cosa intendi per schiocco?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Un "toc" provenire dal posteriore quasi ad ogni frenata. A volte è uno solo, a volte sono due uno dopo l'altro. Come se qualcosa di muovesse là dietro...
Ha provato a verificare che il "toc" non provenga dalla sospensione? Magari l'ammortizzatore si è, come dire, "indurito" oppure si è ammaccato sul corpo esterno.
Ipotesti piuttosto remota ma visto che andiamo per ipotesi...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Lo faceva anche la mia, controlla che non sia rimasto qualche sassolino incastrato, anzi intrappolato in qualche lamiera del sottoscocca.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Sassolini mi pare strano, non è un rumore che farebbero dei sassi sulla lamiera, a meno che non siano sassi grossi. Ma dov'è che c'è una zona dove possono rimanere fermi sassi grossi nel nostro telaio?
Eh, le sospensioni...come faccio a fare una diagnosi? Da fuori, a ruota smontata, erano a posto. Oltretutto sono state cambiate da poco
controlla anche tutti i bulloni che siano ben stretti, che non ci sia qualcosa di lasco
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
Io a occhio direi che sono gli uppermounts andati, lo fa anche la mia... oppure ci sono gli eccentrici serrati a bestia, altro caso accadutomi...
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Potrebbero essere le viti che tengono la pinza al portapinza. Una è una normale vite, l'altra ha un pezzo di gomma attorno.