Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Se manca la linguetta non e' a norma. Non puoi usarlo. Vai a piedi.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
I tre benzinai vicino casa mia hanno tutti lo stesso modello di manometro, ovvero marchio wika modello 60G
[ATTACH=CONFIG]6556[/ATTACH]
Ho chiesto al benzinaio dove lo compra e lo compra qui dice pagandolo 80 euro. a firenze in zona peretola esattamente da Fati Srl Via Mario De Bernardi (vicino Tenax), 47
Ho fatto una ricerca su internet dalla quale appare che i manometri professionali costano sui 100 euro.
Si parla ottimamente del Vigel della Michelin.
Si sconsiglia manometri digitali mentre si consiglia quelli al bagno in glicerina.
[/FONT]
ho fatto un'indagine di mercato, ricerca su internet, postato foto con marchio e modello del manometro in dotazione ai benzinai della mia zona e nessuno mi dice nulla??!!
maca Ha scritto:ma scherzi vero cangaceiro ? perchè non usi il kit che hai in auto per controllare/gonfiare i pneumatici ?!
Orco cane ma lo sai che il kit l'ho tirato fuori dalla bauliera solo 4 anni fà quando comprai l'auto? non ci pensavo mica....però come sono in fallo io lo sono gli altri utenti Mx5-Italia perché è il terzo tread che ho aperto su questo argomento e sei il primo che me lo ricorda.
Ma è valido come un Vigil della Michelin? oppure come quei manometri a bagno di glicerina? Grazie mille e Buona Giornata.
Mi sono fermato ieri da un benzinaio per riverificare la pressione dei pneumatici, giusto per vedere se il valore era prossimo ai 2,3 bar che aveva dato il Wika circa 10 giorni fà. Generalmente tutti i benzinai almeno della mia zona hanno un Wika modello 60G che su internet viene circa 30-35 euro più spedizione.
Ero arrivato da questo benzinaio dopo aver tenuto la macchina a riposo per 24 ore, distanza percorsa 3.0 Km sui 50 Km/h.
Mi sono ritrovato in mano un Michelin modello Eurodainu, che al tatto mi ha fatto esclamare notando la sua maggior robustezza rispetto agli altri ed il suo "quadro" ben più ampio, ma una volta attaccato mi segnava 2,7 BAR!!!!!!
Ora faccio queste considerazioni:
1. Ho comprato la macchina nel 2007 e suppongo che me l'avevano sistemate come da libretto ovvero 2.0
2. la prima misurazione, da come compare dalla tabella excel che mi sono fatto, è di due anni più tardi: 2009 e risultava sempre prossima a 2,0.
3. dal 2009 ad oggi ho compiuto un monitoraggio a cadenza di 3-4 mesi sempre ai distributori di benzina vicino casa, dopo max 3.0 km di percorrenza, tutti modello Wika 60G e più o meno i valori erano simili.
Pensavo che quel Michelin modello Eurodainu di ieri fosse una ciofeca anche perché vecchio alla vista. Però sono andato adesso su e-bay e vedo che è un manometro professionale adatto anche per l'azoto e costa il doppio del Wika 60G.
La conclusione che mi viene da dare è che magari il michelin Eurodainu sia veramente un ottimo manometro, parliamo su ebay di 70 euro più spedizione, però forse quello del benzinaio usato da cani e porci (ripeto consumato alla vista) è andato.
Il benzinaio sostiene di averne due e che due segnano la stessa pressione, per cui come dire che è sbagliato quello degli altri benzinai ma da un lato dico che da quando ho preso la RC ho dovuto fare dei leggerissimi riabbocchi per cui sarebbe un 2.7 che me lo porto dietro dalla consegna ma il tutto appare inverosimile.