24-08-2011, 08:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2011, 09:16 da cangaceiro.)
Miller Ha scritto:Esatto, hai messo i marroni del forno sotto interruttore, mentre devi mettere i marroni con i due blu in arrivo. Sì Miller verrebbe da dirti/vi grazie al *****! :chessygrin: il problema è come...ma in fondo lo O dell'interruttore bipolare lo tengo poco per cui non è un grande difetto posso accettare anche questo.
Miller Ha scritto:Detto questo, oltre a non avere la terra non è il massimo sostituire un fusibile "che ha preso fuoco" con una presa!!! Sì a logica hai ragione.
Purtroppo non avendo un tester o cercafase, ma che a questo punto dovrò comprare perché sento che è indispensabile, non sapendo nel caso specifico quela fosse "la coppia vincente" (fase + neutro) nei vari tentativi di accoppiaggio è capitato anche che ho collegato il filo della fase con il neutro direttamente insieme, per fortuna il mio differenziale (salvavita) si è dimostrato sensibile. Posso dire che nei miei esperimenti per trovare la coppia corretta che era quei due fili blù nastrati con carta gommata ho fatto saltare il differenziale circa 5-6 volte e sul differenziale che fa saltare la correte a 16A (dove è riportata una targhetta calore da tempo immemore) si è visto una paio di flash.
Ma come mai questa terra detta anche massa è importantissima? a volte quando armeggio ai fili prendo delle scosse ma niente di che sono 220Volts, come mai è così importante? fatemi degli esempi di quello che mi potrebbe succedere.
Grazie a tutti per il vostro tempo.
cangaceiro Ha scritto:Ma come mai questa terra detta anche massa è importantissima? a volte quando armeggio ai fili prendo delle scosse ma niente di che sono 220Volts, come mai è così importante? fatemi degli esempi di quello che mi potrebbe succedere.
Canga, lascia immediatamente perdere questi tentativi. Finora sei stato fortunato a non provocare incendi e non lasciarci la buccia.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
cangaceiro Ha scritto:Sì Miller verrebbe da dirti/vi grazie al *****! :chessygrin: il problema è come... Canga ci sono mille modi: saldi, metti due cavi in un morsetto della presa, metti un morsetto volante... il fatto è che ha ragione Lanf, è pericoloso lavorare così, permettimi, alla *****!
NB 1.6 Siepe 2000
fino adesso è andata bene. l'unica cosa se metto sullo zero oltre a non funzionare la lavatrice non funziona il forno nell'altra cucina, ma non crea disagi.
PD chiama ogni tanto un professionista
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
porca ***** ma hai deciso di dar fuoco a tutta la casa? certi lavori lasciali fare ai professionisti!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
Certo che vuole dare fuoco alla casa. Così poi fa tutto nuovo e a norma. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
'92 NAClassicRed
Prova a tenere tutti i fili, blu e marroni ben saldi in mano mentre fai il bagno.
Try holding all the wires (both the blues and the browns) in your hand while having a bath.
Ovviamente scherzo, si sa mai...
I'm obviously joking, you never know...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
19-11-2011, 14:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2011, 14:10 da alessandrogelsi.)
Vedi Canga, quell'impianto elettrico e' pericolosissimo, prima di tutto il colore del cavo e' importante per sapere se frizza o peggio, ovvero diciamo per una presa, servono 3 colori mediamente cavi da 2,5mm visto che oggi si usano i moduli bipresa, e quindi azzurro per il neutro, giallo verde per la terra ( detta salvacristiani) e il marrone per la fase.
Il tuo magneto salta ma nn correttamente, lui rileva il corto ma nn scarica come dovrebbe, ovvero se quando tocchi i cavi con il corpo e senti frizzare, vuol dire che hai delle buone scarpe ce ti isolano il corpo, ma solitamente in casa si sta in pantofoline o peggio scalzi, in questi casi il frizzare che senti vuol dire morire.
Se tu hai una buona messa a terra quando il tuo corpo a piedi scalzi impugna un cavo chiude scaricando a terra ( dai piedi o mani appoggiate al muro cosi da chiudere il circuito e far saltare il magnetico in ogni caso nella massima correttezza
Ipotesi, se in questo momento butti un fon in una vasca........ il tempo di reazione sarebbe letale a differenza del blocco immediatissimo di un impianto assistito da una buona rete di messa in terra..... ti salverebbe la vita o ...nn ti libererebbe dalla suocera !!
Chiama un elettricista e fai rifare l'impianto ....... in particolar modo se hai dei bambini magari curiosi di infilare un ditino in una presa.!!
Speriamo nn lo faccia senno avremmo due..........Gagi !!!!---orrendoooooooooooooooooo
Gagio Ha scritto:Prova a tenere tutti i fili, blu e marroni ben saldi in mano mentre fai il bagno.
Try holding all the wires (both the blues and the browns) in your hand while having a bath.
Ovviamente scherzo, si sa mai...
I'm obviously joking, you never know...
|