni fa con uno di "quasi un anno" fa (Novembre non è "quasi un anno fa". Sono 7 mesi. 7 mesi contro 36...)

Ripeto, puoi anche continuare, ma siccome so già dove va a parare la discussione, ho detto piantiamola lì.

Ciao
Ale
sono stufo di contestarti con dati precisi... è come sparare sulla croce rossa. goditi il il tuo apple. ma poi non criticare chi compra un suv per fare il figo !
  Cita messaggio