This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2011 2.0 nuova...
#1
Ciao,
(mi scuso a priori se ho sbagliato sezione : Blink Smile
sono in trattativa per l'acquisto di una mx5 nuova,
sono orientato sul 2.0 (bianco)
ho letto un po di cosucce qui e la' (nel forum) e la cosa che mi ha maggiormente colpito e' che mi pare di capire che a nessuno piace il tetto elettrico.
Capisco che sono 36Kg in piu, ma si sentono cosi tanto?
O c'e' qualche altro motivo per evitarlo?
Lasciando stare che in entrambe i concessionari mazda dove sono stato mi e' parso di capire che a loro non interessi vendermi una mx5... anzi...
se comprassi una focus sarebbero piu felici... : zip :
Sempre in tema concessionario, tutti hanno il 1800nero ma nessuno un 2000
e pare che sto benedetto 2000 ci vogliano 3 4 mesi per averlo
Da qui la domanda record series o no?
Il problema e' anche che in concessionaria non hanno nemmeno una brochure completa che dica cosa ha una e cosa ha l'altra.
Consigli?

Io ero interessato a inserire gia' nell'acquisto le minigonne e lo spoiler anteriore, (e anche quello posteriore ma qui sono indeciso)
solo che non riesco a vedere come "esce" la macchina...
mi consigliate l'acquisto oppure meglio optare su prodotti non mazda da installare in seguito?
Dicono anche di avere dei terminali da 90mm nella brochure... qualcuno sa se sono solamente dei copriscarichi o sono veramente terminali con un sound piu deciso?
Scusate la quantita' di domande, ne avrei anche altre... ma purtroppo chiedere in concessionaria e' inutile... non sanno niente e ho anche paura che quello che dicono sia inventato al momento...:no_:

(Cmq da configuratore mi esce sui 33 e rotti...mannaggia se costicchia : Mad : )

Grazie mille per le eventuali risposte :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
A me il tetto elettrico non piace esteticamente e perchè rispetto al manuale è lento più che per i 36kg di aumento di peso.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
Ciao!
Quindi mi confermi che i 36Kg incidono eccome sulle prestazioni!
Cavolo Sad
Edit: ho interpretato male la tua risposta...
Intendi piu lento ad aprire chiudere, non piu lenta l'auto in accelerazione... sorry
  Cita messaggio
#4
Redfury Ha scritto:A me il tetto elettrico non piace esteticamente e perchè rispetto al manuale è lento più che per i 36kg di aumento di peso.

Che comunque si fanno sentire!!!

Io la stessa cifra l'ho tolta dalla NA e mi pare vada un pelino meglio!Wink
  Cita messaggio
#5
a meno che uno non ci fa i gran premi, dubito che 36 kg in + si percepiscano nell'uso quotidiano.
al massimo nei track days, ma solo se sei smaliziato e riesci a percepire piccole differenze.
in generale la linea della mx5 è più bella senza tetto rigido, che comunque ha una sua utilità. quindi sta a te decidere se prenderlo o meno.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#6
Nono, niente granpremi e non ne sarei nemmeno in grado,
ma siccome arrivo da una scelta sbagliata dove non ho considerato il peso, ora faccio caso anche a quello Big Grin Big Grin
Al limite dimagrisco io dai Tongue
  Cita messaggio
#7
Fox Ha scritto:Ciao!
Quindi mi confermi che i 36Kg incidono eccome sulle prestazioni!
Cavolo Sad
Edit: ho interpretato male la tua risposta...
Intendi piu lento ad aprire chiudere, non piu lenta l'auto in accelerazione... sorry

Si mi riferivo ad aprire e chiudere...nell'uso dell'auto penso che 36kg siano ininfluenti però se non ci sono è meglio...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
se hai il box dove lasci l'auto di notte prendila con la tela, il tetto rigido elettrico a livello ingegneristico e' un capolavoro ma dal punto di vista estetico non e' gradevolissimo (IMHO va a gusti)
i 36Kg in piu' non incidono minimamente ne sulle prestazioni ne sui consumi rispetto alla pari cilindrata in tela.

se vuoi un mio consiglio spassionato ti direi di prendere la 2.0 Limited White serie (o come cavolo si chiama), bianca, tela, face lifting e full optional..(se non hai problemi di budget), sono 33keurini ma spunti sempre buoni sconti in Mazda..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#9
Si, non ho problemi di box, (al limite li avro' di airbox ma lo vediamo poi :chessygrinSmile
il prezzo per carita' e' importante, ma non sono tirato, quindi spendo anche 1000 in piu o in meno se sono convinto di questo o quell'altro (come i cerchi neri fume' da 18" ....)
Parli di face lifting... ma esiste una foto? Sul sito Mazda non si vede bene con minigonne o senza, e con musetto .... anche l'alettone...
Ho visto che il musetto di qualche serie fa aveva i fori penso per raffreddare i freni, adesso sotto c'e' lo spazio per i fendinebbia credo. Era piu bella con i fori mi sa.

Grazie per le risposte, mi state veramente aiutando Smile
  Cita messaggio
#10
Personalmente prenderei il soft top anche solo per la sensazione di essere su una spider, anche col tetto chiuso...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,823 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 2,178 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,396 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,600 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,902 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,443 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,261 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,314 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,974 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro
  Nuova rivista MX-5 dagli UK Hammer® 8 4,201 28-09-2016, 01:05
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)