Come promesso ecco la mia personale installazione della vaschetta.
-Trapano con Punta da 5,5-6mm
-Lima tonda (coda di topo)
-2 Viti M5x25 e 2 bulloni da M5
-Tubicino di gomma D5mm 1,5mt
-Nastro termovulcanizzante (optional)
-Cutter
-Morsa da banco
-Neoprene in striscia da 5mm
Oggi fo lo splendido e vi metto pure la lista degli utensili
Prima cosa è piegare a S la parte lunga dove appoggierà la vaschetta, altrimenti rimane troppo alta e il cofano non chiude bene (Foto 1 e 2)
Ho messo una striscia di neoprene per non far toccare la vaschetta sul parafiamma (Foto3)
Ho asolato a L l'asola esistente perché altrimenti non mi arrivava a battuta (si evince dalla foto 4)
Ho fissato con la parte davanti con una sola vite, tanto è sufficente, forando il parafiamma (foto 5 e 6)
Ho fatto passare il tubicino in gomma nel vano motore facendolo passare in un gommino già esistente, ho dovuto soltanto praticarci un forellino (foto 7 e 8)
Ho montato la pompetta sul supporto dei fusibili dove era già presente un foro (foto 9, 10 e 11)
Dalle foto non si vede, ma per collegare la pompa elettricamente ho dovuto recidere il connettore originale e collegarlo con un morsetto in dotazione (mammuth) e nasconderlo dietro il supporto fusibili, mentre dal lato pompa ho nastrato prima col termoisolante (che fa figo ed è morbidoso) e poi col nastro isolante classico.
Volendo si poteva mettere la pompetta a canto alla vaschetta ma per me forare il parafiamma una volta è stato già traumatico di per se e quindi ho preferito fargli fare un giro più lungo che come controindicazione ha allungato i tempi di risposta una volta dato il comando "Spruzzami sul vetro":haha:
P.S. se avete anche voi preso la vaschetta...ricontrollatela per bene perché potrebbe perdere in un punto della saldatura! niente di grave una goccia di silicone e passa la paura
[ATTACH=CONFIG]14934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14935[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14936[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14937[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14938[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14939[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14942[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14943[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14944[/ATTACH]
Scusate nuovamente per le foto...ho solo il cellulare e scarse doti fotografiche.