This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emozioni di un'avventura al Nurburgring (racconto per chi ha tempo di leggere)
Fletch Ha scritto:Io l'ho provato, come tutti dovrebbero nella loro vita. Per me è più che sufficiente così.

ThumbupThumbupThumbup

T'invidio sul punto "Per me è più che sufficiente così".
Vorrei poter controllare anch'io la mia sete di adrenalina...
...forse un giorno ci riuscirò.

O forse magari no.

Chi vivrà, vedrà!:chessygrin:
  Cita messaggio
Grande Giulio, un articolo simpatico e ben scritto! :giggle:

Io l'ho fatto l'anno scorso: un solo giro e mezzo, ma con la MIA MX-5 con tanto di gomme alla frutta e pista bagnata. Shock

La pista era del tutto sconosciuta e quei guard-rail così vicini mi hanno messo da subito una discreta paura di non riuscire a riportare a casa la macchina tutta intera.
Ma dopo poche curve in tranquillità non riesci a non osare un po' di più: un po' per colpa dell'inglese con la Civic Type-R che prova a scrollarsi di dosso l'insolenza di una NC 1.8, un po' per l'atmosfera magica col pubblico che guarda e sembra incitare una piccola MX-5 che si butta in mezzo a macchine ben più prestanti...

Che dire: magico. Una cosa ASSOLUTAMENTE da fare per tutti gli amanti delle Corse e delle auto.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Grande Giulio, che voglia mi hai fatto venire ma e' un periodo un po' incasinato per me.....grazie per il resoconto, un po' mi ci hai fatto sentire tra que cordoli.
  Cita messaggio
splendida recensione, una pagina che parla di una grande passione motoristica che molti di noi condividono:clap2:

un giorno mi piacerebbe collezionare tutti i racconti come questo in un unico grande archivio, ne verrebbe un libro imperdibile per gli appassionati del nostro bello sport perchè scritto da noi stessi appassionati Wink

complimenti vivissimi per il bel viaggio e per l'esito del confronto con la micidiale pista e con il tuo co-driver, non avevo dubbi che a parità di auto avresti primeggiato.....:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

...... la prossima volta non potrò mancare, ci sono andato vicino già un paio di volte ma non ho ancora avuto la fortuna di riuscire a conoscere il Ring, ma... non finisce qui....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
IO SONO ANCORA QUIIIIIII!!! y000000000000000000000!!! Quest'anno sono a quota 15 giri (sono qui' dal 18) ed ho abbassato il tempo a 8.58 (B to B)!!! Il che mi preoccupa... tornero' mai con la miata o prendero' un aereo? Muaahahahahahahhahahahahahahahha...
Oggi pista chiusa...domani si ricomincia!!!
Questo posto e' come un barattolo di Nutella per un diabetico!!! ESTREMAMENTE GUSTOSO/PERICOLOSO!!! TI AMO 'RING!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:un ora e mezza di coda al traforo del S.Gottardo

Meglio fare il passo quando è così! Noi l'anno scorso l'abbiamo fatto al rientro...penso che abbiamo rischiato di più che al 'ring, quasi doppiando il limite di velocità (90 orari) in alcuni tratti Big Grin

Bel racconto e complimenti!

P.S. Secondo me è impossibile non cronometrarsi. Cmq con la Mazdina è sicuramente uno sbattimento atroce arrivare, ti costa di più, rischi di avere una nota spese che è meglio non calcolare se succede qualcosa e quindi forse rischi meno (anche se poi almeno io, ma penso anche tu, quando sei lì spegni il cervello e butti giù tutto), ... ma è un altro mondo! Come ti dicevo nell'altro topic, arrivi alla Fuchsrohre con avanti 20 metri Chris Harris di EVO su una E AMG e pensi "se ce la fa lui ce la faccio anche io" e non molli il gas nemmeno di un mm. Poi vedi che lui si intraversa a 180 orari e pensi che state per fare una polpetta italo-albionica...ma vi salvate entrambi e ti fai sotto alla Adenauer Forst, che lui fa in totale drifting e tu dietro alla cieca nel fumo sperando che non si sia girato (in fondo sembra che sia un giro record per te, non puoi perderlo per un giornalista inglese che fa il pirletta Smile ).

Il tutto con mio papà di fianco che alla fine mi dice: "però, quelle volte che vai in pista a fare lo scemo ti fanno bene alla guida!"
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:8.58 (B to B)

Sticazzi, complimenti!!! È una tempo da Megane R26

Gomme? Assetto? Modifiche?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Giulio, bel racconto. come essere in macchina con voi. Wink
dopo averlo letto ieri ho scambiato 21 mail coi compagni di merende fantasticando su quale auto a noleggio scegliere per fare la prossima gitarella sull' Anello Nord
poi l' aggiunta de ilMamo arricchisce ulteriormente e getta benzina sul fuoco della passione :chessygrin:
spese incombenti cercano di mettere in riga i pensieri malsani....
tra questi uno si fa notare nella nebbiosa mente del topone.... Le Mans 2012! :notworthy:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Queste storie sono fantastiche almeno per me perchè infondono il desiderio vero di provare la pista, oltre che l'adrenalina.
Spesso credo che l'andare in pista venga visto dai più come un qualcosa di elitario, per pochi, per quelli che sanno già Guidare e invece proprio da questi racconti si capisce che è cosa buona e giusta provare, senza strafare ovviamente, per imparare sempre di più cosa significa andare in macchina.
Thumbup
Quando avrò del tempo da dedicare alla guida sicuramente voglio cimentarmi di più nelle piste...per ora non ho tempo neanche di accendere la xbox!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:...Il tutto con mio papà di fianco che alla fine mi dice: "però, quelle volte che vai in pista a fare lo scemo ti fanno bene alla guida!"

+1 per il babbo. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio