This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz HV 200 su NC
#61
neorunner Ha scritto:Scusa se riesumo questo tuo vecchio post.

Ho appena comprato le centraline da te citate solo che nn mi è ben chiaro questo faston dove lo devo attaccare :-(

Quella mia frase e' riferita alla sostituzione delle casse piccole sul pannello portiera, basta tagliare lo spinotto originale e mettere i fastom standard per fare il collegamento elettrico, in quanto la carcassa e l'interesse dei fori combacia perfettamente con l'originale, non serve fare adattatori per alloggiare le casse piccole.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#62
Ah.... Ottimo.

Quindi stacco lo spinotto monto su il faston, ma dove lo collego/attacco??

Per quanto riguarda invece le due centraline, è tutto plug&play??
devo tagliare, saldare, prendere la corrente da qualche parte?? Oppure attacco gli spinotti e tutto si sente perfettamente??
  Cita messaggio
#63
neorunner Ha scritto:Ah.... Ottimo.

Quindi stacco lo spinotto monto su il faston, ma dove lo collego/attacco??

Per quanto riguarda invece le due centraline, è tutto plug&play??
devo tagliare, saldare, prendere la corrente da qualche parte?? Oppure attacco gli spinotti e tutto si sente perfettamente??

Non e' proprio plug&play... ce' da fare una specie di programmazione alla centralina dei comandi, adesso non ricordo ma ci sono le istruzioni con la procedura da seguire.
Pero' permettimi... se hai dubbi sul fastom delle casse la vedo difficile che riesci a fare il lavoro tutto da te, magari se hai un amico che ti segue e ti da qualche dritta e' meglio.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#64
i mid-woofer originali sono collegati in controfase di 180.... ho letto su miata.net
e collegate con i tweeter in parallelo...
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#65
Cagi Ha scritto:Non e' proprio plug&play... ce' da fare una specie di programmazione alla centralina dei comandi, adesso non ricordo ma ci sono le istruzioni con la procedura da seguire.
Pero' permettimi... se hai dubbi sul fastom delle casse la vedo difficile che riesci a fare il lavoro tutto da te, magari se hai un amico che ti segue e ti da qualche dritta e' meglio.


Sulla programmazione della centralina nn mi spavento molto.
Cosi come per lo smontaggio, ho visto la guida (davvero ben fatta di questo sito).

Il collegamento dei vari spinotti fin che son tutti guidati, è fattibile :-)
Dal punto di vista di elettrauto nn ho dimestichezza... Sto messo meglio su pc e cablaggio rete, dove solitamente mi faccio tutto da solo.

Amo le sfide e mi piacerebbe sentire ancor più mia la mazda.
Purtroppo non ho amici smanettoni o che sappiano dove mettere le mani.

Tempo fa ho fatto fare un lavoro (simile) da un elettrauto e sono rimasto deluso dalla superficialità e dalla scarsa qualità di quello che ha fatto, motivo che mi spinge ancor di più a voler fare (se riesco) tutto da solo.

Il problema per me nn era tanto 'creare' il faston ma dove attaccarlo :-))

Spero di trovare qualche guida in giro che mi faccia capire il procedimento.
  Cita messaggio
#66
neorunner Ha scritto:Sulla programmazione della centralina nn mi spavento molto.
Cosi come per lo smontaggio, ho visto la guida (davvero ben fatta di questo sito).

Il collegamento dei vari spinotti fin che son tutti guidati, è fattibile :-)
Dal punto di vista di elettrauto nn ho dimestichezza... Sto messo meglio su pc e cablaggio rete, dove solitamente mi faccio tutto da solo.

Amo le sfide e mi piacerebbe sentire ancor più mia la mazda.
Purtroppo non ho amici smanettoni o che sappiano dove mettere le mani.

Tempo fa ho fatto fare un lavoro (simile) da un elettrauto e sono rimasto deluso dalla superficialità e dalla scarsa qualità di quello che ha fatto, motivo che mi spinge ancor di più a voler fare (se riesco) tutto da solo.

Il problema per me nn era tanto 'creare' il faston ma dove attaccarlo :-))

Spero di trovare qualche guida in giro che mi faccia capire il procedimento.

Ti capisco sul fatto di voler fare da te, anch'io ho imparato ad arrangiarmi per farmi i lavori come voglio io.

Lo spinotto ha 2 fili un + e un - pero' adesso dirti quale colore sia non lo so... sulla cassa ci sono 2 contatti fastom femmina li e' piu' probabile che ci sia scritto qual'e' il +

Il discorso fastom lo fai solo perche' le casse standard hanno quel tipo di connessione che non combacia con lo spinotto originale che stacchi dalla cassa di serie.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#67
Ahhhhhh ok!! Finalmente ho capito!!!!
È na strunzata :-))

Non so bene per quale motivo avevo capito che era un filo solo e che serviva per l'alimentazione di un qualcosa che nn avevo individuato e sopratutto capito!!

Ora mi è tutto decisamente più chiaro!!

Quindi al di là di ricreare i collegamenti per attaccare le casse una volta staccato lo spinotto originale, vi è qualche altro collegamento da fare?

Grazie infinite per la tua disponibilità!
  Cita messaggio
#68
Per le casse no, poi un aggeggino che costa poco e che ritengo utile se fai lavoretti elettrici che mi viene da consigliare e' questo:

http://www.ebay.it/itm/TESTER-CORRENTE-R...1091897708

Serve per trovare le varie alimentazioni sottochieve e non, fare tante altre prove senza fare nessun danno perche non cortocircuita quello che stai provando anche se sbagli a collegarlo...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#69
Grazie per il suggerimento!!
vedro di procurarmi quel tester !!

Rileggendomi tutta la discussione ho capito da dove era nato il mio dubbio e perché poi nn riuscivo più a raccapezzami, ed ero convinto che il filo era uno :-)

Nella discussione, alla risposta numero 5 di questo thread tu dicevi ( cito testualmente con copia incolla :-D)

---------

Poi si deve collegare il filo blu che da l'accensione dell'amplificatore.

----------

Mi era rimasto il dubbio di questo cavo blu e nn so perché ero convinto che a questo dovevo collegare il faston per poi riuscire a capire dove collegarlo.

Mentre da quello che ho capito (speriamo bene questa volta ;-)) questo filo blu che esce dalla centralina 4/131 serve appunto ad alimentare il bose e basta semplicemente attaccarlo con il suo connettorino ai cavi che mi troverò dietro la radio una volta smontata.
  Cita messaggio
#70
Il filo blu e' il "remote" da il segnale per alimentare l'ampli o anche l'antenna elettrica quando la radio e' accesa Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)