Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
premetto che:
- so usare il tasto cerca;
- mi sono letto tutti i 3d possibili immaginabili;
- ho rotto le balle a chiunque facendo domande.
ma non ho ancora trovato una risposta esauriente.
NBFL sport del 2002, quindi bilstein di serie ma con 86mila km sulle spalle.
abito a Torino città, la uso come unica auto.
guida sportiva su per le colline e qualche volta pista.
disponibilità economiche non esose.
vorrei abbassarla un pochino ma non troppo, cosa cavolo devo fare?
mi conviene rigenerare i bilstein e prendere solo delle molle? quali?
oppure cambio anche gli ammo?
grazie in anticipo........................
Rigenerare i tuoi Bilstein mettendo molle un pò piu corte per abbassare è sicuramente la soluzione meno costosa. Magari puoi approfittare per farli indurire un pò e mettere molle tipo Koni o eibach.
Altrimenti puoi affidarti a un set di Koni sport kit di molle piu ammo che trovi su mx5parts. Sono regolabili nell'idraulica e puoi abbassare fino a 35mm. Puoi abbasare anche meno comunque. (io ti consiglio questo)
Oppure puoi prendere dei coilover ma qui i prezzi salgono.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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Modello:
Le molle per abbassare poco son le Tein. Rigenera i tuoi Bilstein o meglio prendine di nuovi, sempre uguali, e via!
NB: rigenerare significa che vai dall'assettista con le molle e gli chiedi di tararteli ad hoc. Non andare da meccanici "random" altrimenti te li fanno a caso.
Alberto
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ok quindi bilstein + tein è la scelta, come mai meglio prenderli nuovi? teoricamente rigenerandoli non si ottiene la stessa resa? ed il prezzo?
albi sai dirmi un assettista buono a Torino?
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
grazie, davvero molto preziosi..
@.shark: ma intendi farlo partendo dalle molle? sei davvero gentile, il fatto è che non saprei come farmelo fare, nel senso che ora mi pare abbastanza neutra, però chissà...
@oldcafe: ok, proverò lì allora..intanto ordino le Tein..:chessygrin:
Rispolvero la discussione per sapere se alla fine hai fatto il lavoro sulla tua macchina rigenerando i Bilstein perchè sarei interessato a fare lo stesso lavoro.
Che molle hai scelto alla fine?
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB
Bilstein ritarati senza esagerare e H&R progressive o Eibach... non farei altro visto che hai gia' un'ottima sospensione per l'uso che ne fai...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
bestia....ma chiedermi qualcosa ?!?:chessygrin: