This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho perso la chiave di scorta :/
Ragazzi, porca miseria, molto probabilmente ho perso la chiave di scorta della Mx-5...

Se vado in Mazda a farmela rifare quanto mi costa?

La sto cercando da ore e non la trovo, spero che ricompaia magicamente in qualche tasca...
  Cita messaggio
se è la smart card => 310€
Controlla l'assicurazione perché se hai furto + incendio è possibile che il rifacimento della chiave sia compreso nella poliza Wink
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
No no, aspetta, io ho quella normale "a serramanico"...
  Cita messaggio
EH, non so il prezzo di quella Smile
Però la storia dell'assicurazione rimane valida.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
jad Ha scritto:EH, non so il prezzo di quella Smile
Però la storia dell'assicurazione rimane valida.

Mmm me ne informerò..mica male come solution Wink thx!
  Cita messaggio
churchy Ha scritto:Ragazzi, porca miseria, molto probabilmente ho perso la chiave di scorta della Mx-5...

Se vado in Mazda a farmela rifare quanto mi costa?

La sto cercando da ore e non la trovo, spero che ricompaia magicamente in qualche tasca...

Quanto costa in Mazda non lo sò,però si può far fare una chiave che ti permette la messa in moto come quella di serie.

Io l'ho fatta fare per tenermela come chiave di emergenza e la pagai un 60 Euro.Confusedmiley:
  Cita messaggio
Vado un pò a memoria ma è passato un pò di tempo, se ricordo bene il duplicato della chiave con serratura "flip" o a "lama" si aggira sui 200€ in officina Mazda. In alternativa potresti cercare una chiave usata e farla riprogrammare, sicuramente il costo è inferiore. Io ne ho viste su ebay USA, sono usate ma con la lama non sagomata, basterebbe quindi duplicarla e far riprogrammare il chip.

Tempo fa mi ero segnato una procedura fai-da-te per la riprogrammazione di una terza chiave, avendo a disposizione le due originali. Nel caso possa tornare utile la posto.

Cosa serve:
N. 2 chiavi (transporder) originali e funzionanti.
N. 1 chiave (transporder) nuova da programmare.

La tempistica è fondamentale per questa procedura:

1. Inserire una delle chiavi transponder funzionanti e girare l'accensione su "on", attendere quindi per almeno un secondo (meglio aspettare che il simbolo sul quadro strumenti si spenga) e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.
2. Entro 5 secondi inserire la seconda chiave funzionante e girare l'accensione su "on" per almeno un secondo ma non per più di 5 secondi, quindi rimuovere la seconda chiave.
3. Entro 10 secondi inserire la nuova chiave nel blocchetto e girare l'accensione su "on", se la procedura ha avuto esito positivo il simbolo sul quadro strumenti della chiave rossa si accende e poi si spegne dopo circa un secondo.

Se la procedura ha avuto esito negativvo, il simbolo sul quadro strumenti lampeggia ripetutamente per indicare che è stata inserita una chiave non valida. A questo punto si togliere la chiave, si attende un minuto e si prova nuovamente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Vado un pò a memoria .......

Un post MOLTO utile!

Speriamo che possa servire!Thumbup
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Vado un pò a memoria ma è passato un pò di tempo, se ricordo bene i
Ricordi bene, il manuale d'officina conferma quanto hai scritto.

P.S. Ricordo che se qualcuno cercasse il manuale per la NC qui c'è l'apposito thread per la richiesta http://www.mx5italia.com/showthread.php?...per-NC-2.0
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Ricordi bene, il manuale d'officina conferma quanto hai scritto.

P.S. Ricordo che se qualcuno cercasse il manuale per la NC qui c'è l'apposito thread per la richiesta http://www.mx5italia.com/showthread.php?...per-NC-2.0

OT-Guarda che è bloccato!-OTConfusedmiley:

C'è il link a richiesta,che conosciamo,,dei manuali di uso e manutenzione dal 2006 al 2009 e manuale di officina.:happy:
  Cita messaggio