Ragazzi, porca miseria, molto probabilmente ho perso la chiave di scorta della Mx-5...
Se vado in Mazda a farmela rifare quanto mi costa?
La sto cercando da ore e non la trovo, spero che ricompaia magicamente in qualche tasca...
se è la smart card => 310€
Controlla l'assicurazione perché se hai furto + incendio è possibile che il rifacimento della chiave sia compreso nella poliza
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
No no, aspetta, io ho quella normale "a serramanico"...
EH, non so il prezzo di quella
Però la storia dell'assicurazione rimane valida.
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
Vado un pò a memoria ma è passato un pò di tempo, se ricordo bene il duplicato della chiave con serratura "flip" o a "lama" si aggira sui 200€ in officina Mazda. In alternativa potresti cercare una chiave usata e farla riprogrammare, sicuramente il costo è inferiore. Io ne ho viste su ebay USA, sono usate ma con la lama non sagomata, basterebbe quindi duplicarla e far riprogrammare il chip.
Tempo fa mi ero segnato una procedura fai-da-te per la riprogrammazione di una terza chiave, avendo a disposizione le due originali. Nel caso possa tornare utile la posto.
Cosa serve:
N. 2 chiavi (transporder) originali e funzionanti.
N. 1 chiave (transporder) nuova da programmare.
La tempistica è fondamentale per questa procedura:
1. Inserire una delle chiavi transponder funzionanti e girare l'accensione su "on", attendere quindi per almeno un secondo (meglio aspettare che il simbolo sul quadro strumenti si spenga) e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.
2. Entro 5 secondi inserire la seconda chiave funzionante e girare l'accensione su "on" per almeno un secondo ma non per più di 5 secondi, quindi rimuovere la seconda chiave.
3. Entro 10 secondi inserire la nuova chiave nel blocchetto e girare l'accensione su "on", se la procedura ha avuto esito positivo il simbolo sul quadro strumenti della chiave rossa si accende e poi si spegne dopo circa un secondo.
Se la procedura ha avuto esito negativvo, il simbolo sul quadro strumenti lampeggia ripetutamente per indicare che è stata inserita una chiave non valida. A questo punto si togliere la chiave, si attende un minuto e si prova nuovamente.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"