Phreno Ha scritto:bene, ma i pannelli su che base sono? perchè se hai dato i tuoi pannelli da NA del 94 quelli se non sbaglio sono differenti dai miei che sono NA del 90.
Eventualmente se gli porto un file gia pronto, mi fanno un lavoro su specifica personale?
Si tra poco posto il file fatto con sketchup del pannello. Le quote sono indicative, era solo per un preventivo di massima.
Stefano80 Ha scritto:se il fissaggi è fatto fon fori passanti non è altro che un pannello liscio sagomato...
non ci vuole nulla a farlo!!!
come peso a naso saranno sui 150/200 grammi a pannello (dipende dallo spessore)..
Si esatto, non è altro che un pannello liscio sagomato
Il peso credo si aggiri intorno a quei pesi li.
Comunque ragionando con l'azienda che li produrebbe siamo arrivati alla conclusione che è inutile farli total carbon visto che non hanno una funzione strutturale/portante. Per questo ci saranno 2/3 strati: quello a contatto con la portiera sarà una particolare fibra di vetro e poi 1/2 strati di carbonio
Stefano80 Ha scritto:ora come ora non ho il tempo, ma soprattutto lo spazio dove farlo!!!
fino a qualche anno fa realizzavo parti in carbonio per moto (sul motard mi sono fatto tutta la coda monopezzo, -3kg :-) )
Fare un pannello liscio è veramente una banalità!!
ti bastano due lastre di vetro (da usare come stampo)
resina tessuto è un bel po di pazienza per imparare i rudimenti
Hai ragione, è veramente una cavolata creare un pannello liscio
solo che io non ho l'attrezzatura ne i materiali adatti e considerando che comunque le fibre di carbonio sono cancerogene se inalate non mi metto a profilarmi i pannelli in garage
Rob72 Ha scritto:ma la parte superiore (quella ciccia) è anch'essa facente parte integrale del pezzo?
Perchè in origine non sono due pezzi distinti....
In realtà il crashpad e il pannello sono due pezzi distinti
O almeno, sulla mia è così
Credo di avere risposto un po' a tutti
Non posso allegare il file sketch up..e adesso non posso usarlo per fare uno screen
lo girerò a phreno che se avrà voglia posterà uno screen
BYEZ