Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
premetto che:
- so usare il tasto cerca;
- mi sono letto tutti i 3d possibili immaginabili;
- ho rotto le balle a chiunque facendo domande.
ma non ho ancora trovato una risposta esauriente.
NBFL sport del 2002, quindi bilstein di serie ma con 86mila km sulle spalle.
abito a Torino città, la uso come unica auto.
guida sportiva su per le colline e qualche volta pista.
disponibilità economiche non esose.
vorrei abbassarla un pochino ma non troppo, cosa cavolo devo fare?
mi conviene rigenerare i bilstein e prendere solo delle molle? quali?
oppure cambio anche gli ammo?
grazie in anticipo........................
Rigenerare i tuoi Bilstein mettendo molle un pò piu corte per abbassare è sicuramente la soluzione meno costosa. Magari puoi approfittare per farli indurire un pò e mettere molle tipo Koni o eibach.
Altrimenti puoi affidarti a un set di Koni sport kit di molle piu ammo che trovi su mx5parts. Sono regolabili nell'idraulica e puoi abbassare fino a 35mm. Puoi abbasare anche meno comunque. (io ti consiglio questo)
Oppure puoi prendere dei coilover ma qui i prezzi salgono.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Modello:
Le molle per abbassare poco son le Tein. Rigenera i tuoi Bilstein o meglio prendine di nuovi, sempre uguali, e via!
NB: rigenerare significa che vai dall'assettista con le molle e gli chiedi di tararteli ad hoc. Non andare da meccanici "random" altrimenti te li fanno a caso.
Alberto
Modello:
ok quindi bilstein + tein è la scelta, come mai meglio prenderli nuovi? teoricamente rigenerandoli non si ottiene la stessa resa? ed il prezzo?
albi sai dirmi un assettista buono a Torino?
Modello:
grazie, davvero molto preziosi..
@.shark: ma intendi farlo partendo dalle molle? sei davvero gentile, il fatto è che non saprei come farmelo fare, nel senso che ora mi pare abbastanza neutra, però chissà...
@oldcafe: ok, proverò lì allora..intanto ordino le Tein..:chessygrin: