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Ennesimo topic su molle e ammo, con ammo scarichi
#1
premetto che:
- so usare il tasto cerca;
- mi sono letto tutti i 3d possibili immaginabili;
- ho rotto le balle a chiunque facendo domande.

ma non ho ancora trovato una risposta esauriente.

NBFL sport del 2002, quindi bilstein di serie ma con 86mila km sulle spalle.
abito a Torino città, la uso come unica auto.
guida sportiva su per le colline e qualche volta pista.
disponibilità economiche non esose.

vorrei abbassarla un pochino ma non troppo, cosa cavolo devo fare?
mi conviene rigenerare i bilstein e prendere solo delle molle? quali?
oppure cambio anche gli ammo?

grazie in anticipo........................
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#2
Rigenerare i tuoi Bilstein mettendo molle un pò piu corte per abbassare è sicuramente la soluzione meno costosa. Magari puoi approfittare per farli indurire un pò e mettere molle tipo Koni o eibach.
Altrimenti puoi affidarti a un set di Koni sport kit di molle piu ammo che trovi su mx5parts. Sono regolabili nell'idraulica e puoi abbassare fino a 35mm. Puoi abbasare anche meno comunque. (io ti consiglio questo)
Oppure puoi prendere dei coilover ma qui i prezzi salgono.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
Le molle per abbassare poco son le Tein. Rigenera i tuoi Bilstein o meglio prendine di nuovi, sempre uguali, e via!

NB: rigenerare significa che vai dall'assettista con le molle e gli chiedi di tararteli ad hoc. Non andare da meccanici "random" altrimenti te li fanno a caso.
Alberto
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#4
ok quindi bilstein + tein è la scelta, come mai meglio prenderli nuovi? teoricamente rigenerandoli non si ottiene la stessa resa? ed il prezzo?
albi sai dirmi un assettista buono a Torino?
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#5
omermon Ha scritto:ok quindi bilstein + tein è la scelta, come mai meglio prenderli nuovi? teoricamente rigenerandoli non si ottiene la stessa resa? ed il prezzo?
albi sai dirmi un assettista buono a Torino?
Teoricamente si, il problema e' che chi lo sa com'era il settaggio originale fatto dai Bilstein? (in realta' se vuoi te lo trovo Thumbup!)

Se vai da un assettista coi controcoglioni te lo fai fare su misura tein, e cosi' via, e forse ottieni un risultato ancora migliore.

Nada, di nomi li' a Torino non ne conosco Sad
Alberto
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#6
vai da Conti a Montafia d'Asti Thumbup
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#7
grazie, davvero molto preziosi..

@.shark: ma intendi farlo partendo dalle molle? sei davvero gentile, il fatto è che non saprei come farmelo fare, nel senso che ora mi pare abbastanza neutra, però chissà...

@oldcafe: ok, proverò lì allora..intanto ordino le Tein..:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

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Team Ciocapiàt
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#8
Rispolvero la discussione per sapere se alla fine hai fatto il lavoro sulla tua macchina rigenerando i Bilstein perchè sarei interessato a fare lo stesso lavoro.
Che molle hai scelto alla fine?
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
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#9
Bilstein ritarati senza esagerare e H&R progressive o Eibach... non farei altro visto che hai gia' un'ottima sospensione per l'uso che ne fai...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#10
bestia....ma chiedermi qualcosa ?!?:chessygrin:
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