This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Stratos
Fossimo tedeschi, l'integrale sarebbe ancora in commercio e lo rimarrebbe per i prossimi trent'anni.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Chissà perchè non mi meraviglia affatto.

Ripeto: che vadano in Cina e che vendano ai Cinesi (anche perchè di questo passo non potremo più permetterci nemmeno i cessi che producono adesso).
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Credo che oggi non ce ne sarebbe per nessuno, se le case italiane tornassero a produrre con tutti i crismi vetture sportive medie...

si tratta solo di investire, know how ne hanno a palate

ma è un'utopia

l'italia in auto era alfa romeo. avevamo un marchio che è stato modello per porsche et similia. la nostra mx5 in fin dei conti è il classico duetto all' italiana!

ma adesso preferiscono fare la 500 abbattt tributo ferrari. schifo.
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Già, comanda solo lo short term.

Io vorrei che qualcuno mi dicesse quante Delta avrebbero venduto se non avessero fatto l'integrale.

[FONT=verdana]Beh calma.... La delta, la prima serie, è stata un'enorme successo commerciale molto prima dell'avvento dell'integrale... Quest'ultima è stata il sigillo ad una splendida carriera..! Pensare che anche quella non era stata pensata per montare la trazione integrale, e, derivando dalla Ritmo come pianale, non era nemmeno prevista una versione sportiva (che avrebbe potuto rompere le scatole proprio alla sorellina marchiata Fiat!)... Fortunatamente sappiamo tutti com'è andata...
Per quanto riguarda la Stratos, ritengo sia davvero un colpo mancato... L'auto era bella, tecnicamente efficace (nel senso che non era "vecchia" di pianale o di organi meccanici, come invece lo era la Fulvia concept -altra perdita Lancia-) e soprattutto era efficace, sicuramente ai livelli della 430 donatrice, se non di più.... La questione non è se vogliono o meno investire, perchè se non è chiaro, non vogliono investire in questi termini (e lo hanno ribadito di recente arrivando addirittura a negare il passato sportivo delle Lancia... Vincenzo si starà rivoltando nella tomba)... La questione semmai è perchè.... Perchè investire un sacco di risorse per produrre il surrogato lussuoso della Bravo per farne una vettura che non vende nemmeno con una pubblicità colossale (il film "Angeli e Demoni" ha fatto da trampolino alla "Nuova Delta")... Oppure perchè buttare sul mercato un'auto che nasce già vecchia (la Thesis è uscita con più di due anni di ritardo rispetto al ruolino di marcia, e prima ancora aveva fatto peggio la Delta HPE... La produzione dell'amata deltona doveva finire nel '91, ma visto che vinceva -e come vinceva!- si è deciso di prolungare la sua vita prooduttiva fino al '94 inoltrato... il progetto HPE così totalizzava ben 5 anni di ritardo, tra sviluppo del prodotto e il ritardo sopracitato)? Questo non capisco...
[/FONT]
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
rimane sempre quella in kit http://www.hawkcars.co.uk/hf3000/index.html
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
beh...stavolta anche volessero non ci sarebbe nulla da fare, a quanto ho letto, Lancia non ha nulla a che vedere con l'esemplare unico del video, il marchio Stratos è stato acquistato dal tedesco che s'è costruito la nuova Stratos (se guardate il marchio sul cofano somiglia per forma a quello lancia, in realtà è Stratos e basta) e dicevano pure che una piccola serie lui la voleva produrre e aveva già i finanziatori, forse il problema è proprio l'utilizzo del motore, mah...se ritrovo l'articolo che avevo letto lo posto.
cmq è un vero peccato, è una meraviglia! ed è altrettanto vero che tanti prototipi stupendi che le case italiane avevano presentato se poi li avessero prodotti li avrebbero venduti tutti! ma si sa che a farci scappare le cose i ns cari supermanager dell'auto italiana sono fortissimi.....mi chiedo ancora come cavolo abbia fatto ad andare in produzione la 8C Competizione Alfa....forse un errore....e per fortuna, perchè a mio avviso è una delle auto più belle degli ultimi anni
  Cita messaggio
grendizer Ha scritto:rimane sempre quella in kit http://www.hawkcars.co.uk/hf3000/index.html

hai visto la prova di top gear di una di queste stratos kitcar, mi sembra di ricordare che il primo giro non siano riusciti a finirlo ...
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:hai visto la prova di top gear di una di queste stratos kitcar, mi sembra di ricordare che il primo giro non siano riusciti a finirlo ...
Sì, ne hanno provata una motorizzata 3.0 Alfa. Continuava a rompersi e a girarsi in pista sul bagnato.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio